Per un neofita meglio stacking o PAC

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

shadow_master

Nuovo Utente
Registrato
18/6/20
Messaggi
233
Punti reazioni
4
Ho iniziato da poco ad interessarmi del mondo delle crypto e vorrei cominciare ad investire qualcosina, partendo però con i piedi di piombo. Ho visto che ci sono due modalità molto interessanti che sono lo stacking e i PAC che se ho ben capito dovrebbero funzionare come quelli finanziari ma con rendite potenzialmente più elevate. Cosa è meglio per chi inizia un pac oppure lo stacking?
 
sono 2 cose diverse.

lo stacking (non come metodo di consenso) è mettere un capitale a rendimento (bene o male fisso) in una piattaforma/contratto

il pac è decidere di dividere un capitale in tot "rate" e comprare quella quota di crypto in un periodo deciso precedentemente (settimana,mese)



il mio consiglio per chi comincia da zero zero è un pac su BTC e intanto conoscere l'ambiente :)
 
Quindi il PAC è la soluzione migliore. Come mai su BTC e non su altre cripto?
 
Quindi il PAC è la soluzione migliore. Come mai su BTC e non su altre cripto?

proprio perchè si è neofiti entrare su BTC è la cosa migliore :) la più conosciuta, la più seguita e la più capitalizzata. poi da li si parte, si approfondisce e ci si sposta su altre valute.

entrare con una altcoin magari sentita sul forum o su youtube senza sapere niente delle crypto a parer mio è una cavolata. rischi di comprare shiba :D
 
Grazie della risposta. Io veramente stavo pensando di cominciare con le stablecoin, ma leggendo su un altro thread mi sa che non è la scelta migliore. Mi sa che comincerò con BTC.
 
Le stablecoin le compri e le metti in staking, non ha senso fare un pac su di esse (ok sfrutti variazioni euro/dollaro ma non serve a molto con un pac e cifre irrisorie.
 
Grazie della risposta. Io veramente stavo pensando di cominciare con le stablecoin, ma leggendo su un altro thread mi sa che non è la scelta migliore. Mi sa che comincerò con BTC.

Iniziare con le ALT non sapendo cosa si va a comprare (e in questo momento poi) lo vedo come un terno al lotto.
Su che ALT investiresti? Con quali presupposti? Ti sei informato a dovere?
Evitale se non vuoi fare una scommessa o non conosci/credi il progetto...
Inizia con btc, dai retta.
 
perchè con btc non puoi sbagliare. sai gia che entro 10 anni il milione lo toccherà.
con le alt devi informarti molto e stare all'occhio. se sei gia abituato magari tramite il mercato tradizionale, puoi anche iniziare con le alt.
cmq farei un pac, e ma mano che butti la li metti in staking.
fai un pac del pac
 
perchè con btc non puoi sbagliare. sai gia che entro 10 anni il milione lo toccherà.
con le alt devi informarti molto e stare all'occhio. se sei gia abituato magari tramite il mercato tradizionale, puoi anche iniziare con le alt.
cmq farei un pac, e ma mano che butti la li metti in staking.
fai un pac del pac

Nel mercato tradizionale ho dei PAC proprio perchè non ho leconoscenze per star dietro a tutto. L'idea delle crypto era per diversificare gli investimenti oltre ai PAC che già ho.

Non ho capito esattamente cosa dovrei fare. Prendo BTC ( su exchange immagino) ci faccio un PAC e poi li metto in stacking? Non mi è molto chiara questa cosa. Potresti spiegarmi meglio che mi sono incuriosito.
 
Le stablecoin le compri e le metti in staking, non ha senso fare un pac su di esse (ok sfrutti variazioni euro/dollaro ma non serve a molto con un pac e cifre irrisorie.

Quindi sulle stable conviene lo stacking? Conviene investirci qualcosa? Mi hanno detto che si arriva ad un interesse del 19%. Mi sembra un pò troppo alto.
 
Iniziare con le ALT non sapendo cosa si va a comprare (e in questo momento poi) lo vedo come un terno al lotto.
Su che ALT investiresti? Con quali presupposti? Ti sei informato a dovere?
Evitale se non vuoi fare una scommessa o non conosci/credi il progetto...
Inizia con btc, dai retta.

Le ALT sarebbero le stable coin?

Inizierò con BTC grazie del suggerimento.
 
Le ALT sarebbero le stable coin?

Inizierò con BTC grazie del suggerimento.

sono tutte le altre valute che non sono BTC tra cui le stablecoins :D



comincia a prendere BTC con un pac (o tutto in una volta decidi te), li tieni fermi e intanto studi OK! e approfondisci l'argomento.
 
intendevo dire che pac e staking possono andare insieme.
con binance appena compri puoi mettere in staking. oppure che ne so dopo 6 mesi, 6 rate di pac...
una non esclude l'altra
 
intendevo dire che pac e staking possono andare insieme.
con binance appena compri puoi mettere in staking. oppure che ne so dopo 6 mesi, 6 rate di pac...
una non esclude l'altra

Quello che non riesco a capire è come vanno insieme. Se faccio un PAC (ho in mente quello azionario) le mie cripto saranno bloccate (investite nel PAC).Come faccio a farci sopra staking? Se ho ben capito lo stacking lo si può fare sul proprio wallet (potrei aver capito male) ma se le mie monete sono nel pack non le ho nel wallet (oopure si?).
 
Le cripto che acquisti con un PAC le puoi anche tradare spot o regalare alla fidanzata, NULLA è bloccato.
Quando acquisti te le trovi in spot e da li scegli se fare staking o meno (ad esempio su binance).
Dai uno sguardo all'academy, non hai chiaro mi sa come funziona la questione pac (che poi si può fare manualmente senza tanti giri strani) e cosa sia lo staking su exchange o altri lidi.
 
Quello che non riesco a capire è come vanno insieme. Se faccio un PAC (ho in mente quello azionario) le mie cripto saranno bloccate (investite nel PAC).Come faccio a farci sopra staking? Se ho ben capito lo stacking lo si può fare sul proprio wallet (potrei aver capito male) ma se le mie monete sono nel pack non le ho nel wallet (oopure si?).

si scusa, come spiega special qui sopra, io intendevo per pac, un pac manuale. ossia compro 1000 eur di btc al primo di ogni mese.
non avevo preso in considerazione i pac automatici. mai provati.
 
Il pac automatico semplicemente a fronte di una commissione magari + alta dello spot ti acquista XX usd di una valuta X nel giorno Y all'ora Z.
Fine...
 
Indietro