Crypto.com - Volume III : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme - Pagina 140
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tesla, pressing per lancio buyback in risposta a tonfo del titolo. Musk ha un’altra grana: arriva accusa di molestie a hostess di Space X
Il crollo del titolo Tesla in borsa inizia a pesare anche sui grandi investitori. Il miliardario Leo Koguan, il quale sostiene di essere il terzo maggiore azionista individuale di Tesla, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di NOPrenditori
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    691 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Thelordofmac Visualizza Messaggio
    il 99% della salita repentina è stata frutto quasi totalmente ed esclusivamente dall'hype generato dalla sponsorizzazione colossale fatta su LA...fatto che ha attirato attenzione mediatica e nuovi utenti....il tutto caduto "a fagiolo" con un momento "favorevole" alle crypto.

Ripeto, con visione LONG sono convinto che ci siano buone prospettive. Ma non entrerei mai bloccando capitali relativamente considerevoli dopo un X10 fatto su 20 giorni.
    NI
    nel senso che la chronos chain è uscita e funziona bene,hanno fatto l'nft marketplace con ottime prospettive per sfruttare i polli che spendono e spandono nel 99% dei casi comprando pure idiozie. Quindi i fondamentali sono migliorati
    Direi che è salito un 50% perhype (campagna pubblicitaria aggressiva e costosa) e per un 50% grazie ai fondamentali. Probabilmente il fair value lo si ha attorno ai 0,30/0,35 $

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    919 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Se hai 50k o più in stablecoin allora ok, ci sta che puoi fare bloccare 3,5k di cro a prescindere in quanto in 3 anni recuperi il capitale sono con gli interessi maturati. a prescindere dall’andamento del cro (salvo non salti la piattaforma o USDC…in tal caso perdi ben più di 3.500€)
    Non ha senso bloccarli se non per avere maggiori interessi e CB, altrimenti scommetti sulla piattaforma, prendi i 3500 di cro e li metti in supercharger senza vincolo.
    Devi usare molto la carta per bypassare eventuali down.
    Che poi gli apy attuali sulle stable offrano in poco tempo cifre interessanti è vero, come poco probabile ritengo che da oggi a domani esplodano i 4/5 che hanno miliardi in gestione (blockfi,celsius/nexo/crypto.com).
    Sia chiaro, ho prezzo di buy pari a 0,10€ e avrei davvero voluto far piazza pulita a certi prezzi ma lo staking dura ancora poco piu di un mese…

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    919 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da NOPrenditori Visualizza Messaggio
    NI
    nel senso che la chronos chain è uscita e funziona bene,hanno fatto l'nft marketplace con ottime prospettive per sfruttare i polli che spendono e spandono nel 99% dei casi comprando pure idiozie. Quindi i fondamentali sono migliorati
    Direi che è salito un 50% perhype (campagna pubblicitaria aggressiva e costosa) e per un 50% grazie ai fondamentali. Probabilmente il fair value lo si ha attorno ai 0,30/0,35 $
    Sinceramente lo vedrei più intorno allo 0,50$ visto tutto quello che c’è dietro.
    Il problema è che dovrebbero poi piano piano lanciare altri progetti per tenere vivo il tutto, altrimenti finisce come con cake che sta piano piano andando negli inferi.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    11374 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Se hai 50k o più in stablecoin allora ok, ci sta che puoi fare bloccare 3,5k di cro a prescindere in quanto in 3 anni recuperi il capitale sono con gli interessi maturati. a prescindere dall’andamento del cro (salvo non salti la piattaforma o USDC…in tal caso perdi ben più di 3.500€)
    Finalmente siamo completamente daccordo

Si bloccano i 3500 euri non per scommettere sul cro, ma per i benefici che si avrebbero ... e' un calcolo matematico prima che statistico

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    11374 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da SpecialOPS Visualizza Messaggio
    Non ha senso bloccarli se non per avere maggiori interessi e CB, altrimenti scommetti sulla piattaforma, prendi i 3500 di cro e li metti in supercharger senza vincolo.
    Devi usare molto la carta per bypassare eventuali down.
    Che poi gli apy attuali sulle stable offrano in poco tempo cifre interessanti è vero, come poco probabile ritengo che da oggi a domani esplodano i 4/5 che hanno miliardi in gestione (blockfi,celsius/nexo/crypto.com).
    Sia chiaro, ho prezzo di buy pari a 0,10€ e avrei davvero voluto far piazza pulita a certi prezzi ma lo staking dura ancora poco piu di un mese…
    @Thelordofmac parlava giustamente di 50k in earn

2% extra per lo stake sono 1k $ all'anno extra
    Aggiungi 3% vs 2% di cash back, Netflix a gratis, lounge ... ed il 10% di ritorno sui cro in stake

In pratica anche se il cro andasse a zero, si recupera l'investimento in meno di 3 anni

Giustificare la icy dal punto di vista matematico e' piu' difficile ... ma la Jade per chi crede nella solidita' di crypto.com (questa e' la scommessa) ... e ha dentro dai 30k in su in earn vari ... ha senso, indipendentemente dal prezzo del cro ... poi chiarmente, sempre meglio fare sto stake quando il cro e' basso ... ma pescare il dip non e' mai banale ... pero' attendere mesi o anni per pescare un dip, e perdersi i benefit per mesi / anni ... anche questo va considerato

L'avatar di no tickets
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    3398070
    Citazione Originariamente Scritto da no tickets Visualizza Messaggio
    Fiscalmente i cro vanno dichiarati? Come funziona?

“Le plusvalenze derivanti dalla cessione a titolo oneroso di valute estere rinvenienti da depositi e conti correnti concorrono a formare il reddito a condizione che nel periodo d’imposta la giacenza dei depositi e conti correnti complessivamente intrattenuti dal contribuente, calcolata secondo il cambio vigente all’inizio del periodo di riferimento sia superiore a € 51.645,69 per almeno 7 giorni lavorativi continui“. Comma 1-ter).

In soldoni cosa vuol dire?
    Grazie!
    Buongiorno a tutti!
    Ho visto che la mia domanda ha ottenuto grande successo, zero. Quindi deduco che nessuno ha questo problema o se lo pone di conseguenza state bene perché siete sopra tali importi (beati voi). Almeno potete correggetemi se sbaglio: quella pappardella li significa che se sopra l’insieme dei miei conti correnti e conti deposito supera 51k devo dichiarare le crypto nella dichiarazione redditi.

E qui ho due dubbi che voi sicuramente sapreste risolvere:

- li parla di plusvalenza ma se io non vendo non compro e accumulo solo cosa dichiaro? Direi niente.

- i soldi che ho nel fondo pensione non fanno cumulo vero?

Abbiate pazienza sono nuovo nelle crypto e questi sono proprio i fondamentali mettetevi una mano sulla coscienza.

Per il resto continuate così io cerco di imparare da voi!

Grazie

L'avatar di livingstone8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    9606773
    Buongiorno a tutti!
    Ho visto che la mia domanda ha ottenuto grande successo, zero. Quindi deduco che nessuno ha questo problema o se lo pone di conseguenza state bene perché siete sopra tali importi (beati voi). Almeno potete correggetemi se sbaglio: quella pappardella li significa che se sopra l’insieme dei miei conti correnti e conti deposito supera 51k devo dichiarare le crypto nella dichiarazione redditi.

- li parla di plusvalenza ma se io non vendo non compro e accumulo solo cosa dichiaro? Direi niente.

Abbiate pazienza sono nuovo nelle crypto e questi sono proprio i fondamentali mettetevi una mano sulla coscienza.

Grazie
    Ciao. Le problematiche che poni sono comuni a tutto il mondo crypto ed alle valute estere in generale.
    Per questo vengono trattate in uno specifico thread che trovi a questo indirizzo:

Cripto e dichiarazione dei redditi (vol. III)

Buona lettura

L'avatar di no tickets
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    3398070
    Grazie mille!

Vado subito!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    13 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno a tutti!

Grazie
    Quell'argomento viene affrontato su Cripto e dichiarazione dei redditi (vol. II)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    186 Post(s)
    Potenza rep
    7801870
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Finalmente siamo completamente daccordo

Si bloccano i 3500 euri non per scommettere sul cro, ma per i benefici che si avrebbero ... e' un calcolo matematico prima che statistico
    Il problema è che la gran parte qui non ha 50k di USDC in stake

Anche perché fosse tutto cosi facile, sarebbe "sufficiente" chiedere un prestito di 75k alla banca (che, finanziando su 5 anni, adesso si ottiene con un tasso finito del 6%)...metterli in stake al 12% netto...dopo i primi 5anni si avrà "speso" 41400€ di tasca propria (rate prestito 1440€ al mese x 12mesi x 5 anni - interessi percepeti dalla piattaforma 9000€ annui x 5anni) ma ci si ritrova un capitale di 75k....dal 5 anno in poi si inizia ad intascare il 12% netto (grazie all'interesse composto) ovvero 9k annui "facili e matematici".

In sostanza, con questo sistema matematicamente apparentemente semplice e banale, in 5 anni uno avrebbe "trasformato" 41400€ (862.5€ al mese di PAC per 5anni) in 75.000€ e ci si sarebbe costruiti una rendita di 9k annui "perpetui"...ovvero 750€ al mese netti. Il tutto partendo da zero e sfruttando il prestito/liquidità della banca (che, per l'impegno ci chiede 11.400€ di interessi sui 5 anni).

P.S. io ho un PAC su USDC su crypto.com da 100€ al mese (cosi mitigo il rischio cambio)...ogni 3 mesi "ritiro" gli USDC depositati nello stake e rilancio lo stake per altre 3 mesi con tutto il montante, gli interessi accumulati e la nuova liquidità aggiunta (i 300€ accumulati in 3 mesi).
    Se fossi "certo" che tutto è affidabile funzionasse alla perfezione "vita natural durante", senza rischi, farei un PAC da 800/1000€ al mese....ma il mio pregiudizio/timore mi frena a fronte di interessi del 12% cosi "facili".

Accedi