Progetti cripto su Metaverse - Pagina 20
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tesla, pressing per lancio buyback in risposta a tonfo del titolo. Musk ha un’altra grana: arriva accusa di molestie a hostess di Space X
Il crollo del titolo Tesla in borsa inizia a pesare anche sui grandi investitori. Il miliardario Leo Koguan, il quale sostiene di essere il terzo maggiore azionista individuale di Tesla, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di option
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    835 Post(s)
    Potenza rep
    23853554

I metaversi e secondlife

È interessante vedere come i metaversi che sembrano cosi innovativi, sono semplicemente la copia di una piattaforma nata nel 2003 Second Life - Wikipedia

Che al momento pare non goda di grande forma, e non ho nemmeno capito se è quotata da qualche parte.

Ma è comunque bene sapere che il metaverso esiste da 19 anni

L'avatar di Gab84
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    992 Post(s)
    Potenza rep
    40798292
    Citazione Originariamente Scritto da option Visualizza Messaggio
    È interessante vedere come i metaversi che sembrano cosi innovativi, sono semplicemente la copia di una piattaforma nata nel 2003 Second Life - Wikipedia

Che al momento pare non goda di grande forma, e non ho nemmeno capito se è quotata da qualche parte.

Ma è comunque bene sapere che il metaverso esiste da 19 anni
    Quindi?

C'è già una discussione aperta sui Metaversi, puoi portare le tue considerazioni lì: Progetti cripto su Metaverse

L'avatar di option
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    835 Post(s)
    Potenza rep
    23853554
    Citazione Originariamente Scritto da Gab84 Visualizza Messaggio
    Quindi?
    Prova ad arrivarci da solo: se te lo spiego io non imparerai mai

L'avatar di x3me
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    387 Post(s)
    Potenza rep
    8490048
    ricordo che su second life c’era gente che lavorava e a volte venivano pagati in bitcoin, quando valevano praticamente niente….gesú

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1134 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    dai, sii buono, facci capire anche a noi

L'avatar di Gab84
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    992 Post(s)
    Potenza rep
    40798292
    Da te cosa dovrei imparare, a scammare la gente?

Comunque la mia era una domanda retorica, il cui continuo sarebbe stato un laconico "E 'sti*****?"

Non mi spreco nemmeno a spiegarti la differenza, in termini di tecnologia e potenzialità, tra Second Life (che è un prodotto che ha avuto un grande successo, nei suoi anni, in rapporto ai volumi che muoveva e che al contrario di te ho anche provato, all'epoca) e i concetti di Metaverso che vengono proposti ora, non solo in ambito crypto, ma anche mainstream.

Detto ciò, ribadisco che per le discussioni in merito c'è già un thread dedicato, evitiamo di aprire mille discussioni fotocopia per non rendere il forum illeggibile.

L'avatar di option
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    835 Post(s)
    Potenza rep
    23853554
    Citazione Originariamente Scritto da Gab84 Visualizza Messaggio
    Da te cosa dovrei imparare, a scammare la gente?

Comunque la mia era una domanda retorica, il cui continuo sarebbe stato un laconico "E 'sti*****?"

Non mi spreco nemmeno a spiegarti la differenza, in termini di tecnologia e potenzialità, tra Second Life (che è un prodotto che ha avuto un grande successo, nei suoi anni, in rapporto ai volumi che muoveva e che al contrario di te ho anche provato, all'epoca) e i concetti di Metaverso che vengono proposti ora, non solo in ambito crypto, ma anche mainstream.

Detto ciò, ribadisco che per le discussioni in merito c'è già un thread dedicato, evitiamo di aprire mille discussioni fotocopia per non rendere il forum illeggibile.
    le mazzate che ti sei preso con le crypto ti hanno inacidito ancora di più. stai sereno ragazzo mio a me piace discutere serenamente se hai voglia di litigare con qualcuno vai su un gruppo facebook e continua li

L'avatar di option
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    835 Post(s)
    Potenza rep
    23853554
    Citazione Originariamente Scritto da x3me Visualizza Messaggio
    ricordo che su second life c’era gente che lavorava e a volte venivano pagati in bitcoin, quando valevano praticamente niente….gesú
    c'era anche gente che già si comprava li i terreni e le case, convinti che un villa li presto sarebbe costata come una villa reale, sarebbe interessante vedere come sono andati questi "investimenti immobiliari"

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2664 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    non entro nel merito dei vostri litigi, anche perchè solo a guardare i vostri avatars sarebbe pericoloso
    sulle speranze del metaverso la penso come Gab.
    ho usato anche io SL ai tempi ho conosciuto persone interessanti e mi sono divertito.
    ho anche parlato con diversi howners, che mi hanno spiegato al tempo le loro idee di investimento.
    il problema è che era piuttosto di nicchia, moltissimi non lo conoscevano, il mercato era troppo chiuso, e la tecnologia, eccettuato per la possibilità di usare il microfono (io usavo solo la chat) non permetteva una immersione molto profonda.

oggi con la blockchain, il mercato efficiente, il fatto che tutti ne parlano, e sopratutto una teconologia che promette molto di piu, con la possibilità di coinvolgere il tatto, ci sono molto piu speranze che diventi mainstream.

per esempio da appassionato di tennis, provai al tempo wii tennis, e pur essendo un gioco di merd... (per il tennis per quanto mi riguarda il top è tennis elbow) il fatto di sentire la palla con quel dispositivo che manco funzionava bene, era molto attraente.

lato investimenti è rischioso perchè se la tecnologia non cresce pari passo con i metaversi si rischia che metaversi non maturi causino un flop, magari di quache anno.

altra cosa importante è che gente come zukerberger in genere vuole vincere sempre.
    quindi propendo per il "si".

L'avatar di Moroboshi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    762 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    c'era anche gente che già si comprava li i terreni e le case, convinti che un villa li presto sarebbe costata come una villa reale, sarebbe interessante vedere come sono andati questi "investimenti immobiliari"
    Basta digitare due paroline sulla barra di google eh......
    come ti hanno già detto paragonare roba di 15 anni fa con quella di oggi non ha senso e se proprio vuoi saperlo qualcosina all'epoca avevo tirato su.

p.s. Come procede con il nuovo Bitcoin? (domanda seria)

Accedi