Per un neofita meglio stacking o PAC
Questa è ora la città più costosa al mondo (‘grazie’ al Covid). Nessuna italiana tra le 10 città più care dove vivere
Cambiano le gerarchie tra le città più costose al mondo dove vivere e a balzare in testa a sorpresa è Tel Aviv, in Israele. E’ quanto emerge da un rapporto …
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    1030989

Per un neofita meglio stacking o PAC

Ho iniziato da poco ad interessarmi del mondo delle crypto e vorrei cominciare ad investire qualcosina, partendo però con i piedi di piombo. Ho visto che ci sono due modalità molto interessanti che sono lo stacking e i PAC che se ho ben capito dovrebbero funzionare come quelli finanziari ma con rendite potenzialmente più elevate. Cosa è meglio per chi inizia un pac oppure lo stacking?

L'avatar di Shagrath78
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    1697698
    sono 2 cose diverse.

lo stacking (non come metodo di consenso) è mettere un capitale a rendimento (bene o male fisso) in una piattaforma/contratto

il pac è decidere di dividere un capitale in tot "rate" e comprare quella quota di crypto in un periodo deciso precedentemente (settimana,mese)

il mio consiglio per chi comincia da zero zero è un pac su BTC e intanto conoscere l'ambiente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    1030989
    Quindi il PAC è la soluzione migliore. Come mai su BTC e non su altre cripto?

L'avatar di Shagrath78
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    1697698
    Citazione Originariamente Scritto da shadow_master Visualizza Messaggio
    Quindi il PAC è la soluzione migliore. Come mai su BTC e non su altre cripto?
    proprio perchè si è neofiti entrare su BTC è la cosa migliore la più conosciuta, la più seguita e la più capitalizzata. poi da li si parte, si approfondisce e ci si sposta su altre valute.

entrare con una altcoin magari sentita sul forum o su youtube senza sapere niente delle crypto a parer mio è una cavolata. rischi di comprare shiba

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    1030989
    Grazie della risposta. Io veramente stavo pensando di cominciare con le stablecoin, ma leggendo su un altro thread mi sa che non è la scelta migliore. Mi sa che comincerò con BTC.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    551 Post(s)
    Potenza rep
    29829045
    Le stablecoin le compri e le metti in staking, non ha senso fare un pac su di esse (ok sfrutti variazioni euro/dollaro ma non serve a molto con un pac e cifre irrisorie.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    308 Post(s)
    Potenza rep
    7043872
    Citazione Originariamente Scritto da shadow_master Visualizza Messaggio
    Grazie della risposta. Io veramente stavo pensando di cominciare con le stablecoin, ma leggendo su un altro thread mi sa che non è la scelta migliore. Mi sa che comincerò con BTC.
    Iniziare con le ALT non sapendo cosa si va a comprare (e in questo momento poi) lo vedo come un terno al lotto.
    Su che ALT investiresti? Con quali presupposti? Ti sei informato a dovere?
    Evitale se non vuoi fare una scommessa o non conosci/credi il progetto...
    Inizia con btc, dai retta.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2368 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    perchè con btc non puoi sbagliare. sai gia che entro 10 anni il milione lo toccherà.
    con le alt devi informarti molto e stare all'occhio. se sei gia abituato magari tramite il mercato tradizionale, puoi anche iniziare con le alt.
    cmq farei un pac, e ma mano che butti la li metti in staking.
    fai un pac del pac

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    1030989
    Citazione Originariamente Scritto da 10giorgbest Visualizza Messaggio
    perchè con btc non puoi sbagliare. sai gia che entro 10 anni il milione lo toccherà.
    con le alt devi informarti molto e stare all'occhio. se sei gia abituato magari tramite il mercato tradizionale, puoi anche iniziare con le alt.
    cmq farei un pac, e ma mano che butti la li metti in staking.
    fai un pac del pac
    Nel mercato tradizionale ho dei PAC proprio perchè non ho leconoscenze per star dietro a tutto. L'idea delle crypto era per diversificare gli investimenti oltre ai PAC che già ho.

Non ho capito esattamente cosa dovrei fare. Prendo BTC ( su exchange immagino) ci faccio un PAC e poi li metto in stacking? Non mi è molto chiara questa cosa. Potresti spiegarmi meglio che mi sono incuriosito.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    1030989
    Citazione Originariamente Scritto da SpecialOPS Visualizza Messaggio
    Le stablecoin le compri e le metti in staking, non ha senso fare un pac su di esse (ok sfrutti variazioni euro/dollaro ma non serve a molto con un pac e cifre irrisorie.
    Quindi sulle stable conviene lo stacking? Conviene investirci qualcosa? Mi hanno detto che si arriva ad un interesse del 19%. Mi sembra un pò troppo alto.

Accedi