[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. II - Pagina 58
Borse europee in rialzo dopo mossa espansiva in Cina
Le Borse europee si muovono in territorio positivo sulla scia dei principali listini asiatici, dopo l’annuncio da parte della People’s Bank of China di un forte calo di uno dei …
Non solo effetto conflitto Russia-Ucraina sulla frenata dell’export di cereali dell’Europa
Il trade mondiale di materie prime agricole ha subito diversi shock negli ultimi mesi. Da una parte l?offerta stata limitata da condizioni climatiche avverse, prezzi elevati dei fertilizzanti e …
Piazza Affari e Borse europee previste aprire in rialzo. I temi da seguire oggi
L’ultima seduta della settimana dovrebbe avviarsi in rialzo per le Borse europee, compresa Piazza Affari, sulla scia dei principali listini asiatici che si muovono in positivo dopo l’annuncio da parte …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    559 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da robinbreak Visualizza Messaggio
    [...]

La maggior parte di quei boomer, se dovesse iniziare a smobilizzare il loro portafoglio dei bond a lungo termine, credi che entrera' nel Bitcoin o nell'oro?
    Warren Buffett da solo ha $130B in cash, ed ha gia' dichiarato pubblicamente diverse volte cosa pensa del Bitcoin: secondo lui e' una truffa.
    [...]
    secondo me nella tua equazione tralasci la questione anagrafica: non smobiliteranno i boomer, ma lo faranno i loro eredi ossia genX e millenials, direttamente o in accordo con i genitori. E non so quanto penseranno all'oro, un fenomeno che vedo gi accadere: scade un bond, si comprano crypto e azioni tesla.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    7766613
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    Help.....
    Un aiutino
    C' nessuno che utilizza l'analisi on-chain ??

Non mi riferisco solo all'indicatore pi conosciuto... Stock to Flow...
    Ma:
    Pi Cycle Top Indicator
    The Puell Multiple
    Number of active addresses
    Relative Unrealized Profit/Loss

intotheblock vs glassnode ? nessuno ha un opinione.?

intotheblock ha le recensioni migliori....ovviamente parlo del servizio a pagamento....
    Pagare qualche mese per testarlo non un salasso....10eurini...
    mi chiedevo se avete opinioni in merito.
    Ho iniziato da poco a studiare questo tipo di analisi.
    Non so se gi la conosci, ti puoi iscrivere gratuitamente alla Pomp letter : The Pomp Letter
    Gratuitamente ti viene inviata una volta la settimana un'analisi basata anche on chain

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1416 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da soppa Visualizza Messaggio
    secondo me nella tua equazione tralasci la questione anagrafica: non smobiliteranno i boomer, ma lo faranno i loro eredi ossia genX e millenials, direttamente o in accordo con i genitori. E non so quanto penseranno all'oro, un fenomeno che vedo gi accadere: scade un bond, si comprano crypto e azioni tesla.
    Ma anche no

L'avatar di soppa
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    559 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    perch?

L'avatar di marco1980
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1880 Post(s)
    Potenza rep
    42943832
    Citazione Originariamente Scritto da sandalio Visualizza Messaggio
    Io ho la mia grande teoria: almeno una delle due pi grandi potenze mondiali devono usare una moneta legata a qualcosa di limitato, alias oro per dirla breve. Altrimenti succede che si usa l'escamotage di fare debito su debito. E' stato bene o male cos fino agi anni '70, ora viviamo in un periodo in cui subiamo gli ultimi effetti di questa decisione e ci renderemo conto che dobbiamo ritornare indietro. Tutte le conseguenze, come ad esempio i giovani che non hanno ricchezza e ricevono poco dal loro lavoro, sono conseguenze. Non detto che sia il dollaro a rilegarsi all'oro o ad altro, pu essere che lo faccia la Cina, comunque prima o poi deve arrivare un'ondata inflazionistica a rimettere le cose come devono stare. Torniamo a noi. Se consideriamo la crescita dagli anni '70 se non prima vediamo che la market cap dell'oro sar insufficiente per fare da riferimento, anche se come riferimento io non metterei solo oro ma anche tutte altre commodity che possano fungere da stabilizzatore, incluso bitcoin. Questo per dire che per me ora come ora ha poco senso sparare target.
    la cina vuole legare lo yuan digitale all'oro.

L'avatar di perezoso
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    12350440
    @e_lm_70

PS: A mio avviso in questa fase, fare trading sul BTC e' tempo peso ... siamo in un chiaro trend ascendente ... meglio comprare quando si e' nella parte basse del trend che non shortare quando si e' in quella alta ... si fosse un una fase laterale o discendente ... il discorso, forse sarebbe diverso ... anche se ... fare soldi shortaando il BTC e' roba difficile ... molto piu' facile fare soldi cassettando ed andando long .... forse si e' contenti nel fare soldi (pochi) in maniera complicata ... ma io sono per le cose semplici
    Secondo me per aggiungere un po' di pepe all'holding. Quella bottarella di adrenalina nel fare un gain in pi, nel desiderio di battere il mercato.
    Se cos ci pu stare dai.
    Ultima modifica di perezoso; 09-10-21 alle 15:50

L'avatar di 12000point
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1178 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    La Casa Bianca soppesa una spinta ad ampio raggio per la supervisione delle criptovalute

Tim Wu, un assistente speciale del presidente per la tecnologia e la politica della concorrenza ha conoscenze nell'area, ma viene rifiutato dal lavorare su criptovalute a causa delle sue partecipazioni personali, che includevano tra $ 1 milione e $ 5 milioni in Bitcoin e fino a $ 250.000 in Filecoin a partire da quando ha presentato le sue informazioni finanziarie all'inizio di quest'anno.

L'avatar di 12000point
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1178 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

La delegazione di spiaggia di Diamante segnala a compamare reggio la sospetta attivit di tonnare nelle ore pomeridiane

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    11372 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    Ma guarda che ti d ragione....
    Shortare al momento da "psicopatici"....
    Chi ti dice che io non lo sia?
    Il 6 settembre ero in short....alla sera mi becco lo stoploss...il giorno dopo mi spara il flash crash dell'11 %.....
    Che rogna!

Comunque....se scende lascio andare.....lo stop ce l'ho a ~55'700....te lo scrivo cos mi puoi schernire....ed io testa bassa..
    D'altronde chi causa del suo mal.........
    A volte si impara anche dai gain fortunati

Si ha il gain ed il check sul averci provato, ma si deve capire che la cosa non sostenibile

Detto questo, ti auguro di fare sto gain, ma che sia instruttivo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    339 Post(s)
    Potenza rep
    19344128
    "instruttivo" scusami bro non ho resistito

Accedi