[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. II - Pagina 92
Luna nuova stella del firmamento cripto: cosa c’è dietro il +70% questa settimana del token legato alla blockchain Terra
C?è una nuova stella nel panorama cripto e si chiama Luna. In una settimana senza sprint per il bitcoin complici anche le tensioni sui mercati legate alla variante Omicron, ad …
Occupazione Usa: a novembre solo 210.000 nuovi posti, problema vero è carenza personale ‘attivo’. Alcune aziende disperate: e i salari aumentano
Il problema della scarsità dell'offerta di lavoro, negli Stati Uniti, continua a persistere, e i dati di novembre lo confermano. Nel mese, l'economia americana ha creato appena 210.000 nuovi posti …
Digital advertising, la sottovalutazione del ?giusto contesto?
Le aziende misurano i risultati delle ADV attraverso KPI prefissati, che spesso però non valutano il contesto di pubblicazione, decisivo per molti utenti.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di MoneyFca
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    20745650
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    È proprio sul futures che la sec ha più volte dichiarato di voler andare a parare...
    Il futures avrà senpre più rilevanza.....e sarà il terminale della regolamentazione dell'ecosistema cripto.
    Opinione personale.
    Danno in pasto i futures per rimandare gli spot, temono per il potere "militare" del dollaro......e' comunque una Good news viste le quotazioni dei bitbit
    Ultima modifica di MoneyFca; 16-10-21 alle 06:49

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da robinbreak Visualizza Messaggio
    Gli investitori istituzionali (pension funds, wealth funds, sovereign funds, etc) hanno uno statuto che regolamenta su cosa possono investire.
    Quelli piu' conservativi hanno un'altissima percentuale di obbligazioni (per questo MSTR ha emesso una marea di bond, molto piu' del market cap, per poter dare l'opportunita' agli istituzionali di avere un'esposizione indiretta verso il bitcoin... molto indiretta...)
    Ma finche' non cambiano gli statuti con l'ETF cambia poco, perche' se a statuto devi avere ad esempio 70% oblligazionario 20% azionario 10% cash, il gestore del fondo per quanto sia bullish non puo' comprare l'ETF bitcoin.
    Sicuramente l'ETF portera' un afflusso di interesse dagli hedge funds & retail, perche' si potranno finalmente tradare opzioni con sottostante bitcoin, mentre finora GBTC non aveva opzioni, MSRT e' illiquido (Saylor detiene l'85% delle azioni) e MARA/RIOT/HUT hanno opzioni ma sono aziende (diverso dal sottostante).

Per me l'ETF cambia parecchio: finalmente potro' togliere il capitale da Deribit ed iniziare ad operare sul NYSE.
    A questi livelli, vendere put rimane la mia strategia preferita.
    E con il ricavato, disseminare.
    Se son fiori fioriranno.
    Che io sappia i fondi pensioni italiani , se non cambia lo statuto , non metteranno mai soldi su questo strumento . All'estero nin zo ...

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1697 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ath contro euro...

L'avatar di Naka
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    475 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da cicala69 Visualizza Messaggio
    Ath contro euro...
    Su che piattaforma? Su Binance e Coinbase Pro ancora no, ma ci siamo quasi!

L'avatar di blackwollas
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    697 Post(s)
    Potenza rep
    29710167
    se interessa le mie alt che secondo me sono messe meglio facendo un mix di analisi fondamentale/tecnica vs btc sono

DOT
    SOLANA

e forse FTM

dot solana le vedo davvero bene. ETH è ancora in un canale quindi bho...

ovviamente non è un consiglio finanziario

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3776 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio
    se interessa le mie alt che secondo me sono messe meglio facendo un mix di analisi fondamentale/tecnica vs btc sono

DOT
    SOLANA

e forse FTM

Intendi le alt che faranno meglio da qui in avanti?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    3055503
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio

DOT
    SOLANA

e forse FTM

ci mancherebbe, visto che preferisci titoli che sono saliti notevolmente come solana e fantom

insieme eth e dot, anche link, aave, algo promettono bene visto che ora probabilmente la defi la farà da padrona

L'avatar di il Libertario
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6420 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    I futures (e i forward) sono infatti strumenti per fare hedging, nel senso i futures sul petrolio, sulle valute o sulle materie prime hanno un loro utilizzo reale.
    Io azienda produttrice compro un futures a sei mesi perché voglio comprare petrolio tra sei mesi allo stesso prezzo e non incorrere in rischi sistemici per la mia azienda.
    Sui Bitcoin boh, onestamente non ne vedo troppo l'utilitá se non per speculazione finanziaria. Ecco perché non sono super preso bene dalle ultime della SEC invece di una quotazione Spot, non vorrei stessero cercando di ingabbiare il Bitcoin come hanno fatto con l'oro.
    Per questo dico sempre che chi vuole comprare e spera in un aumento di prezzo dovrebbe comprare spot, anche per il suo bene.

L'avatar di MoneyFca
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    590 Post(s)
    Potenza rep
    20745650
    Citazione Originariamente Scritto da il Libertario Visualizza Messaggio
    I futures (e i forward) sono infatti strumenti per fare hedging, nel senso i futures sul petrolio, sulle valute o sulle materie prime hanno un loro utilizzo reale.
    Io azienda produttrice compro un futures a sei mesi perché voglio comprare petrolio tra sei mesi allo stesso prezzo e non incorrere in rischi sistemici per la mia azienda.
    Sui Bitcoin boh, onestamente non ne vedo troppo l'utilitá se non per speculazione finanziaria. Ecco perché non sono super preso bene dalle ultime della SEC invece di una quotazione Spot, non vorrei stessero cercando di ingabbiare il Bitcoin come hanno fatto con l'oro.
    Per questo dico sempre che chi vuole comprare e spera in un aumento di prezzo dovrebbe comprare spot, anche per il suo bene.
    Quoto al 100%

L'avatar di cicala69
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    1697 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Naka Visualizza Messaggio
    Su che piattaforma? Su Binance e Coinbase Pro ancora no, ma ci siamo quasi!
    Ieri alle 22 circa su coinbasepro

Accedi