[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. II

Albadorata

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
14/9/17
Messaggi
9.969
Punti reazioni
771
Arrivate a pagina 200 e poi linkate qui

Edit: Prezzo apertura ufficiale 43.500 $
 
Ultima modifica:
Per la serie che volevi proprio aprirlo te eh, sono ancora all'inizio della 198 di là :D
 
Comunque continua a rimbalzare, tra candelotti verdi e rossi, io ho tirato i remi in barca in attesa di tempi migliori, che crolli o vada verso la luna poco mi interessa l’importante è che si muova in maniera più decisa :)
 
L'altalena ha ripreso a dondolare, altro long chiuso, prossima esca in area 40k
 
L'altalena ha ripreso a dondolare, altro long chiuso, prossima esca in area 40k

Si fase interlocutoria che mi appassiona poco...piccoli acquisti sui mini dip del BTC e qualche aggiustamento sulle altre sfruttando la maggiore volatilità . Attendo che prenda una direzione decisa per operazioni più corpose
 
FARgMGzVUAciuUE


La gran parte degli indicatori on chain dicono che si tratta della quiete prima della tempesta...Bitcoin sembra veramente sottovalutato a questi prezzi.
Quando tale percentuale di holders di lungo termine era così alta si era spesso in periodi di minimi locali e prezzi bassi...
 
FARgMGzVUAciuUE


La gran parte degli indicatori on chain dicono che si tratta della quiete prima della tempesta...Bitcoin sembra veramente sottovalutato a questi prezzi.
Quando tale percentuale di holders di lungo termine era così alta si era spesso in periodi di minimi locali e prezzi bassi...

Scusa eh, ma il grafico dice l'esatto contrario delle tue affermazioni.
Dopo i picchi indicati del 2013 e 2017 ci sono stati 30 mesi di bear market.
Ora il grafico dice che c'e' stato un altro picco nel 2021, quindi e' possibile che sia iniziato un altro bear market di 30 mesi.
Dove la vedi questa sottovalutazione?
 
Scusa eh, ma il grafico dice l'esatto contrario delle tue affermazioni.
Dopo i picchi indicati del 2013 e 2017 ci sono stati 30 mesi di bear market.
Ora il grafico dice che c'e' stato un altro picco nel 2021, quindi e' possibile che sia iniziato un altro bear market di 30 mesi.
Dove la vedi questa sottovalutazione?

Questo indicatore era molto basso in fasi di minimo locale (metà 2015, inizio 2019, primavera 2020), quindi ciò che il grafico dice é che siamo lontanissimi da una fase di FOMO e prezzi alti, ma ora si stazione piuttosto in aree dove ha senso comprare, storicamente.
Che poi possa partire in quarta ora é possibile come no, ma la vedo molto difficile che si scenda ancora.
 
Questo indicatore era molto basso in fasi di minimo locale (metà 2015, inizio 2019, primavera 2020), quindi ciò che il grafico dice é che siamo lontanissimi da una fase di FOMO e prezzi alti, ma ora si stazione piuttosto in aree dove ha senso comprare, storicamente.
Che poi possa partire in quarta ora é possibile come no, ma la vedo molto difficile che si scenda ancora.

Quel che vedo io dal grafico e': blu scuro basso + blu chiaro alto = minimo storico.

Io la vedo molto facile che si scenda ancora.
Biden sta preparando la legge per aumentare le tasse sul capital gain... se associa BTC assieme ai collectibles e non alle securities (e quindi viene tassata come le monete rare e i quadri d'arte, invece di essere tassata come uno stock o un ETF), potrebbe essere la stangata che conferma il bear market.
La Cina continua ad essere un mercato evidentemente ostile per le crypto.
E' rimasta l'Europa (soprattutto la Svizzera che ha abbracciato le crypto al 100%), e i vari paesi morti di fame dell'Africa, Asia, America Latina che avendo un sistema bancario da terzo mondo per loro le crypto sono un'ancora di salvezza.
Ma non e' che ci siano questi gran soldi in Africa per far risalire il mercato in maniera consistente.

Se viene confermato il bear market, Bitcoin sotto i $20k e' probabile.
Quindi, mantenere la posizione core, ma tirare su un po' di cash con il lavoro nei prossimi 2-3 anni perche' ci saranno buone occasioni per comprare basso.
Soprattutto le shitcoin.
 
Ultima modifica:
Quel che vedo io dal grafico e': blu scuro basso + blu chiaro alto = minimo storico.

Io la vedo molto facile che si scenda ancora.
Biden sta preparando la legge per aumentare le tasse sul capital gain... se associa BTC assieme ai collectibles e non alle securities (e quindi viene tassata come le monete rare e i quadri d'arte, invece di essere tassata come uno stock o un ETF), potrebbe essere la stangata che conferma il bear market.

E' solo una questione di tempo la regolamentazione della tassazione che favorirebbbe i detentori

La Cina continua ad essere un mercato evidentemente ostile per le crypto.

I cinesi sono diventati i nuovi padroni del mondo grazie anche alla loro tecnologia che ha portato molti cinesi a creare realtà concorrenti, non dimentichiamoci dei tanti progetti cripto sono di proprietà di residenti


E' rimasta l'Europa (soprattutto la Svizzera che ha abbracciato le crypto al 100%), e i vari paesi morti di fame dell'Africa, Asia, America Latina che avendo un sistema bancario da terzo mondo per loro le crypto sono un'ancora di salvezza.

La Svizzera farà da traino in Europa come il Senegal per l'Africa con Aikon city

Ma non e' che ci siano questi gran soldi in Africa per far risalire il mercato in maniera consistente.

Se viene confermato il bear market, Bitcoin sotto i $20k e' probabile.
Quindi, mantenere la posizione core, ma tirare su un po' di cash con il lavoro nei prossimi 2-3 anni perche' ci saranno buone occasioni per comprare basso.
Soprattutto le shitcoin.

il prossimo trimestre ci smentirà
 
Quel che vedo io dal grafico e': blu scuro basso + blu chiaro alto = minimo storico.

Io la vedo molto facile che si scenda ancora.
Biden sta preparando la legge per aumentare le tasse sul capital gain... se associa BTC assieme ai collectibles e non alle securities (e quindi viene tassata come le monete rare e i quadri d'arte, invece di essere tassata come uno stock o un ETF), potrebbe essere la stangata che conferma il bear market.
La Cina continua ad essere un mercato evidentemente ostile per le crypto.
E' rimasta l'Europa (soprattutto la Svizzera che ha abbracciato le crypto al 100%), e i vari paesi morti di fame dell'Africa, Asia, America Latina che avendo un sistema bancario da terzo mondo per loro le crypto sono un'ancora di salvezza.
Ma non e' che ci siano questi gran soldi in Africa per far risalire il mercato in maniera consistente.

Se viene confermato il bear market, Bitcoin sotto i $20k e' probabile.
Quindi, mantenere la posizione core, ma tirare su un po' di cash con il lavoro nei prossimi 2-3 anni perche' ci saranno buone occasioni per comprare basso.
Soprattutto le shitcoin.

Storicamente il Bitcoin si é rivelato molto più resistente a regolamentazioni dei governi famelici, anche degli stessi Stati Uniti che ora hanno già in sé una folle politica fiscale sulle crypto.
Ormai sono i Dex e gli Atomic Swaps a tirare su la gran parte del trading, e stanno aumentando i servizi che permettono di spendere le crypto, con tanti saluti a Coinbase e alla carta straccia denominata in dollari o euro.

Credo tu sia nuovo nel mercato, storicamente Bitcoin non é mai andato sotto l'ATH del precendente bull market quindi escludo categoricamente una discesa sotto i 20mila.
 
FARgMGzVUAciuUE


La gran parte degli indicatori on chain dicono che si tratta della quiete prima della tempesta...Bitcoin sembra veramente sottovalutato a questi prezzi.
Quando tale percentuale di holders di lungo termine era così alta si era spesso in periodi di minimi locali e prezzi bassi...

A me sembra tu abbia ragione. Il picco dell' area blu si verifica in fase rialzista ma vede avanti a se i mesi con incrementi maggiori, almeno nel 2017 e 2021.

Poi magari è cominciato già il beat market pluriennale, ma non per questo grafico.
 
Storicamente il Bitcoin si é rivelato molto più resistente a regolamentazioni dei governi famelici, anche degli stessi Stati Uniti che ora hanno già in sé una folle politica fiscale sulle crypto.
Ormai sono i Dex e gli Atomic Swaps a tirare su la gran parte del trading, e stanno aumentando i servizi che permettono di spendere le crypto, con tanti saluti a Coinbase e alla carta straccia denominata in dollari o euro.

Credo tu sia nuovo nel mercato, storicamente Bitcoin non é mai andato sotto l'ATH del precendente bull market quindi escludo categoricamente una discesa sotto i 20mila.

"Escludo categoricamente" sono parole molto pericolose in finanza.

Tra l'altro io lavoro come senior engineer, ho accumulato una piccola posizione in ETH due anni fa (e ho liquidato il 25% quasi ai massimi, e il resto me lo tengo), sono bullish sulle crypto, quindi se Bitcoin scende mi fa solo piacere, cosi' posso usare il mio stipendio per continuare ad accumulare a livelli piu' bassi.

Se si scende si scende, mica c'e' bisogno di disperarsi.
I soldi li fai quando compri BASSO.
Nel caso del Bitcoin, MOLTO BASSO.
Nel caso delle shitcoin, RASOTERRA.
 
Ultima modifica:
"Escludo categoricamente" sono parole molto pericolose in finanza.

Tra l'altro io lavoro come senior engineer, e sono bullish sulle crypto, quindi se Bitcoin scende mi fa solo piacere, cosi' posso usare il mio stipendio per accumulare a livelli piu' bassi.

ma neanche il dire "Bitcoin sotto i $20k e' probabile" con così tanta leggerezza. Sotto i 20mila è tanta roba!
Ci potrebbe anche stare un bear market - ad oggi nulla è confermato e dipende anche dall'equity Usa - ma non vedo quel target con così tanta faciloneria
 
FARgMGzVUAciuUE


La gran parte degli indicatori on chain dicono che si tratta della quiete prima della tempesta...Bitcoin sembra veramente sottovalutato a questi prezzi.
Quando tale percentuale di holders di lungo termine era così alta si era spesso in periodi di minimi locali e prezzi bassi...

Però dal grafico non mi sembra proprio così scontato... per esempio, nei precedenti periodi di bottom il rapporto tra holders in perdita e holders in profitto era molto maggiore rispetto alla situazione attuale. A me sembra che ci troviamo in una situazione abbastanza inedita rispetto al passato. Se proprio volessi trovare delle similarità con il passato, almeno guardando il grafico che hai postato, potrei pensare che ci troviamo in una situazione simile a quella del 2013 (speriamo quindi tra il primo e il secondo picco, ma potremmo anche essere già nella fase discendente post secondo picco)
 
ma neanche il dire "Bitcoin sotto i $20k e' probabile" con così tanta leggerezza. Sotto i 20mila è tanta roba!
Posso anche credere ad un bear market, ma ad oggi nulla è confermato

L'ultimo bear market Bitcoin perse l'83% in 12 mesi (dal massimo di $19k del Dicembre 2017 al minimo di $3.5k di dicembre 2018).
Quindi $20k lo si puo' dire con leggerezza, e' solo un 60% di discesa dai massimi (se i massimi fossero i $65k, e' possibile un'altra gamba di bull run verso la fine dell'anno, anche se io ritengo piu' probabile il bear market).
ETH perse il 95% dai massimi.
Per non parlare delle shitcoin che persero il 99%+.
 
Indietro