Progetti cripto su Metaverse

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Gab84

Nuovo Utente
Registrato
2/1/18
Messaggi
1.712
Punti reazioni
97
E' il trend del prossimo decennio, l'evoluzione del social networking per come lo conosciamo, Facebook (la società) ha addirittura cambiato nome in Meta, se per caso ci fossero dubbi su quale direzione prenderanno i colossibig tech nei prossimi anni.

Il metaverso è (o meglio, sarà) uno spazio virtuale nel quale poter svolgere ogni tipo di attività, sociale, lavorativa, gaming. Per chi si ricorda, non è niente di rivoluzionario rispetto a vecchi progetti come Second Life o Playstation Home, ma portato a livello mainstream.

Ovviamente il settore cripto non può mancare l'appuntamento ed ecco che diversi progetti sono nati, o stanno nascendo, sviluppando la propria versione di metaverso, unendo nella maggior parte dei casi blockchain, NFT, GameFi in un unica sintesi.

Questo thread nasce per discutere dell'argomento, scambiarsi opinioni e raccogliere informazioni sui progetti più importanti.

Innanzitutto, a questo link trovate una sezione apposta di CMC che raccoglie i token legati ai progetti sul metaverso: Top Metaverse Tokens by Market Capitalization | CoinMarketCap

Personalmente, quelli che seguo e su cui sono entrato al momento sono i seguenti:

DECENTRALAND: tra tutti quanti è il progetto più "avanti", nel senso che una versione iniziale del gioco è già disponibile e si può provare senza costi. Interessante farci un giro per cominciare a familiarizzare con il concetto di metaverso. Il token nativo, MANA, è scambiato su tutti i principali exchage.

THE SANDBOX: anche qui parliamo di un progetto già in fase avanzata, anche se ancora aspettiamo la release definitiva della piattaforma. Il mondo di The Sandbox è diviso in terre ("Land", un concetto comune a molti multiversi) che si possono acuistare e vendere come NFT, sulle quali poter costruire di tutto. La grafica ricorda quella "a blocchi" di Minecraft e un'altra particolarità è quella di avere una sorta di creation tool (già disponibile) con il quale creare e sviluppare i propri contenuti e i propri giochi da inserire all'interno del mondo di gioco. Link al thread dedicato: SAND

AXIE: progetto già noto, è al momento il gioco P2E su blockchain più famoso, remunerativo e diffuso. La roadmap del progetto prevede lo sviluppo di un vero e proprio metaverso, anche se siamo più indietro rispetto ai progetti già citati. Link al thread dedicato: [AXS] Axie Infinity

Radio Caca (RACA): al momento il progetto con un metaverso in sviluppo più importante su rete BSC, anche se il suo metaverso, United States of MARS (USM) dovrebbe girare su una blockchain proprietaria. Raca al momento monopolizza il mercato dello scambio di NFT su BSC, anche grazie al minigame Metamon Island (in stile Axie Infinity) recentemente rilasciato. Il progetto ha già attirato l'attenzione di grandi nomi del settore crypto (da CZ a Justin Sun) e il team si sta muovendo a velocità notevole per portare online la propria versione del metaverso nella prima parte del 2022. Link al thread dedicato: Radio Caca ... tu da mun?

Somnium Space Cubes: altro progetto che gira su rete Ethereum, uno dei primi che promette compatibilità con i principali sistemi VR e sviluppato attorno all realtà virtuale. A rendere interessante il progetto il fatto che da pochi giorni Gemini e i gemelli Winklevoss siano entrati tra i partners e investitori del progetto.

Ci sono anche altri progetti, alcuni molto conosciuti, come per esempio Star Atlas, su cui però personalmente non ho mai approfondito. Spero che la discussione possa essere di interesse, per tenerci aggiornati su uno dei principali driver del mercato crypto nei prossimi anni OK!
 
Ultima modifica:
presente! sicuramente il settore cripto che piu mi interessa, dato che il mondo reale presto sarà ******* al 100%, tutti con il collarino come in cina.
ottima apertura del 3d, ben dettagliata.
10-15 anni fa ricordo second life fu un mezzo buco nell'acqua.
qui mi aspetto il riscatto OK!
 
molto interessante :o

qui altri spunti

 
presente! sicuramente il settore cripto che piu mi interessa, dato che il mondo reale presto sarà ******* al 100%, tutti con il collarino come in cina.
ottima apertura del 3d, ben dettagliata.
10-15 anni fa ricordo second life fu un mezzo buco nell'acqua.
qui mi aspetto il riscatto OK!

In realtà per l'epoca Second Life fu anche un discreto successo, rientra nella categoria di progetti che hanno anticipato -troppo- i tempi, nel senso che le tecnologie di allora non erano in grado di restituire una rappresentazione realistica del mondo tale da generare un livello di immersione sufficiente nei giocatori. Il Metaverso nasce con l'idea di creare uno spazio virtuale che azzeri la distanza tra le persone, dove addirittura poter -lavorare- in spazi virtuali, andare ad un concerto in realtà virtuale, entrare su uno shooter multiplayer online direttamente con il proprio avatar e via discorrendo. I tempi saranno lunghi e li ha dettati Zuckenberg con la presentazione di Meta (si parla di almeno 5 anni per avere delle prime versioni complete e funzionanti), ma nel mentre questi progetti saranno fondamentali e centrali per tutto il settore criptovalute nei prossimi anni.
 
In realtà per l'epoca Second Life fu anche un discreto successo, rientra nella categoria di progetti che hanno anticipato -troppo- i tempi, nel senso che le tecnologie di allora non erano in grado di restituire una rappresentazione realistica del mondo tale da generare un livello di immersione sufficiente nei giocatori. Il Metaverso nasce con l'idea di creare uno spazio virtuale che azzeri la distanza tra le persone, dove addirittura poter -lavorare- in spazi virtuali, andare ad un concerto in realtà virtuale, entrare su uno shooter multiplayer online direttamente con il proprio avatar e via discorrendo. I tempi saranno lunghi e li ha dettati Zuckenberg con la presentazione di Meta (si parla di almeno 5 anni per avere delle prime versioni complete e funzionanti), ma nel mentre questi progetti saranno fondamentali e centrali per tutto il settore criptovalute nei prossimi anni.

cè stato un buon momento di SL, lo utilizzai e mi divertii anche in alcuni ambienti. però in pochi anni è crollato.
qui mi aspetto che sia sostenibile nel tempo...
 
Pregievole discussione, integrarla con dei grafici sarebbe utile visti i notevoli apprezzamenti OK!
 
Pregievole discussione, integrarla con dei grafici sarebbe utile visti i notevoli apprezzamenti OK!

Ci ho pensato, ma visto i recenti rally del comparto mi sembrerebbe fuorviante postare grafici dopo un +100 o +200% di alcuni progetti. Aggiungerò qualche grafico tra un paio di giorni, nel mentre un giretto su CMC riusciamo a farlo tutti per fare le dovute considerazioni sui prezzi, al di là dei pump da annunci che ci sono stati in questi giorni :)
 
MetaHero

Leggevo adesso su reddit, che una diva pop polacca ha usato la loro tecnologia per scansionare la sua c_l_i_t_o_r_i_d_e, venduta poi come NFT a 73.000$.:doh:
Io invece di scansionare genitali, vedrei più utile l'uso delle loro camere 3D, per molte altre cose, in particolar modo sul metaverso.
 
MANA: ma marketcap troppo alto

WILD: marketcap piuttosto basso, è salito fortissimo dopo l'annuncio di facebook ma non è ancora in ath e secondo me ha tanta strada da fare

POLC: solo su pancake, altro progetto ancora a bassa capitalizzazione, puo salire ancora molto
 
Se andate in questa direzione, date un occhio a earth2, ha ancora da sbarcare su blockchain ma ha una buona base di utenti e il cosiddetto first mover advantage. Anno prossimo dovrebbe avere il proprio token, segnalo e2 anche perché nel marketplace potete acquistare tiles al 90% di sconto. Farsi trovare pronti quando arriverà su bc penso sia importante. Qualche utentr ha speso decine e decine di k dollari per accaparrarsi statua libertà, machu Picchu e altri famosi luoghi. Son dentro da gennaio, ha avuto una forte crescita nei mesi successivi, con conseguente rialzo dei prezzi dei tiles, ora é in una fase di stallo...buttateci un occhio se vi interessa questo mondo
 
MANA: ma marketcap troppo alto

WILD: marketcap piuttosto basso, è salito fortissimo dopo l'annuncio di facebook ma non è ancora in ath e secondo me ha tanta strada da fare

POLC: solo su pancake, altro progetto ancora a bassa capitalizzazione, puo salire ancora molto

anche io sono alla ricerca di progetti ancora embrionali
 
Leggevo adesso su reddit, che una diva pop polacca ha usato la loro tecnologia per scansionare la sua c_l_i_t_o_r_i_d_e, venduta poi come NFT a 73.000$.:doh:
Io invece di scansionare genitali, vedrei più utile l'uso delle loro camere 3D, per molte altre cose, in particolar modo sul metaverso.

tira più un pelo di metapheeca che un carro di buoi nft :o
 
Metahero sembra tanta roba :o
 
Leggevo adesso su reddit, che una diva pop polacca ha usato la loro tecnologia per scansionare la sua c_l_i_t_o_r_i_d_e, venduta poi come NFT a 73.000$.:doh:
Io invece di scansionare genitali, vedrei più utile l'uso delle loro camere 3D, per molte altre cose, in particolar modo sul metaverso.

:asd:
 
anche io credo molto in questo metaverso per il futuro e sono già dentro Raca tra quelli che hai scritto qui.

Tra l'altro nella classifica di CMC vedo al quarto posto Enjin che presi nel 2017 a meno di 10cent, ora ne valgono 2.60 l'uno.

Sono indeciso se mettere qualcosa anche su Sand, però è salito tanto negli ultimi 7 giorni.
 
Bloktopia

Di bloktopia cosa ne pensate?... Ha stornato e la sto seguendo perché vorrei entrare
 
Consiglio anche Roco Finance: ha già un suo gioco online in fase beta: Rise online
 
MANA: ma marketcap troppo alto

WILD: marketcap piuttosto basso, è salito fortissimo dopo l'annuncio di facebook ma non è ancora in ath e secondo me ha tanta strada da fare

POLC: solo su pancake, altro progetto ancora a bassa capitalizzazione, puo salire ancora molto

polc ha ancora un prezzo bassissimo. può dare grandi soddisfazioni

c'è anche WSG anche se non so se il suo gioco rientra nel concetto di metaverso, ma negli ultimi giorni è saluta parecchio seguendo il trend. anche lei mc ancora bassa.

il mio obbiettivo è scovare progetti che devono ancora decollare 🛫
 
Indietro