Cripto e dichiarazione dei redditi (vol. III) - Pagina 101
Inter e il salasso debito, nuovo bond collocato a tassi elevatissimi. Sostegno da Oaktree
Conto decisamente salato per l’Inter nel nuovo round di rifinanziamento del suo ingente debito. Goldman Sachs e Rothschild hanno curato l’emissione dai 415 milioni di euro che va a coprire …
UniCredit: utile sottostante triplicato a 3,9 miliardi nel 2021. Orcel premia azionisti con 3,75 mld, è record
L'UniCredit di Andrea Orcel supera la guidance 2021 per le principali voci di bilancio e più che allieta gli azionisti con una "considerevole remunerazione per circa €3,75 miliardi, con una …
PIL USA strabilia nonostante omicron, ecco perché. Fed pronta a ‘digerire’ anche un inizio 2022 a crescita negativa, priorità è scalfire l’inflazione
Debolezza dietro la facciata di un dato scintillante. Il PIL statunitense segna +6,9% nel quarto trimestre del 2021, ben oltre il +5,5% atteso. Il 2021 si chiude così con un corposo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di MoneyFca
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    629 Post(s)
    Potenza rep
    26257676
    Citazione Originariamente Scritto da TinaC Visualizza Messaggio
    Salve,
    @blackwollas, @hippy si riferisce al trolling continuo che è mafinesto, io ho già provveduto a mettere lista degli ignorati fin dal primo giorno l'utente che confonde tutte le cose, ed oggi ne ho aggiunti altri due. Leggo poi dal messaggio dell'utente @Foster che è stato spammato un canale telegram, cosa palesemente falsa (“spamming” invio indiscriminato di messaggi), in quando in realtà non è stato né citato, né tanto meno postato il link di un canale telegram dall'utente bannato, ma a domanda diretta, è stata semplicemente data una risposta, facendo capire fra le righe che alcune persone è bene che rimangano qui dove sono. Io vedo semmai spam di canali youtube, ma quello evidentemente è tollerato, ho appurato la cosa facendo una segnalazione alla quale non è stato dato nessun seguito.
    Saluti.
    Come mai difendi l'utente sospeso?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    289 Post(s)
    Potenza rep
    8456491
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio
    a me sembra anche normale che moltissime persone nn abbiano le competenze di rw precompilate imponibili ivafee et simili. ci mancherebbe altro

se tt fosse un po piu semplice magari il cittadino riuscirebbe anche a farsi le cose da solo
    Nel 1° e 2° 3ad dedicato è scritto tutto, il 3° è servito a poco, visto che si sono scritte pagine per capire il significato di valore iniziale, valore finale, integrazione e ravvedimento.
    Ormai si puo' discutere su come sarà compilato il nuovo quadro RW vista l'ultima GU

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    10960013
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyFca Visualizza Messaggio
    Come mai difendi l'utente sospeso?
    Chissà perché... E poi a chiudere il cerchio si è rifatto vivo l'utente che se non sbaglio aveva iniziato la "faida" contro di te
    Comunque per me basta, ho già perso troppo tempo con questa gente. No... gente non è un termine appropriato, è "plurale"...
    Ultima modifica di cryptonto; 03-12-21 alle 07:52

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    705136
    Citazione Originariamente Scritto da MoneyFca Visualizza Messaggio
    No guarda, il fisco non verifica, ti pone soltanto una semplice domanda: da dove provengono questi soldi?

Se tu produci documentazione probatoria, bene! diversamente presuppone redditi non dichiarati ovvero riciclaggio ovvero autoriciclaggio a seconda della gravita' dei casi.

A quel punto l'onere della prova e' a tuo carico......
    Ma se uno li tiene in un wallet che swappa pure? Metti caso che che da Binance faccio partire un migliaio di euro in VET verso un wallet, in cui li swappo in un altra moneta che mi fa x100 , che poi cambio ancora e mi ritrovo più di 50000€ in monete. Lunica traccia sono quei 1000€ di partenza. Se uno li cambiasse un po’ alla volta? Tipo ogni mese ti bonifici 2000-5000€ sul conto.

L'avatar di MoneyFca
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    629 Post(s)
    Potenza rep
    26257676
    Citazione Originariamente Scritto da error404 Visualizza Messaggio
    Ma se uno li tiene in un wallet che swappa pure? Metti caso che che da Binance faccio partire un migliaio di euro in VET verso un wallet, in cui li swappo in un altra moneta che mi fa x100 , che poi cambio ancora e mi ritrovo più di 50000€ in monete. Lunica traccia sono quei 1000€ di partenza. Se uno li cambiasse un po’ alla volta? Tipo ogni mese ti bonifici 2000-5000€ sul conto.
    Ma perdonami, fai x 100 e manco il 26% di tasse vuoi pagare!

Comunque, abbiamo gia' detto svariate volte che il problema principale nasce quando arrivano i tuoi soldi sul cc Italiano perche' e' proprio la tua banca in presenza di bonifici sospetti ha l'obbligo di inoltrare i movimenti sospetti secondo quanto stabilisce il provvedimento UIF (Banca d'Italia) del 25 agosto 2020; da quest' anno si rafforzano alcune procedure di verifica che interessano le Segnalazioni AntiRiciclaggio Aggregate (SARA) con il limite dei 5.000 euro.

Personalmente ritengo che in presenza di reiterati bonifici mensili anche al di sotto dei 5.000 euro l'obbligo persista comunque......

Ma le verifiche dei movimenti bancari possono essere effettuate dall'Ade semplicemente accedendo al "Registro dei rapporti finanziari", database in cui le banche inseriscono ogni operazione in entrata ed in uscita dai conti correnti dei propri clienti, dalle piu piccole alle piu consistenti. Ecco perche' non esiste un limite al di sotto del quale non scattino i controlli fiscali, per effettuare i quali non e' peraltro necessario fornire una comunicazione preventiva al contribuente.........

Pero', davvero, al di la' del calcolo del rischio di essere beccati, chiedetevi se sia giusto evadere quando vedete un' ospedale, le nostre forze dell'ordine, la protezione civile, le operazioni di recupero dei connazionali in aree di crisi.......o quanto meno se decidete di non pagare le tasse almeno non lamentatevi quando assistete al dilagare della scorrettezza sociale.
    Ultima modifica di MoneyFca; 03-12-21 alle 07:31

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    289 Post(s)
    Potenza rep
    8456491
    Citazione Originariamente Scritto da error404 Visualizza Messaggio
    Coinbase card 500 € ogni 24 ore, Binance card 290€ ogni 24 ore
    ogni giorno fino a raggiungimento soglia 790 €
    Perchè passare dalla banca ?

L'avatar di Naka
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    505 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da hippy Visualizza Messaggio
    Coinbase card 500 € ogni 24 ore, Binance card 290€ ogni 24 ore
    ogni giorno fino a raggiungimento soglia 790 €
    Perchè passare dalla banca ?
    Perchè, pensi che il circuito VISA non sia tracciato???
    L'unica è Bitrefill, se proprio volete e se si parla di piccole cifre. Ma concordo con quanto detto da MoneyFca sul dovere morale di pagare le tasse. E il 26% non è neanche tanto!

PS Poi siamo sul thread "dichiarazione dei redditi", non "evasione fiscale"...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    585 Post(s)
    Potenza rep
    4980623
    Citazione Originariamente Scritto da Naka Visualizza Messaggio
    Perchè, pensi che il circuito VISA non sia tracciato???
    L'unica è Bitrefill, se proprio volete e se si parla di piccole cifre. Ma concordo con quanto detto da MoneyFca sul dovere morale di pagare le tasse. E il 26% non è neanche tanto!

PS Poi siamo sul thread "dichiarazione dei redditi", non "evasione fiscale"...
    il 26% è un furto legalizzato, considerato che già paghiamo una marea di tasse sullo stipendio. Dimmi te se devo pure pagare una tassa così consistente su risparmi (già tassati) che rischio per mio conto.
    Altri Paesi sono messi decisamente meglio di noi a tassazione (si aiuta il risparmiatore, invece di martellarlo) e non mi sembra che stanno messi male, con ospedali, forze dell'ordine ecc...ecc...come dice @MoneyFca

@hippy non è meglio farsi buoni amazon? forse son meno tracciati...prendi pacchi di roba da amazon e la rivendi come usato, in contanti magari. Nelle grandi città è abbastanza facile piazzare qualche iphone o macbook al mese a buon prezzo.

L'avatar di Conte Nikula
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1062 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da giammax88 Visualizza Messaggio
    il 26% è un furto legalizzato, considerato che già paghiamo una marea di tasse sullo stipendio. Dimmi te se devo pure pagare una tassa così consistente su risparmi (già tassati) che rischio per mio conto.
    Altri Paesi sono messi decisamente meglio di noi a tassazione (si aiuta il risparmiatore, invece di martellarlo) e non mi sembra che stanno messi male, con ospedali, forze dell'ordine ecc...ecc...come dice @MoneyFca

@hippy non è meglio farsi buoni amazon? forse son meno tracciati...prendi pacchi di roba da amazon e la rivendi come usato, in contanti magari. Nelle grandi città è abbastanza facile piazzare qualche iphone o macbook al mese a buon prezzo.
    Amazon e' tenuta a segnalare all'ade acquisti superiori ai 3600 euro annui.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    10960013
    Citazione Originariamente Scritto da giammax88 Visualizza Messaggio
    guarda che la tassa non è sui risparmi (che come dici sono stati già tassati), ma sui guadagni eventualmente generati da questi risparmi. è cosa ben diversa!

Accedi