[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. II - Pagina 61
Luna nuova stella del firmamento cripto: cosa c’è dietro il +70% questa settimana del token legato alla blockchain Terra
C?è una nuova stella nel panorama cripto e si chiama Luna. In una settimana senza sprint per il bitcoin complici anche le tensioni sui mercati legate alla variante Omicron, ad …
Occupazione Usa: a novembre solo 210.000 nuovi posti, problema vero è carenza personale ‘attivo’. Alcune aziende disperate: e i salari aumentano
Il problema della scarsità dell'offerta di lavoro, negli Stati Uniti, continua a persistere, e i dati di novembre lo confermano. Nel mese, l'economia americana ha creato appena 210.000 nuovi posti …
Digital advertising, la sottovalutazione del ?giusto contesto?
Le aziende misurano i risultati delle ADV attraverso KPI prefissati, che spesso però non valutano il contesto di pubblicazione, decisivo per molti utenti.
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    825 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Nikula Visualizza Messaggio
    Legarsi all'oro poteva essere un buon piano per chi ha la piu' grande riserva d'oro del mondo, ne controlla buona parte della produzione, ne vieta l'esportazione ed ha una cittadinanza nazionalista investita pesantememte in oro, su cui poter contare.

Il piano della cina per il flippening dello yuan sul dollaro.

Impostato in tempi lontani: inizia + di 20 anni fa.

Poi pero' arriva il btc, che non fa parte del piano.

O forse fa parte del piano di qualcun altro.
    Spettacolo!
    Mi piace pensare che i governi e le banche centrali si sono fottuti con le loro stesse mani quando resero illegale l'oro.
    Ora avranno un problema ENORMEMENTE piu' grande.
    L'oro e' ormai stato tolto dalla circolazione da molto tempo.
    La gente (che non dimentichiamo nel passato aveva oro fisico sonante nel portafolgio), ora non sa piu' nemmeno riconoscere se qualcosa e' d'oro o meno.

Io odio le teorie del gomblotto, e nessuno sa chi sia Satoshi Nakamoto, e in verita' nemmeno mi interessa.
    E' irrilevante.
    Ma chi e' la persona/organizzazione che ha le chiavi private del wallet di Nakamoto? E' la domanda piu' costosa del mondo.
    Io ho come l'impressione che siano nelle mani di qualche apparato governativo USA.
    Oppure Nakamoto e' morto e ha perso le chiavi.

Tra l'altro, se Nakamoto avesse avuto una faccia, secondo me Bitcoin sarebbe stato un progetto fallito.

P.S. Comunque ho in progetto di comprare una rig e fare un po' di mining. Magari riesco a mettere su un full node.
    E' probabilmente un progetto a perdita, ma sono curioso.
    Alla fine con questo maledetto cash quantomeno tu puoi divertire!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Screenshot auto esplicativo

[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. II-btc.png

L'avatar di il Libertario
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6427 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Qualcuno ci ha rimesso l'osso del collo

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9065 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da robinbreak Visualizza Messaggio
    Spettacolo!
    Mi piace pensare che i governi e le banche centrali si sono fottuti con le loro stesse mani quando resero illegale l'oro.
    Ora avranno un problema ENORMEMENTE piu' grande.
    L'oro e' ormai stato tolto dalla circolazione da molto tempo.
    La gente (che non dimentichiamo nel passato aveva oro fisico sonante nel portafolgio), ora non sa piu' nemmeno riconoscere se qualcosa e' d'oro o meno.

Io odio le teorie del gomblotto, e nessuno sa chi sia Satoshi Nakamoto, e in verita' nemmeno mi interessa.
    E' irrilevante.
    Ma chi e' la persona/organizzazione che ha le chiavi private del wallet di Nakamoto? E' la domanda piu' costosa del mondo.
    Io ho come l'impressione che siano nelle mani di qualche apparato governativo USA.

Tra l'altro, se Nakamoto avesse avuto una faccia, secondo me Bitcoin sarebbe stato un progetto fallito.

P.S. Comunque ho in progetto di comprare una rig e fare un po' di mining. Magari riesco a mettere su un full node.
    E' probabilmente un progetto a perdita, ma sono curioso.
    Alla fine con questo maledetto cash quantomeno tu puoi divertire!
    Il full node non produce una fava ... e' solo un costo, una beneficienza alla rete ... comunque basta un PC relativamente base con internet decente per mettere su un full node

Fare mining ... non ci vuole nessun skill ... basta avere la corrente elettrica economica, e la possibilita' di comprare ASIC a basso costo

PS:
    Questa e' l'ipotesi piu' probabile ... come come ha detto tu ... "e' irrilevante"

PPS : Intanto nessuno che abbia menzionato i 56k ... sono durati poco, ma sono stati significativi ...

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9065 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da il Libertario Visualizza Messaggio

Qualcuno ci ha rimesso l'osso del collo

Okkio ad usare SL su exchange 'leggeri' ... su binance tale crollo non c'e' stato

Comunque post 56k5 ... stanno tirando un bel sciacquone ... le balene sono a caccia di SL

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Okkio ad usare SL su exchange 'leggeri' ... su binance tale crollo non c'e' stato

Comunque post 56k5 ... stanno tirando un bel sciacquone ... le balene sono a caccia di SL
    Speriamo sia solo quello....

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    825 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Il full node non produce una fava ... e' solo un costo, una beneficienza alla rete ... comunque basta un PC relativamente base con internet decente per mettere su un full node

Fare mining ... non ci vuole nessun skill ... basta avere la corrente elettrica economica, e la possibilita' di comprare ASIC a basso costo
    Tu hai fatto/stai facendo mining?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    235 Post(s)
    Potenza rep
    3035578
    Già finito l'uptober

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9065 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da robinbreak Visualizza Messaggio
    Tu hai fatto/stai facendo mining?
    Si io sto facendo mining da oltre 1 anno

Ho gia' ampliamente ripagato il costo dei macchinari acquistati

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9065 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Hatis Visualizza Messaggio
    Già finito l'uptober
    Come scritto prima ... le balene hanno fatto una scorpacciata di SL , sia UP che DOWN

Ora che i tradaroli della domenica sono stati bastonati per bene, si puo' ripartie verso nuovi orrizzonti

PS: Questa settimana si potrebbero rivedere i 60k .. o per lo meno i 59k ... forse

Accedi