Hedera e Hbar: la blockchain del futuro?

nonalias

Nuovo Utente
Registrato
27/5/09
Messaggi
2.711
Punti reazioni
496
In rete si parla di terza generazione della blockchain, ovvero di Hedera e del suo token HBAR, listato su Binance.

Hello future | Hedera

Dichiaro aperta la discussione.........
 
hai visto per caso anche la serie hidden secrets dove in una puntata parlava di hedera? OK!

mi pare di ricordare che hedera non si basa su una catena di blocchi ma su un registro distribuito.
 
Le mie fonti sono internet e qualche sito specializzato.
Non le serie in tv (tv che ormai guardo credo meno di 60 minuti alla settimana). :)

Da quanto ho compreso, la struttura dei blocchi è sostituita da una distribuzione randomica di dati che in effetti può essere interpretato come un registro distribuito.
 
qualcuno dentro HBAR?

ho visto che è la coin che si otterrà con l'attuale supercharger di crypto.com, sembra interessante, opinioni?

Hello future | Hedera qui vedo che dietro si sono anche Google, IBM, Boeing, Lg, come mai se ne parla poco?
 
Mi lascia perplesso la total supply di 50 billion.
 
qualcuno dentro HBAR?

ho visto che è la coin che si otterrà con l'attuale supercharger di crypto.com, sembra interessante, opinioni?

Hello future | Hedera qui vedo che dietro si sono anche Google, IBM, Boeing, Lg, come mai se ne parla poco?

Io sono dentro con 450 HBAR. Non è niente... ma spero che possa impennare nel 2022. Da quel che ho capito, deve ancora implementare qualcosa: quando giunta in maturità, forse, partirà come si deve.

Quel denaro che ho investito in HBAR è rimasto tale in controvalore: HBAR da molti mesi rimane più o meno a 0,32-0,38€.
 
da luglio comunque va salendo e ha anche toccato il punto più alto, uno di questi giorni ci metto qualcosina, non si sa mai.
 
Hedera è una delle soluzioni di livello 1 più utilizzate che consente a privati ​​e aziende di creare applicazioni decentralizzate (DApp) estremamente robuste. HBAR è sostenibile, conveniente, carbon-negativo ed è una blockchain estremamente veloce, superando i suoi concorrenti. Il protocollo Hedera è stato progettato per essere un sistema più equo ed efficiente che elimina molte delle limitazioni accumulate dalle vecchie piattaforme blockchain. Ad esempio, tariffe gas estremamente elevate e ritardi di rete.
HeBAR ha un ibrido di diverse funzioni all'interno dell'ecosistema Hedera. In primo luogo, HBAR è il carburante che fornisce energia ai servizi di pubblica utilità di Hedera (come contratti intelligenti e transazioni regolari). In secondo luogo, HBAR viene utilizzato per proteggere l'intera rete. Questo perché gli utenti HBAR sono in grado di mettere in staking i loro token, il che consente loro di aiutare a mantenere l'autenticità della piattaforma. Personalmente, credo che HBAR sia una soluzione di primo livello eccellente e sottovalutata con un enorme potenziale di crescita a lungo termine. Vediamo cosa si aprirà il futuro

Con gli attuali livelli dei prezzi che ora ricordano gennaio 2021, è abbastanza difficile non sentirsi rialzisti e iniziare ad accumulare.
HBAR attualmente ha un marketcap totale di 1,6 miliardi di dollari. Durante il picco del mercato rialzista Hedera aveva raggiunto un marketcap totale di 6,7 miliardi di dollari.
Vale la pena notare che attualmente ci sono il 42% di token HBAR in circolazione. La fornitura massima è limitata a 50.000.000.000 di token.
 
E' un DLT basato su DAG.
Dove starebbe la novità tecnologica ?
 
Come soluzione Enterprise non sembra male.
Difficile prevederne il futuro ma i nomi dentro sono importanti.

A questi prezzi 1 millino di euro ci sta come scommessa.
 
I am in from the early ages :yes:
 
Io ne ho un po' e sono sotto del 75%. :'(
 
a chi vuole capire un po' il progetto consiglio questo canale :o

 
E' un DLT basato su DAG.
Dove starebbe la novità tecnologica ?

+1 senza dimenticare che manco si può partecipare al consensus.

https://docs.hedera.com/guides/mainnet/mainnet-nodes/node-requirements

L'intera rete va alla velocità del nodo più lento...

non capisco cosa cambi rispetto ad un normalissimo database replicato in maniera sincrona (master-master-master) che appunto come performance è in grado di scrivere alla velocità del singolo nodo più lento...

La cosa più divertente di quella pagina è:
Industry standard hosting requirements for security and availability
Tier 1 Data Center Hosting facility

Qui la descrizione degli industry standard dei tier:
https://it.wikipedia.org/wiki/Tier_(data_center)

in pratica da quel che capisco da quella pagina basta una normale sala data di una qualsiasi azienda?
Almeno la maggior parte dei validators ethereum o salana girano in datacenter TIER 3 o 4 :D
 
Ah ecco perché sale... Era ora direi 😄
 
Indietro