[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. II - Pagina 88
Nvidia e il successo dei suoi GPU per il crypto mining. Correlazione sempre più alta con il Bitcoin (Grafico)
Se è vero che sta diventando sempre più evidente la correlazione tra il trend dell’azionario e quello dei cripto asset come Bitcoin et similia, è altrettanto vero che ci sono …
Il Covid-19 ha arricchito i miliardari: ora controllano il 3.5% della ricchezza globale
La quota di ricchezza detenuta dai miliardari a livello globale è salita a livelli record durante l?emergenza Covid-19, almeno stando a quanto riporta nella sua ricerca annuale il World Inequality Lab fondato dall?economista francese …
Su piano Unicredit aspettative molto alte, forse troppo. Ecco cosa Orcel è chiamato a dare in pasto al mercato
Unicredit si presenta all’appuntamento con la presentazione del nuovo business plan, in programma domani 9 dicembre, con il vento in poppa in Borsa. Con il +2,4% di ieri (close a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    554 Post(s)
    Potenza rep
    29829045
    Citazione Originariamente Scritto da Aquilante Visualizza Messaggio
    mi sa bitmex
    Esatto. C’è un referral sul canale di thecryptogateway

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da Aquilante Visualizza Messaggio
    mi sa bitmex
    confermo Bitmex. Mi sono già portato il bonus a casa facilissimo

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    704 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Bfffido Visualizza Messaggio
    voi siete tutti super ottimisti con i vostri pmc sotto i 20k$...

io con pmc a 34k$ non mi sento assolutamente in una botte di ferro
    Quel che conta veramente non è il pmc.....ma di quanto sei esposto..

con un pmc a 30k e l'esposizione di qualche centinaio di euro.......
    È una cosa ..
    Mentre con pmc a 40k e sei esposto per 10k... è tutta un altra musica.
    Si da troppa rilevanza al prezzo carico......... ma sono i denari che ci metti che ti cambiano tutto
    ... anche la strategia di trading.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    554 Post(s)
    Potenza rep
    29829045
    Esatto. La % può essere la medesima ma portare a casa 540$ è ben diverso da portarne a casa tre volte tanto.

L'avatar di magic_eddy
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1831 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Non lo trovo

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    680 Post(s)
    Potenza rep
    24555800
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Che pesantezza però
    Siamo stati anni(non mesi,anni) a cercare di spiegare perchè era un investimento (non religione,non scommessa....INVESTIMENTO) che aveva un rischio/rendimento unico. Abbiamo analizzato i motivi da un un punto di vista macroeconomico e tecnologico cercando di andare oltre la mera AT. Personalmente ho cercato di sdognare la tecnica del PAC(evoluto) anche in ambito cripto che sembrava un eresia, spiegando nel dettaglio il mio modus operandi. Abbiamo scritto che Marzo 2020 e anche Maggio 2021 volendo erano una anomalia da cui poter ricavare enormi profitti.
    Non avete guadagnato nulla???Magari avete anche perso con qualche sl di troppo e ora volete fare filosofia del BTC....fate pure ma risultate molto poco credibili
    Entrerei ora? in che modo? Non sono domande che voglio farmi perchè ho vissuto in pieno il bear market 2018 senza perdere un €(anzi guadagnando qualcosina sui rimbalzi dai 6k fino a Novembre) e senza andare short e ho studiato una strategia per il ciclo successivo.Un passo indietro certe volte anche 2-3
    guarda Frank che il mio post non era riferito a te.
    Anzi, avevo proprio scritto "Aver fatto holding da livelli ben più bassi va benissimo ormai" proprio come clausola pro-Giga, perché ricordo la tua storia.

La mia era una considerazione sullo spunto del post di yattaran.

Inoltre dottrina non era usato nemmeno in senso puramente dispregiativo; io guardo con molta curiosità questa cosa: i ragazzi su internet, le esternazioni, i post social ecc e mi sembra proprio la definizione più corretta: ad esempio l'hodl non si limita solo all'ambito operativo ma spesso è accompagnato anche a una certa visione del mondo ben caratteristica, che viene insieme a tutto il pacchetto. Questo mi incuriosisce molto e ho sottolineato che secondo me se uno perde di vista la consapevolezza personale del rischio rischia di comprare in base a certezze generate da una narrazione collettiva prima ancora che seguendo le proprie reali necessità.
    Poi dottrina, per finire, è un termine usato in tanti contesti così produttivi che l'ho scelto proprio apposta per la sua neutralità, altrimenti avrei cercato un altro termine se il mio intento fosse stato solo quello di sbeffeggiare.

Poi se in questo approccio dell'hodl ciascuno trova la sua configurazione e il suo equilibrio a me non può che stare bene.
    Mi dispiace se hai pensato che fosse riferito a te, forse dovevo specificare meglio: sai che non dobbiamo per forza andare d'accordo e probabilmente abbiamo due modi di essere completamente diversi; è vero anche che io di base sono molto poco tollerante verso alcuni approcci estremisti e questo probabilmente si riflette, ma con chi c'è dialogo se devo dire qualcosa glielo dico di persona, come mi pare ho sempre fatto finora.

Io solo una cosa ti rimprovero a te, ma te lo dirò a tempo debito e sarà uno spunto per una litigata a parte, non temere ..

Mandami un cenno per farmi capire che hai capito

cmq basta, non vi inquino oltre il topic

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    Quel che conta veramente non è il pmc.....ma di quanto sei esposto..

con un pmc a 30k e l'esposizione di qualche centinaio di euro.......
    È una cosa ..
    Mentre con pmc a 40k e sei esposto per 10k... è tutta un altra musica.
    Si da troppa rilevanza al prezzo carico......... ma sono i denari che ci metti che ti cambiano tutto
    ... anche la strategia di trading.
    personalmente ho in btc il 10% del mio ptf totale.... per cui se btc andasse a 0, perdo il 10% del complessivo

le cifre in ballo non sono altissime, ma nemmeno bruscolini

L'avatar di Naka
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da magic_eddy Visualizza Messaggio
    Non lo trovo
    Mandato in PM

L'avatar di Naka
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Bfffido Visualizza Messaggio
    personalmente ho in btc il 10% del mio ptf totale.... per cui se btc andasse a 0, perdo il 10% del complessivo

le cifre in ballo non sono altissime, ma nemmeno bruscolini
    Un PMC di 30k mi sembra ottimo! Pensa che c'è chi sta entrando adesso a 61k...

L'avatar di il Libertario
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6474 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Ricordo benissimo il tuo post la mattina dopo che abbiamo toccato i 3.800 in quella nottata di fuoco per tutti i mercati
    Io ero impanicato perchè avevo esaurito la liquidità dedicata a 5.000 e per la prima volta avevo visto il mio investimento(iniziato a Dicembre 2018) in rosso dopo aver visto i 14k e non aver venduto nulla. Non avrei cmq venduto nulla prima dei 20k ma ero intenzionato a non seguirlo piu per un bel po...invece le tue parole mi hanno dato coraggio di stare sul pezzo cosa che mi ha portato ulteriori guadagni (e dal trading e dalle alt) Come ricordo il branco di sciacalli il giorno dopo l'halving .
    Se vedremo nuovi ATH (facile a dirlo ora ma noi l'abbiamo scritto piu volte anche fra Maggio e Luglio) nel 2021 ne vedremo tanti di fenomeni passare da qui e uscire al primo -20% o quando l'attenzione sul BTC sarà un pelo scemata
    Diciamo che in quei periodi quei post sono anche di motivazione personale per non perdere la bussola anche se l'indole umana é chiara e dice di vendere quando tutto crolla e di comprare quando tutto sale
    Se ha aiutato qualcuno a tenere botta in momenti difficili e dubbiosi, mi fa piacere
    La ratio dietro ad un ottimismo e un desiderio di abbattere il FUD acquistando é sempre la speranza che la storia si possa ripetere, ed infatti lo abbiamo visto anche nel dip del 60% a 30mila (anche quello era un buy urlato, se si aveva avuto la possibilità di uscire parzialmente sui massimi).
    In caso di transazioni da FOMO sarò anch'io il primo a predicare piedi per terra e cominciare a smobilizzare, alla fine gli indicatori li abbiamo sia off chain che on chain per valutare.

Accedi