Progetti cripto su Metaverse - Pagina 21
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entità dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilità per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Confindustria, l’affondo di Carlo Bonomi contro partiti e sindacati e l’appello a Draghi. Italia come nella ‘selva oscura’ di Dante
Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, non fa sconti: in occasione dell'assemblea dell'associazione degli industriali, la prima in presenza dall'inizio della sua presidenza, al cospetto di 580 imprenditori arrivati da tutta …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Gab84
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    993 Post(s)
    Potenza rep
    40798292
    Citazione Originariamente Scritto da option Visualizza Messaggio
    le mazzate che ti sei preso con le crypto ti hanno inacidito ancora di più. stai sereno ragazzo mio a me piace discutere serenamente se hai voglia di litigare con qualcuno vai su un gruppo facebook e continua li
    Sicuro sicuro? Contento te
    Sottolineo giusto che la frecciata me l'hai tirata tu e ti ho risposto, io ti facevo solo presente che l'argomento era già trattato in un altro thread. Puoi stare sereno che da te ho poco da imparare.
    Ti posso assicurare che le uniche cantonate che ho preso nelle cripto le ho prese anni fa, agli inizi, partecipando a ICO farlocche di gente poco onesta che cercava di fregare soldi alla gente con progetti fasulli, meno male che al giorno d'oggi la gente non ci casca più come un tempo, nonostante alcuni continuino a provarci

Per quanto riguarda il metaverso, qui sul forum troverai tanti di noi che hanno già portato a casa guadagni importanti e a doppia o tripla cifra lo scorso anno. Non c'è nemmeno bisogno che ti spieghi la differenza tra un gioco di 15 anni fa basato sull'acquisto di asset totalmente digitali e progetti che invece si basano su NFT creati e scambiati sulla blockchain, sei sicuramente abbastanza ferrato nel settore per capire la differenza autonomamente. Viviamo in un mondo dove il JPEG di una scimmia viene scambiato sul mercato per 200k $. Durerà in eterno? Chi lo sa. Tutti i progetti sul metaverso saranno un successo? Sicuramente no, come è stato prima per le ICO, poi per la DeFi e tanti altri temi caldi nell'ambito blockchain ci saranno tanti tentativi, alcuni falliranno, alcuni saranno scam, altri ce la faranno e acquisiranno valore, in attesa del prossimo trend su cui si sposteranno i volumi di mercato.

A me il tuo sembra semplicemente il commento di chi è rimasto giù dal treno e lo guarda passare a tutta velocità dal binario della stazione.

Pace

L'avatar di Gab84
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    993 Post(s)
    Potenza rep
    40798292
    Tanto per dare forma a quelle che altrimenti sono solo parole, il profilo Twitter di Decentraland qualche giorno fa ha proposto questa infografica:

https://twitter.com/decentraland/sta...880963587?s=20
    Progetti cripto su Metaverse-fic1oc7wuaauhua.jpg

Attualmente, Decentraland è considerabile il primo e unico Metaverso già pienamente funzionante (seppur costantemente in sviluppo).
    In un anno, parliamo di 5,7 mln di dollari spesi sulla piattaforma per l'acquisto di abbigliamento virtuale, e 88,5 mln di dollari (due spicci, eh) transati per la compravendita di terreni.

Questo è il presente, questi sono dati concreti e reali, non fuffa. Di cosa stiamo parlando esattamente?

E' ovvio che se sei entrato in tempo hai fatto e stai facendo i soldi, cavalcando in pieno l'onda. Se sei rimasto fuori, puoi rimanere alla finestra o informarti su quei progetti che ancora devono esprimere il loro potenziale su cui ancora oggi valga la pensa investire.

L'avatar di alan_^_^
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1014 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Gab84 Visualizza Messaggio
    Mi aggancio alla domanda, due giorni fa sono entrato su Atlas, acquistando i token e due navi messe in staking. Il progetto è molto interessante, il gioco girerà su Unreal Engine 5 e al momento l'investimento sulle navi è molto redditizio, si mettono in staking con un APY del 150% annuo, in attesa che il gioco termini lo sviluppo. Verso aprile/maggio si potranno acquistare anche strutture di estrazione, basi spaziali e land.

Siamo decisamente early e il recente dump del mercato rappresenta una buona finestra di ingresso, il fatto che giri su Solana poi è un plus per me.

Attenzione che esistono due token legati a Star Atlas, ATLAS, appunto, è il token utilizzato per le transazioni e la compravendita delle navi e degli oggetti legati al marketplace del gioco, mentre Polis (Atlas DAO) è il token di governance, al momento capitalizza circa la metà di Atlas.

Citazione Originariamente Scritto da Gab84 Visualizza Messaggio
    In questa fase secondo me ATLAS può sovraperformare Polis (le navi e tutto quello che è sul marketplace si comprano in USDC o ATLAS), almeno fino a marzo quando dovrebbe partire lo staking su quest'ultimo. POLIS tuttavia può essere un investimento migliore sul lungo termine, quindi opterei per un po' di entrambe.

Personalmente ho deciso di holdare ATLAS e convertire i token che produco con lo staking delle navi in POLIS.
    In caso per approfondire possiamo continuare qui: Star Atlas nuovo progetto gaming

Grazie Gab. Curiosità per una nave di che cifra si parla circa ora?
    Guardando qui Fleet Staking Rewards - Star Atlas Explorer (Unofficial) pare un min basso però devo capire qual'è il minimo investimento perché abbia senso in ritorno
    (Grazie. Son da cell poi guarderò e farò le ricerche meglio anche se già avevo visto un po tempo fa ma senza entrare)

Ciò detto il metaverso come idee è vecchia di molto ma ora han trovato un modo di monetizzarla e bene....
    ..però io da ottobre(a torno o ragione) me ne tengo alla larga perché vedo il settore in Fomo esagerata, stile shitcoin qualche mese fa. Ma qui c'è un progetto.

Atlas e altri (es avevo segnalato tempo fa BitCountry su Dot) li vedo almeno meno pompati e con più margine di crescita.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Qualcuno conosce ULTIARENA ??

Il CEO di Sandbox sembra voglia sponsorizzarla, per ora 9 M market cup . Se qualcuno più informato se ne di più
    Ultima modifica di rob_m; 04-01-22 alle 20:34

L'avatar di x3me
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    387 Post(s)
    Potenza rep
    8490048
    chi è che aveva consigliate KAKA in questa discussione?

L'avatar di option
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    835 Post(s)
    Potenza rep
    23853554
    Citazione Originariamente Scritto da rob_m Visualizza Messaggio
    Qualcuno conosce ULTIARENA ??

Il CEO di Sandbox sembra voglia sponsorizzarla, per ora 9 M market cup . Se qualcuno più informato se ne di più
    Dove l'ha sponsorizzata?

L'avatar di Gab84
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    993 Post(s)
    Potenza rep
    40798292
    Citazione Originariamente Scritto da alan_^_^ Visualizza Messaggio
    In caso per approfondire possiamo continuare qui: Star Atlas nuovo progetto gaming

Grazie Gab. Curiosità per una nave di che cifra si parla circa ora?
    Guardando qui Fleet Staking Rewards - Star Atlas Explorer (Unofficial) pare un min basso però devo capire qual'è il minimo investimento perché abbia senso in ritorno
    (Grazie. Son da cell poi guarderò e farò le ricerche meglio anche se già avevo visto un po tempo fa ma senza entrare)

Ciò detto il metaverso come idee è vecchia di molto ma ora han trovato un modo di monetizzarla e bene....
    ..però io da ottobre(a torno o ragione) me ne tengo alla larga perché vedo il settore in Fomo esagerata, stile shitcoin qualche mese fa. Ma qui c'è un progetto.

Atlas e altri (es avevo segnalato tempo fa BitCountry su Dot) li vedo almeno meno pompati e con più margine di crescita.
    Guarda, su Atlas io ho acquistato due Rainbow Chi, pagate a prezzo base 995$, adesso stanno a circa 1.200$ e rendono in farming 40 ATLAS ciascuna. Come rapporto prezzo/rendimento penso che le più interessanti siano le navi Small Rare ed Epic (Rainbow Chi, Pierce X6, BYOS Earp, Tufa Feist), ma è una mia considerazione personale. L'APR lo vedi dal sito che hai linkato, attualmente la Rainbow Chi è la più conveniente, ma gli APR sono soggetti a cambiare ovviamente

Citazione Originariamente Scritto da x3me Visualizza Messaggio
    chi è che aveva consigliate KAKA in questa discussione?
    Io. Ho fatto anche presente che fosse una scommessa totale, che al momento non sta dando i suoi frutti. Per la cronaca, come scrissi poco prima di Natale, non ho ancora venduto un token e ho incrementato a 0.6$ con un 30% di token in più per mediare l'investimento iniziale. Al momento sconsiglio di investirci sopra qualsiasi somma che non possiate permettervi di considerare persa. Vediamo se riescono a farla ripartire

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io sto accumulando TWD (Terra World Token) grazie agli interessi che accumulo con Nexus Protocol, è ad un prezzo bassissimo. Ha appena 11 mln di market cap ma tramite Discord e Telegram sto seguendo tanto tutti gli step.

Ma è un progetto a lunghissimo termine, nella roadmap si parla di Dicembre 2022 per i primi assaggi di metaverso.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    328 Post(s)
    Potenza rep
    7702168
    Citazione Originariamente Scritto da Actarus83 Visualizza Messaggio
    Io sto accumulando TWD (Terra World Token) grazie agli interessi che accumulo con Nexus Protocol, è ad un prezzo bassissimo. Ha appena 11 mln di market cap ma tramite Discord e Telegram sto seguendo tanto tutti gli step.

Ma è un progetto a lunghissimo termine, nella roadmap si parla di Dicembre 2022 per i primi assaggi di metaverso.
    "accumulo con Nexus Protocol" significa? io li ho in stake sul loro sito. un pò farm con buon apr e un pò stake puro. scusa la mia ignoranza e grazie per la spiegazione.

Cmq AgeOfGods, Parallel e finalmente Solchicks (che oggi ha annunciato quotazione su Gate.io) stanno dando soddisfazioni... in ambito metaverse.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da option Visualizza Messaggio
    Dove l'ha sponsorizzata?
    Twitter

Accedi