[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. II - Pagina 95
Sguardo al Google Covid Mobility Report per capire cosa sta succedendo e cosa ci aspetta
La circolazione in Europa ha iniziato a calare ancor prima che i governi annunciassero nuove restrizioni, per contenere l?ennesima ondata di Covid-19 e la rapida diffusione della nuova variante Omicron. …
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    825 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Bigsaver Visualizza Messaggio
    Mi é tornato alla memoria questo geniale video in cui il fenomeno prendeva per il **** i "tori" delle crypto affermando che ormai il bear market era una certezza.. che bitcoin da lì a breve sarebbee sceso a 20k..anzi 12k (minuto 11:40). E non lo diceva lui ma la STATISTICA!
    La gente dimentica.. io no.. soprattutto non sopporto gli sbruffoni

L'Uomo che Aveva PREVISTO Il CROLLO (?) di BTC 100 ANNI FA - Analisi Tecnica Bitcoin (Previsioni) - YouTube
    L'obiettivo degli youtuber e' di fare visualizzazioni.
    E quindi e' pieno dei due estremi "BTC a $1M entro un anno!" e "BTC crash imminente!"
    Utilizza il tuo tempo in maniera migliore... "la gente dimentica ma io no"... ma che vuoi fare? andare a gridargli al citofono per vendetta?

L'avatar di Michael Oliver
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3981 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da robinbreak Visualizza Messaggio
    Sono andato a ricontrollare, ed effettivamente ricordavo male sul rapporto market cap vs emissione (probabilmente avevo scontato le riserve di BTC dal market cap).
    Cercavo di capire se l'azienda fosse in rischio di overleveraged in caso di bear market sul BTC, prima di espormi.
    Sulla seconda "falsità", non definirei le azioni dell'azienda che Saylor detiene da 30 anni come "carta straccia".
    Se BTC dovesse rimare sotto i $20k a lungo, Saylor di fatto perde il controllo dell'azienda. Un cigno nero estremamente improbabile.
    ok. tieni presente che MSTR ha un max YTD di 1272 dollari ( circa 12 mld ) e quel max è stato raggiunto DOPO l'emissione del PRIMO Bond da 1B . No Saylor non può essere estromesso perchè MSTR ha due classi di azioni e lui ha la maggioranza delle azioni che gli permettono il controllo. l'eventuale diluizione da conversione non ha impatto sull'altra classe.

per me carta rimane , io preferirei sempre e comunque poter convertire in equity rispetto a fare debt rollover.

Ti dà una possibilità in più.

PS: MSTR ha anche deliberato l'emissione direttamente di equity fino a 1 miliardo ( NO DEBT , azioni ) e gli ultimi 2 acquisti fatti ( 37k e 47K BTC ) , circa 500 mln , vengono da qui.

ciao

L'avatar di Bigsaver
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    2402577
    Citazione Originariamente Scritto da robinbreak Visualizza Messaggio
    L'obiettivo degli youtuber e' di fare visualizzazioni.
    E quindi e' pieno dei due estremi "BTC a $1M entro un anno!" e "BTC crash imminente!"
    Utilizza il tuo tempo in maniera migliore... "la gente dimentica ma io no"... ma che vuoi fare? andare a gridargli al citofono per vendetta?
    Mah si era per dire.. ogni tanto ci sta anche perdere qualche minuto per vedere cazz*ri

L'avatar di Michael Oliver
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3981 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    domanda

ma se vendete BTC cosa comprate ?

bond ? lol

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da il Libertario Visualizza Messaggio
    I futures (e i forward) sono infatti strumenti per fare hedging, nel senso i futures sul petrolio, sulle valute o sulle materie prime hanno un loro utilizzo reale.
    Io azienda produttrice compro un futures a sei mesi perché voglio comprare petrolio tra sei mesi allo stesso prezzo e non incorrere in rischi sistemici per la mia azienda.
    Sui Bitcoin boh, onestamente non ne vedo troppo l'utilitá se non per speculazione finanziaria. Ecco perché non sono super preso bene dalle ultime della SEC invece di una quotazione Spot, non vorrei stessero cercando di ingabbiare il Bitcoin come hanno fatto con l'oro.
    Per questo dico sempre che chi vuole comprare e spera in un aumento di prezzo dovrebbe comprare spot, anche per il suo bene.
    Complimenti , ottima deduzione . Non riusciendo a tarpagli le ali attraverso una legge visto il precedente di non poco conto dell'India con la Corte Costituzionale che ha rigettato appunto un progetto di legge governativo che proponeva il ban delle crypto .
    Rigettata perché ritenuta incostituzionale .
    Questo può veramente essere un modo molto subdolo per ingabbiarne i corsi come fecero con l'oro .
    E ci riuscirono molgo bene per decenni .
    Ultima modifica di ati; 16-10-21 alle 22:21

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    825 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Michael Oliver Visualizza Messaggio
    ok. tieni presente che MSTR ha un max YTD di 1272 dollari ( circa 12 mld ) e quel max è stato raggiunto DOPO l'emissione del PRIMO Bond da 1B . No Saylor non può essere estromesso perchè MSTR ha due classi di azioni e lui ha la maggioranza delle azioni che gli permettono il controllo. l'eventuale diluizione da conversione non ha impatto sull'altra classe.

per me carta rimane , io preferirei sempre e comunque poter convertire in equity rispetto a fare debt rollover.

Ti dà una possibilità in più.

PS: MSTR ha anche deliberato l'emissione direttamente di equity fino a 1 miliardo ( NO DEBT , azioni ) e gli ultimi 2 acquisti fatti ( 37k e 47K BTC ) , circa 500 mln , vengono da qui.

ciao
    Specifico che crypto non e' una percentuale significativa dei miei asset. Sono entrato bene su ETH a maggio 2020, praticamente per caso (volevo avere ETH su chiavetta USB come argomento di discorso e pagamento di backup per una negoziazione con un cliente). Col prezzo sotto i $200 ma con poco capitale.
    Sono un investitore abbastanza passivo/conservativo, la mia unica esposizione su BTC e' la vendita di cash-secured put a strike MOLTO bassi ($20k). E ora la prossima put probabilmente non mi paghera' quasi nulla.

Ma sono long vanilla calls su MSTR con strike $1900 e scadenza febbraio 2022.
    Ha un 25% di outstanding short. Una percentuale pazzesca per un'azienda del genere.
    Se bitcoin parte in verticale, su MSTR c'e' lo squeeze del secolo. Altrimenti ho pagato il premio, e pace a tutti.

E se si forano i $65k secondo me si parte verso il cielo e poi ci si schianta di brutto.
    Io vedo che stanno tutti cercando di fare il timing del top, dai piccoli investitori agli squali.
    Quando parte in verticale, il gioco diventa: come ottimizzare il take profit.
    Perche' i bear market senza aver fatto take profit non piacciono a nessuno.
    Ultima modifica di robinbreak; 17-10-21 alle 03:18

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    825 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Michael Oliver Visualizza Messaggio
    domanda

ma se vendete BTC cosa comprate ?

bond ? lol
    Parli nel lungo periodo o nel breve?

Voglio buttarla li'.
    Io sono long su argento.
    Quota ai piedi di cristo, ma e' indispensabile per l'infrastruttura elettrica del mondo.
    L'argento e' il metallo con il coefficiente di conduzione elettrica piu' alto nella tavola periodica. Meglio del rame. Meglio dell'oro.

Per esempio, secondo te Musk potrebbe avere interesse nel comprare 20 anni di scorte di materie prime critiche?
    Tesla ha business plan con un orizzonte temporale di 40-50 anni. E ha i soldi e la necessita' di assicurarsi almeno 10+ anni di fornitura di tutti i metalli necessari alla realizzazione del piano. Che poi riesca o non riesca a fare i miracoli e' un altro discorso.
    Ma il prezzo dell'argento inizierebbe un bull market decennale.

Entrare oggi a $22 mi sembra un buon affare per usare un take profit su BTC sopra i $100k, e poi navigare il crypto bear market (che secondo la puntuale schedulazione finora eseguita, durano un paio d'anni).
    Non metto il grafico senno' qua mi bannano per aver osato mostrare un altro investimento che non sia BTC.

Anzi, consideriamo i precedenti paragrafi come mai scritti.

Per rispondere alla domanda iniziale con uno swap da crypto a crypto: io dagli interessi su Nexo dei miei ETH sto comprando PAXGOLD.
    E siccome l'asset e' decorrelato... posso osare perfino di fare un po' di marginazione sul portafoglio (qualcosa di vietatissimo su asset con la vol di crypto, di fatto un suicidio finanziario).
    E sto considerando di vendere qualche ETH per metterlo in PAXGOLD se andiamo parabolici.

Non stiamo parlando di uscire da crypto, ma un 25% di take profit sui bull run a me sembra il minimo sindacale.
    A tutti fa schifo il cash perche' perde valore, ma persino su USDT puoi metterlo in staking al 10%.
    Ultima modifica di robinbreak; 17-10-21 alle 02:03

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Argento comprando Etc o azioni correlate ? E su argento Etc c'è contango e in che misura ? Grazie.

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1065 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    È la seconda volta in poco tempo che qualcuno mi parla dell'argento...

Però non ho capito: ti piace l'argento ma compri l'oro?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    825 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da ati Visualizza Messaggio
    Argento comprando Etc o azioni correlate ? E su argento Etc c'è contango e in che misura ? Grazie.
    Vai sul forum dei metalli sotto la sezione commodity.
    Stiamo rischiando tutti di essere bannati perche' sono gia' 4 messaggi di fila in cui non si sta parlando di BTC.
    BTC ora quota a $60730 (spero con questo di aver evitato il ban).

Citazione Originariamente Scritto da Aquilante Visualizza Messaggio
    È la seconda volta in poco tempo che qualcuno mi parla dell'argento...

Però non ho capito: ti piace l'argento ma compri l'oro?
    Siccome ho gli ETH su Nexo e c'e' PAXGOLD, e' facile ed immediato usare PAXGOLD.
    Altrimenti dovrei liquidare (che e' un evento tassabile), oppure usare la carta di credito connessa (pero' gli interessi sono alti).
    Spero che con il tempo l'offerta delle crypto su Nexo possa migliorare.
    Anche un token correlato con l'S&P500 farebbe molto comodo.
    BTC ora quota a $60699.
    Ultima modifica di robinbreak; 17-10-21 alle 08:00

Accedi