Cripto e dichiarazione dei redditi (vol. III) - Pagina 100
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    387676
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio
    il 730 se accetti la precompilata è semplicissima. 3 tasti e invii e nn sei manco soggetto a crontrollo mi han detto
    Salve,
    certamente, accettanto la precompilata, senza quindi fare nessuna modifica, non c'è nessun controllo, quei dati sono stati inseriti direttamente dalla macchina amministrativa dello Stato.
    Saluti.

L'avatar di Abrham
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    49 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Sì ma attenzione, state semplificando un argomento molto più delicato di quel che sembra e poi arrivano sanzioni a tutti, per piacere siate chiari:

lo stato precompila il 730 CON I DATI CHE HA a disposizione, ovvero con i dati che può rintracciare solo telematicamente.

Ergo: lo stato non ha tutti i dati per farti il 730 dalla A alla Z, al 90% dei casi non è mai così.
    Conviene sempre farsi consigliare da uno del mestiere nel momento in cui serve fare la dichiarazione.
    Dire che non c'è nessun controllo è comunque errato, e dirlo apertamente così a tutti è una bella responsabilità da prendere.
    Quindi attenzione sempre.

L'avatar di MoneyFca
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    627 Post(s)
    Potenza rep
    26257676
    Citazione Originariamente Scritto da cryptonto Visualizza Messaggio
    Allora, aggiungere RW entro i termini non è un ravvedimento, ma non è neanche una rettifica, non stai facendo quello che l'AdE chiama dichiarazione integrativa. è semplicemente un aggiunta di un quadro (che nel 730 neanche c'è, quindi per forza di cose devi aggiungere dopo). Per cui in questo caso non è richiesto selezionare nessuna voce, perché per l'appunto non è un integrativa!
    screenshot da quella che ho presentato quest'anno:
    Allegato 2800302

Invece quando fai un ravvedimento per anni precedenti non ti accetta la dichiarazione se non selezioni una delle opzioni per dichiarazione integrativa (e se non l'hai capito, di questo si stava parlando).

Please, smettila di rivolgerti agli altri come se fossi l'unica persona che ha fatto il 730 online nella sua vita
    Cryptonto immenso speriamo che lo riesca a capire senza farsi condizionare dal senso di sconfitta pubblica.

Tutti possiamo sbagliare e lo dico senza sarcasmo.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    387676
    Salve,
    fate attenzione se vi manca nel 730 precompilato qualche scontrino, o spesa medica, in quel caso dovrete fare una modifica per inserire queste spese. Accettando la precompilata così com'è, è stato tutto inserito dall'Amministrazione. Un eventuale errore è stato commesso da loro.
    Saluti.

L'avatar di MoneyFca
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    627 Post(s)
    Potenza rep
    26257676
    Citazione Originariamente Scritto da Abrham Visualizza Messaggio
    Sì ma attenzione, state semplificando un argomento molto più delicato di quel che sembra e poi arrivano sanzioni a tutti, per piacere siate chiari:

lo stato precompila il 730 CON I DATI CHE HA a disposizione, ovvero con i dati che può rintracciare solo telematicamente.

Ergo: lo stato non ha tutti i dati per farti il 730 dalla A alla Z, al 90% dei casi non è mai così.
    Conviene sempre farsi consigliare da uno del mestiere nel momento in cui serve fare la dichiarazione.
    Dire che non c'è nessun controllo è comunque errato, e dirlo apertamente così a tutti è una bella responsabilità da prendere.
    Quindi attenzione sempre.
    Aspetta un' attimo!
    Se il contribuente accetta il 730 precompilato - direttamente o tramite il proprio sostituto – senza modifiche, non saranno più sottoposti a controllo i documenti che attestano le spese indicate, i cui dati sono stati forniti all'Agenzia delle Entrate da medici, strutture accreditate per l'erogazione dei servizi sanitari, strutture autorizzate e non accreditate, farmacie e parafarmacie, dagli ottici, dagli psicologi, dagli infermieri, dalle ostetriche, dai tecnici sanitari di radiologia medica, da università, banche, assicurazioni, enti previdenziali, imprese di pompe funebri,*dagli amministratori di condominio, dagli asili nido pubblici e privati e dagli enti del terzo settore.

Nel caso tuo per aver ricevuto una sanzione significa che lo hai modificato il 730 e quindi sei stato sottoposto a controllo.

L'avatar di blackwollas
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    841 Post(s)
    Potenza rep
    37890066
    l'invio dei 730 e precompilata è la cosa piu intelligente che abbiano fatto. E' fatto talmente bene che quando l ho usato pensavo di essere in Matrix e mi sono detto cavoli non puo averlo fatto lo stato.

Comodo per me che poi perdo sempre tt gli scontrini della farmacia e copie cartacee di tutto a. quel che mi tirano indietro è lusso

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    288 Post(s)
    Potenza rep
    8885988
    Citazione Originariamente Scritto da TinaC Visualizza Messaggio
    Salve,
    fate attenzione se vi manca nel 730 precompilato qualche scontrino, o spesa medica, in quel caso dovrete fare una modifica per inserire queste spese. Accettando la precompilata così com'è, è stato tutto inserito dall'Amministrazione. Un eventuale errore è stato commesso da loro.
    Saluti.
    Perchè perdere tempo quanto quello che c'era da dire è stato detto ?
    Leggendo le ultime pagine, ho la vaga senzazione che la maggioranza che partecipa a questa discussione oltre a non aver mai compilato il quadro rw, non ha nemmeno fatto uso della precompilata, ignorando il perchè nelle fatture rilasciate è indicato il codice fiscale. Figuriamoci l'impresa ardua di un ravvedimento operoso o di modificare le mancanze dell'ade.
    Privi di esperienza si va avanti con i copincolla e il tifo da stadio.

Evitate di scervellarvi, se siete a posto con la coscenza all'eventuale lettera di compliance vi basterà comunicare quanto richiesto o pagare la sanzione se vi siete confusi tra queste pagine.

L'avatar di MoneyFca
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    627 Post(s)
    Potenza rep
    26257676
    Citazione Originariamente Scritto da mamosoft Visualizza Messaggio
    La cosa bella è che mette pure reputazioni negative qua e là
    Io prima di accedere al mio account devo mettere gli occhiali da sole per quanti bollini rossi mi ha dato.......va be' che siamo vicini a Natale, pero' .........

L'avatar di blackwollas
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    841 Post(s)
    Potenza rep
    37890066
    Citazione Originariamente Scritto da hippy Visualizza Messaggio
    Perchè perdere tempo quanto quello che c'era da dire è stato detto ?
    Leggendo le ultime pagine, ho la vaga senzazione che la maggioranza che partecipa a questa discussione oltre a non aver mai compilato il quadro rw, non ha nemmeno fatto uso della precompilata, ignorando il perchè nelle fatture rilasciate è indicato il codice fiscale. Figuriamoci l'impresa ardua di un ravvedimento operoso o di modificare le mancanze dell'ade.
    Privi di esperienza si va avanti con i copincolla e il tifo da stadio.

Evitate di scervellarvi, se siete a posto con la coscenza all'eventuale lettera di compliance vi basterà comunicare quanto richiesto o pagare la sanzione se vi siete confusi tra queste pagine.
    a me sembra anche normale che moltissime persone nn abbiano le competenze di rw precompilate imponibili ivafee et simili. ci mancherebbe altro

se tt fosse un po piu semplice magari il cittadino riuscirebbe anche a farsi le cose da solo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    387676
    Salve,
    @blackwollas, @hippy si riferisce al trolling continuo che è mafinesto, io ho già provveduto a mettere lista degli ignorati fin dal primo giorno l'utente che confonde tutte le cose, ed oggi ne ho aggiunti altri due. Leggo poi dal messaggio dell'utente @Foster che è stato spammato un canale telegram, cosa palesemente falsa (“spamming” invio indiscriminato di messaggi), in quando in realtà non è stato né citato, né tanto meno postato il link di un canale telegram dall'utente bannato, ma a domanda diretta, è stata semplicemente data una risposta, facendo capire fra le righe che alcune persone è bene che rimangano qui dove sono. Io vedo semmai spam di canali youtube, ma quello evidentemente è tollerato, ho appurato la cosa facendo una segnalazione alla quale non è stato dato nessun seguito.
    Saluti.

Accedi