Cripto e dichiarazione dei redditi (vol. III) - Pagina 152
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle pi¨ grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si Ŕ conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite Ŕ entrato in territorio ribassista giÓ lo scorso marzo. I timori …
Intesa Sanpaolo e Unicredit tra i 5 titoli bancari UE indicati da IG come potenziali winner sui mercati in questo 2022 sfidante
L’ultimissima conferma Ŕ arrivata proprio oggi, con iláPILáUsaáche Ŕ calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Agricoltore
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    586 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da TSHELBY Visualizza Messaggio
    Si, il video l'ho visto e seguito appena pubblicato, la segnalazione "dicono essere partita per tutti gli italiani che utilizzavano appunto localbitcoin, che io manco sapevo cosa fosse . In pi¨ le operazioni sono stare rese ancora pi¨ complicate per i versamenti, o meglio donazioni, a parenti residenti all'estero.
    Sinceramente, dopo anche questo video, sono assolutamente tranquillo e dovremmo esserli tutti qui perchÚ siamo gli unici che si preoccupano di questo tema. Non sto facendo nulla di losco, anzi sto segnando il tutto, anche forse pi¨ del dovuto.
    Anche io sono tranquillo perchÚ non ho bitcoin o altre criptovalute ma cerco di capirci per stare tranquillo quando volessi comprarne.
    Io vedendo il video credo che si tratti di un accertamento innescato da presunti grossi trasferimenti, da persona in Italia a persone all'estero, di capitali tramite bitcoin, non per plusvalenze dei bitcoin in se stesse ma forse per trasferimenti in valute fiat dopo plusvalenze sui bitcoin.

'Sera.

L'avatar di 12000point
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1178 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Agricoltore Visualizza Messaggio
    Anche io sono tranquillo perchÚ non ho bitcoin o altre criptovalute ma cerco di capirci per stare tranquillo quando volessi comprarne.
    Io vedendo il video credo che si tratti di un accertamento innescato da presunti grossi trasferimenti, da persona in Italia a persone all'estero, di capitali tramite bitcoin, non per plusvalenze dei bitcoin in se stesse ma forse per trasferimenti in valute fiat dopo plusvalenze sui bitcoin.

'Sera.
    Infatti, i primi qadri rw relativi alle criptovalute saranno stati compilati a far data 2018, forse il prossimo anno l'agenzia delle entrate inizierÓ lo spulcio.
    Se si ha la coscenza a posto il video proposto Ŕ per iniziare a schierare le armi per le prossime scadenze fiscali, anticipando la concorrenza.

L'avatar di TSHELBY
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    11590521
    Citazione Originariamente Scritto da Piergrigio Visualizza Messaggio
    tema giÓ trattato ma no ricordo i pareri: BTC dichiarati prima volta con dichiarazione del 2021 (quindi relativa anno 2020) ma in possesso da qualche anno precedente. anni precedenti mai venduti quindi nessuna plusvalenza e nessun quadro RT ma solo mancato RW. che fareste? io sarei propenso a non fare nulla. suggerimenti?
    Nel 2021 avresti dovuto inserire l'importo degli anni precedenti sommandoli a quelli del 2020.
    Ormai penso che tu non possa fare nulla, anche in caso di cifre grosse. Ma sicuramente si tratta di piccole somme, per me puoi stare sereno.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    3435975

Fan token - Socios

Con il loro ingresso nel mondo del calcio ho acquistato dei fan token sull'app Socios e anche qualche CHZ.

Come devo comportarmi a livello dichiarativo e ISEE?

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    11747 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da 12000point Visualizza Messaggio
    Infatti, i primi qadri rw relativi alle criptovalute saranno stati compilati a far data 2018, forse il prossimo anno l'agenzia delle entrate inizierÓ lo spulcio.
    Se si ha la coscenza a posto il video proposto Ŕ per iniziare a schierare le armi per le prossime scadenze fiscali, anticipando la concorrenza.
    FinchŔ non ci sarÓ una norma precisa per me non ci saranno troppi problemi..
    Mi immagino una persona che si diverta ad acquistare/vendere crypto ogni giorno giocando sui piccoli rimbalzi, con SL e TP magari.
    Hai voglia a dimostrare il valore di fine anno, magari raddoppiato rispetto a quello iniziale (vuoi per rivalutazione di BTC vuoi perchŔ giochi con il trading)..

L'avatar di MoneyFca
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    733 Post(s)
    Potenza rep
    27395054
    Citazione Originariamente Scritto da JacksonT Visualizza Messaggio
    FinchŔ non ci sarÓ una norma precisa per me non ci saranno troppi problemi..
    Mi immagino una persona che si diverta ad acquistare/vendere crypto ogni giorno giocando sui piccoli rimbalzi, con SL e TP magari.
    Hai voglia a dimostrare il valore di fine anno, magari raddoppiato rispetto a quello iniziale (vuoi per rivalutazione di BTC vuoi perchŔ giochi con il trading)..
    Io non ci metterei la mano sul fuoco.

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    11747 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyFca Visualizza Messaggio
    Io non ci metterei la mano sul fuoco.
    Nemmeno io, ovvio. Ma ho amici, o meglio conoscenti, che giocano tantissimo con lo scalping e con le operazioni intraday.
    Da Binance hanno estratto l'elenco delle operazioni e ne hanno oltre 3/4.000. Hai voglia a ricostruire il tuo saldo finale a fronte di un controllo..

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    7102605
    tra infiltrati dell'ade
    tra infiltrati che cercano clienti da assistere
    mancavano gli impiegati dell'UIF che insieme a quelli del catasto son sempre pronti a cospargere terrore psicologico

L'avatar di JacksonT
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    11747 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da The_Delegator Visualizza Messaggio
    tra infiltrati dell'ade
    tra infiltrati che cercano clienti da assistere
    mancavano gli impiegati dell'UIF che insieme a quelli del catasto son sempre pronti a cospargere terrore psicologico
    Chi sarebbero?

L'avatar di MoneyFca
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    733 Post(s)
    Potenza rep
    27395054
    Citazione Originariamente Scritto da JacksonT Visualizza Messaggio
    Nemmeno io, ovvio. Ma ho amici, o meglio conoscenti, che giocano tantissimo con lo scalping e con le operazioni intraday.
    Da Binance hanno estratto l'elenco delle operazioni e ne hanno oltre 3/4.000. Hai voglia a ricostruire il tuo saldo finale a fronte di un controllo..
    Perdonami, e quindi?
    Sicuramente sono situazioni complicate da gestire contabilmente, attesa la complessita' del sistema fiscale Italiano.......tuttavia ci˛ non ci esime dagli obblighi dichiarativi

Accedi