[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. II - Pagina 135
Arriva l’inverno e prezzo gas crolla negli Usa, non in Europa. Perchè?
Fa specie in questo periodo l?andamento divergente dei prezzi del gas sulle due sponde dell?Atlantico. Ieri ad esempio il gas naturale USA è crollato (-11,5%) mentre quello europeo si è …
Risk-on sui mercati riaccende appetito verso il bitcoin, cripto ha già recuperato il 25% dai minimi toccati nel flash crash di sabato
Il ritorno nelle ultime due sedute dell'ottimismo sui mercati, in scia ai primi riscontri sulla variante Omicron che mostrano sintomi abbastanza lievi, ha ridato sprint anche al bitcoin protagonista in …
Zegna pronta a sfilare a Wall Street, prima dell’IPO salgono a bordo nuovi investitori (tra cui Bertelli)
 Sempre più investitori credono nel progetto di quotazione a Wall street, annunciato lo scorso 19 luglio, del gruppo italiano di moda Ermenegildo Zegna il cui primo giorno di contrattazione è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    852 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    Prossimo sabto è in scadenza un altro pagamento, se non versa è default.

A mio modesto parere stanno solo prendendo tempo, m un soluzione ancora non c'è
    Il default di Evergrande non esiste.
    Basta andare a leggersi i bilanci invece di abboccare agli articoli sensazionalistici di testate web che vogliono solo fare clickbait.
    $24B in cash a bilancio. Ventiquattromiliardi.
    I soldi per pagare ce li hanno eccome.

Evergrande ha 300 miliardi di debiti (vero). E l'anno scorso? 260 miliardi. E l'anno prima? 228 miliardi. E cosi' via.
    E ci credo, e' un Real Estate developer. Tutti quelli che operano nel settore Real Estate gestiscono debiti ingenti, fa parte integrante del business. Non capisco lo stupore generale.
    Situazioni MOLTO PEGGIORI di questa (e sottolineo il "MOLTO") sono state gestite in passato con una semplice rinegoziazione del debito.

Mi sembra che la stampa stia deviando verso la narrativa: "il problema sono i cinesi brutti e cattivi".
    La verita' e' che dopo lo shock del coronavirus io mi stupirei che non fallisse nessuno (come del resto e' successo in USA ed in Europa).
    O meglio, in USA ed in Europa a fallire sono stati i piccoli. I grandi sono rimasti la', grazie alle ingenti somme di denaro iniettate direttamente a bilancio tramite il debito a tasso zero. E ora i giornalisti si stupiscono che i morti di fame scendano in piazza?!?

Il problema non e' la Cina o Evergrande.
    Il vero problema e' l'inflazione che non da' alcun segno di cedimento mentre il PIL rimane al palo.

Ultima modifica di robinbreak; 24-10-21 alle 13:52

L'avatar di il Libertario
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6459 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

L'avatar di Bigsaver
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    2402578
    Avrà l'effetto opposto sui giovani

Fuggite dai Bitcoin! L'autorità UK costretta ad usare Youtube e TikTok Fuggite dai Bitcoin! L'autorita UK costretta ad usare Youtube e TikTok

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1962 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Dai, che dal 4h, ci starebbe tutta, nelle prossime ore, una reazione di qualche migliaio di dollaroni
    Ultima modifica di Yoori; 24-10-21 alle 20:30

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    553 Post(s)
    Potenza rep
    29829045
    Citazione Originariamente Scritto da cyberteo Visualizza Messaggio
    15.000 € che non mi servono, ce li butto adesso o faccio ’na cazzata?
    Mi sembra l’atteggiamento giusto per la cifra in ballo e per il momento adatto subito dopo un ath.
    Butterei anche 5k su shiba è un 2k sul rosso alla roulette.

L'avatar di yattaran
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    988 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da SpecialOPS Visualizza Messaggio
    Mi sembra l’atteggiamento giusto per la cifra in ballo e per il momento adatto subito dopo un ath.
    Butterei anche 5k su shiba è un 2k sul rosso alla roulette.
    Mi è venuto un coccolone quando ho letto la prima riga...
    poi ho letto la seconda...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio
    io spero che tt abbiate ragione ma avete idea di quanti soldi devono entrare nel mercato per portare btc a 100k? ne avete idea? e chi ***** li mette? gesù??
    Beh ma tieni conto che allo stato attuale sono solamente la minoranza della popolazione mondiale ad aver investito in Bitcoin.

Se con questa minoranza che ci ha investito il prezzo è già a 50k euro, significa che quando in futuro la maggior parte della popolazione possiederà dei Bitcoin allora il prezzo raggiungerà i 100k senza alcun dubbio.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1962 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Tra minoranza e maggioranza della popolazione, quel passaggio da 50k a 100k, in termini di proporzione, li sento pochi.

L'avatar di donTango
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    264 Post(s)
    Potenza rep
    28243243
    Citazione Originariamente Scritto da Yoori Visualizza Messaggio
    Tra minoranza e maggioranza della popolazione, quel passaggio da 50k a 100k, in termini di proporzione, li sento pochi.
    Già.

Soprattutto se tenessimo BTC tutti al calduccio per anni off-exchange...

Vorrei vedere da dove escan fuori i volumi per comprare ai prezzi di oggi per i fondi pensione dei pompieri americani e affini.

Ovvietà, ma serve una piccola frazione del T$ per aumentare di quella cifra il market cap.

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    852 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Yoori Visualizza Messaggio
    Ai massimi storici un po' di take profit e' il minimo sindacale.
    Tanto se il trend ha la forza di sfondare lo vedremo tra poche settimane.
    Io mosso il 10% dell'investimento su USDT.
    Poi BTC ha iniziato a scendere e ho smesso di vendere, ma ho gia' l'uscita impostata se sfondiamo i $65k.

E comuqnue, se proprio volete investire in un progetto di altcoin crypto a lungo termine, non capisco perche' andare sulla roba iperspeculativa.
    Se qualcuno e' un trader su Binance e gli piace il loro exchange, ha senso investire su BNB (e potete guadagnarne usando la piattaforma).
    Se a qualcuno piacciono i videogiochi tipo Axie Infinity o Sandbox, allora ha senso investire su AXS o SAND (e potete guadagnarne nel videogioco).
    Gli artisti digitali stanno pubblicando NFT a manetta, quotati in ETH. Alcuni a prezzi fantasmagorici, altri che non se li [email protected] nessuno.
    Le aziende di DeFi offrono carte di credito che si possono usare nella vita quotidiana. Tutte hanno il token.
    BTC e' la moneta su cui si fonda questo universo che sta creando valore (e se il valore che questo universo offre dovesse diminuire, state tranquilli che BTC ne seguira' immediatamente il destino).

Insomma perche' non puntare su qualcosa che ha gia' trovato la sua utilita'?
    E, meglio ancora, se quella utilita' puo' impattare positivamente sulla propria vita.

Dogecoin Shibainu e [email protected] varie, lasciatele stare, sono speculazioni fanno MALE al mondo crypto.
    E' per "colpa loro" che poi si va in bear market.
    Ultima modifica di robinbreak; 24-10-21 alle 22:33

Accedi