SAND - Pagina 4
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lovis
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1661 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da halving Visualizza Messaggio
    liquidato tutto a 7,65, ottimo gain per accumulare un altra cripto promettente
    siamo tutte orecchie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7361 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Gab84 Visualizza Messaggio
    Ma "salite insostenibili da FOMO" perché? In realtà, se uno si studia bene il prodotto e si informa sul progetto, questa salita non è niente di inaspettato o eccessivo, in realtà Sandbox è stata sottoprezzata per molto tempo, per essere uno dei progetti più avanti con il proprio metaverso in sviluppo già da diversi anni. Se hanno ricevuto 93$ milioni di dollari di finanziamento da SoftBank, vuol dire che alla base ci sono dei fondamentali importanti. Al momento non ha fatto niente di più che portarsi al livello di marketcap di Mana, altro progetto metaverse molto avanti con lo sviluppo e con già un prodotto funzionante. Se ci aggiungi che il prodotto principale di Sandbox partirà con il primo testing pubblico la prossima settimana, è tutto assolutamente normale.
    Piuttosto le performance vere si vedranno secondo me dopo il rilascio del gioco vero e proprio, quando l'economia di gioco comincerà a girare veramente.
    Non si può ragionare da trader ogni volta, a volte si investe in un progetto e nella sua crescita di medio-lungo periodo.

Al netto di tutto, mi aspetto comunque dei ritracciamenti nel breve periodo, dopo una bull run del genere, ma sono fortemente bullish sul futuro e credo che siamo ancora abbastanza lontani dai massimi che il valore del token potrà raggiungere, se il mercato regge nella sua totalità.
    Se Sandbox vale oltre 6 miliardi di Euro quanto potrebbe valere Minecraft? 1000 miliardi?

L'avatar di Gab84
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    985 Post(s)
    Potenza rep
    37362318
    Citazione Originariamente Scritto da Expriviano Visualizza Messaggio
    Se Sandbox vale oltre 6 miliardi di Euro quanto potrebbe valere Minecraft? 1000 miliardi?
    Sono paragoni che non hanno senso, innanzitutto l'unica cosa che condividono Minecraft e Sandbox è lo stile grafico, per il resto Minecraft non ha nulla a che vedere con i metaversi o il Massive Multiplayer Online. Inoltre Minecraft è un videogioco fine a se stesso, non un gioco P2E, non nasce con lo scopo di far generare profitti a chi gioca. La domanda che mi faccio invece io è: se una meme coin che non serve assolutamente a nulla arriva a valere 30-35 miliardi, quanto potrebbe valere un progetto concreto come Sandbox?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    254 Post(s)
    Potenza rep
    4374917
    Non ricordo chi devo ringraziare, su suo suggerimento e senza informarmi ci buttai 200 euro per gioco senza sapere nulla del progetto anzi credendo fosse una shitcoin su cui buttare due spicci.

Ci ho fatto un onesto x9 scarso, cioè 1740 euro con 200 di investimento iniziale al lordo delle commissioni di kraken.

Io non faccio trading e non disinvesto nulla, mi porti pure dove vuole andare (ma questo con tutti i miei investimenti).

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2515 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    concordo con Gab, appena appena la gente prova un gioco cripto, gli altri giochi non hanno piu senso.
    solo questo mondo ti da la sensazione, non l'illusione, di avere tutto in mano.
    sand la vedo in top10, la capostipite di questo settore.
    di strada ce ne ancora un bel po.
    ovvio non tutto subito, spero, in un bel quinquennio è piu ragionevole.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7361 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sono paragoni che non hanno senso, innanzitutto l'unica cosa che condividono Minecraft e Sandbox è lo stile grafico, per il resto Minecraft non ha nulla a che vedere con i metaversi o il Massive Multiplayer Online. Inoltre Minecraft è un videogioco fine a se stesso, non un gioco P2E, non nasce con lo scopo di far generare profitti a chi gioca. La domanda che mi faccio invece io è: se una meme coin che non serve assolutamente a nulla arriva a valere 30-35 miliardi, quanto potrebbe valere un progetto concreto come Sandbox?
    Minecraft E' un proto-metaverso e genera parecchie entrate ai giocatori che non si limitano solo a costruire e andare a spasso.
    Mi sa che non lo ha mai provato.
    Comunque la mia non era una domanda polemica ma volevo sottolineare come il gioco M$ potrebbe diventare qualcosa di mai visto nella storia dell'ICT, e non solo nei videogames, se dovesse entrare di prepotenza nel mercato degli NFT...
    Ultima modifica di Expriviano; 25-11-21 alle 01:36

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7361 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da 10giorgbest Visualizza Messaggio
    concordo con Gab, appena appena la gente prova un gioco cripto, gli altri giochi non hanno piu senso.
    solo questo mondo ti da la sensazione, non l'illusione, di avere tutto in mano.
    sand la vedo in top10, la capostipite di questo settore.
    di strada ce ne ancora un bel po.
    ovvio non tutto subito, spero, in un bel quinquennio è piu ragionevole.
    Fai conto che Sand vale 6 miliardi con 30mila utenti attivi.
    Minecraft ne ha 141 milioni e non accenna a fermarsi, ecco perche' mi son chiesto cosa potrebbe valere.

Quindi...occhio a Enjin.

L'avatar di lovis
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1661 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Ieri vendute tutte,stamattina riprese piccola quota ancora troppa forza credo.
    Enjin può far meglio di Sand? Acquistate piccola quota
    Ultima modifica di lovis; 25-11-21 alle 07:13

L'avatar di Gab84
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    985 Post(s)
    Potenza rep
    37362318
    Citazione Originariamente Scritto da Expriviano Visualizza Messaggio
    Minecraft E' un proto-metaverso e genera parecchie entrate ai giocatori che non si limitano solo a costruire e andare a spasso.
    Mi sa che non lo ha mai provato.
    Comunque la mia non era una domanda polemica ma volevo sottolineare come il gioco M$ potrebbe diventare qualcosa di mai visto nella storia dell'ICT, e non solo nei videogames, se dovesse entrare di prepotenza nel mercato degli NFT...
    Minecraft lo conosco, sono un gamer da quasi 30 anni Ha le sue modalità multiplayer, c'è chi ci fa qualche spiccio, e chi guadagna molto facendoci gli streaming sopra (ma questo vale per qualsiasi gioco di punta, anche singleplayer), ma è ben lontano dall'essere paragonabile ad un metaverso, come concezione, perché non ha una componente online "massiva".
    Se devo andare a cercare qualcosa di simile ad un "proto-metaverso" ti citerei Second Life e Playstation Home (soprattutto il secondo un'esperimento fighissimo per l'epoca in cui è uscito).
    Comunque ho capito il tuo ragionamento, sicuramente un gioco come Minecraft può evolvere sicuramente in qualcosa del genere e con gli utenti che ha muoverebbe quantità infinite di soldi

Concordo su ENJ, anche se viene come SAND da un pump settimanale di più del 150%. Personalmente non ne ho al momento, aspetterò un minimo di ritracciamento per rientrarci.

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1319 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Minecraft lo conosco, sono un gamer da quasi 30 anni Ha le sue modalità multiplayer, c'è chi ci fa qualche spiccio, e chi guadagna molto facendoci gli streaming sopra (ma questo vale per qualsiasi gioco di punta, anche singleplayer), ma è ben lontano dall'essere paragonabile ad un metaverso, come concezione, perché non ha una componente online "massiva".
    Se devo andare a cercare qualcosa di simile ad un "proto-metaverso" ti citerei Second Life e Playstation Home (soprattutto il secondo un'esperimento fighissimo per l'epoca in cui è uscito).
    Comunque ho capito il tuo ragionamento, sicuramente un gioco come Minecraft può evolvere sicuramente in qualcosa del genere e con gli utenti che ha muoverebbe quantità infinite di soldi

Concordo su ENJ, anche se viene come SAND da un pump settimanale di più del 150%. Personalmente non ne ho al momento, aspetterò un minimo di ritracciamento per rientrarci.
    Attenzione ad aspettare i ritracciamenti...o si compra nei dip per fini speculativi( come faccio io con le alt...specie quelle dove metto gli spiccioli) e allora te ne freghi del prezzo( fosse anche 10 volte quello di ora) o si accumula step se si é orientati al lungo periodo.
    Se ci credi entra con poco...scende ne compri un po di più,sale e cmq compri ( magari meno ma compri). Altrimenti di rischia solo di mangiarsi le mani

Accedi