[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. II - Pagina 66
Arriva l’inverno e prezzo gas crolla negli Usa, non in Europa. Perchè?
Fa specie in questo periodo l?andamento divergente dei prezzi del gas sulle due sponde dell?Atlantico. Ieri ad esempio il gas naturale USA è crollato (-11,5%) mentre quello europeo si è …
Risk-on sui mercati riaccende appetito verso il bitcoin, cripto ha già recuperato il 25% dai minimi toccati nel flash crash di sabato
Il ritorno nelle ultime due sedute dell'ottimismo sui mercati, in scia ai primi riscontri sulla variante Omicron che mostrano sintomi abbastanza lievi, ha ridato sprint anche al bitcoin protagonista in …
Zegna pronta a sfilare a Wall Street, prima dell’IPO salgono a bordo nuovi investitori (tra cui Bertelli)
 Sempre più investitori credono nel progetto di quotazione a Wall street, annunciato lo scorso 19 luglio, del gruppo italiano di moda Ermenegildo Zegna il cui primo giorno di contrattazione è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    780 Post(s)
    Potenza rep
    10555497
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Per 3/4k Euro in BTC ... per me ... non ha senso farsi neanche un paper wallet

Mentre accumuli, hai tempo mesi/anni prima che il problema diventi reale .. indi ... studia pure con calma la faccenda
    ok grazie mille.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9119 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da il Libertario Visualizza Messaggio
    É interessante quando dice che ad un certo punto del ciclo, in base ad alcuni indicatori su transazioni da FOMO, potrebbe vendere una parte e passare in un 'bear mode', ma sarà difficile comunicare la cosa al grande pubblico perché non vuole essere responsabile dell'inizio del bear market
    La sua stima é per un picco che potrebbe arrivare nel Q1 2022, max Q2 2022 in questo ciclo.
    Temo anch'io che nel Q1 ci possa essere un picco, che potrebbe essere inviolato per 'qualche' anno

Non penso le consequenza siano simili al 2018 ... ma un -50% pare inevitabile ... comunque ipotizzando un picco a circa 100k ... i 40/50k dovrebbero essere la base post picco

Al momento siamo nella fase facile del ciclo del BTC ... ma nel 2022 forse bisognera' gestire il BTC con 'destrezza'

L'avatar di Naka
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    480 Post(s)
    Potenza rep
    42935400
    Citazione Originariamente Scritto da daeunt Visualizza Messaggio
    Il fatto che sia teoricamente certo non significa che lo sia in tempi apprezzabli. Il valore del BTC è dato dalla sua domanda (essendo che l'offerta tende ad essere una costante nel lungo periodo), è la domanda che l'ha portato a decuplicare il suo valore in un anno. E la domanda dipende puramente dall'aspettativa, che così come in un anno esplode, altrettanto velocemente può tornare sui suoi vecchi livelli. Se il BTC si attestasse di nuovo su vecchi livelli (10k), limitandosi per ipotesi a seguire il differenziale di inflazione (il dollaro ha perso il 550% in 50 anni, ma sappiamo che gli anni '70 e '80 sono irripetibili da quel punto di vista), ci metterebbe 50 anni solo per tornare all'ATH da poco sperimentato. E a quel punto il fatto che sia matematicamente certo non lo renderebbe un buon investimento.

Il discorso più realistico è ovviamente che ci saranno altri ATH perchè l'aspettativa non sembra destinata a scemare a breve.
    Concordo pienamente ed è questo che, prima o poi, porterà ad invalidare il modello S2F (e questa secondo me è una certezza). Se bitcoin dovesse perdere di interesse, per qualsiasi motivo, la sua scarsità non sarà più così influente sul prezzo. Ma finché regge godiamocelo!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    3035578
    Il king che rimane li ed eth che scende

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    553 Post(s)
    Potenza rep
    29829045
    Oddio in realtà si salva solo btc e una manciata di alt, ma proprio una manciatina.
    Qualora dovesse stornare pesantemente le alt le troviamo a prezzi da saldo.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9119 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da SpecialOPS Visualizza Messaggio
    Oddio in realtà si salva solo btc e una manciata di alt, ma proprio una manciatina.
    Io comprerei altri DOT ... che avevo comprato ai saldi per meno di 15$ l'uno ... ma pare che costino ancora il doppio rispetto a quanto pagato 3/4 mesi fa

Onestamente tutti sti saldi sulle ALT non ne vedo ... scendono parecchio oggi, ma sono ben sopra i minimi fatti settimane fa

Forse l'unico in saldo e' il YFI che quota come 3/4 mesi fa, quando il BTC giocava coi 30k

PS: Comunque ... le ALT (ETH esclusa) sono li solo per fare colore ... e' il King BTC che comanda ... e se lui e' in salute ... tutto il resto non conta ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Per la cronaca, ho liberato tutte e sottolineo tutte le mie posizioni sulle alts che avevo a parte una manciata di Doge che tengo li tanto per , la "dominance" del bitcoin sta diventando sempre più pressante, per ogni zero virgola in negativo di correzione le alts perdono dal 3 al 5 per cento e a mio parere andrà cosi per parecchio tempo, ergo per cui ora solo BTC e avanti tutta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da SpecialOPS Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Hatis Visualizza Messaggio
    Il king che rimane li ed eth che scende
    Bitcoin sta fagocitando tutte le altre cripto

Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Io comprerei altri DOT ... che avevo comprato ai saldi per meno di 15$ l'uno ... ma pare che costino ancora il doppio rispetto a quanto pagato 3/4 mesi fa

Onestamente tutti sti saldi sulle ALT non ne vedo ... scendono parecchio oggi, ma sono ben sopra i minimi fatti settimane fa

Forse l'unico in saldo e' il YFI che quota come 3/4 mesi fa, quando il BTC giocava coi 30k

PS: Comunque ... le ALT (ETH esclusa) sono li solo per fare colore ... e' il King BTC che comanda ... e se lui e' in salute ... tutto il resto non conta ...
    Guarda forse sbaglio, ma a mio parere le alts avranno ancora da stornare molto, anche perchè come dici tu, molte sono ancora sopra e non di poco i valori di un mese fà, quindi scaricheranno a favore di BTC

L'avatar di il Libertario
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6459 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Citazione Originariamente Scritto da Giulk Visualizza Messaggio
    Bitcoin sta fagocitando tutte le altre cripto

Guarda forse sbaglio, ma a mio parere le alts avranno ancora da stornare molto, anche perchè come dici tu, molte sono ancora sopra e non di poco i valori di un mese fà, quindi scaricheranno a favore di BTC
    La gran parte delle alts sono più di 50% sotto ai massimi, basta vedere VET, RUNE, LTC e altre...secondo me non andranno molto più in giù.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    3055503
    Citazione Originariamente Scritto da Giulk Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, ho liberato tutte e sottolineo tutte le mie posizioni sulle alts che avevo a parte una manciata di Doge che tengo li tanto per , la "dominance" del bitcoin sta diventando sempre più pressante, per ogni zero virgola in negativo di correzione le alts perdono dal 3 al 5 per cento e a mio parere andrà cosi per parecchio tempo, ergo per cui ora solo BTC e avanti tutta
    vendi le alt che sono da accumulare in questi periodi e ti lasci doge ?

Accedi