[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. II - Pagina 107
Questa è ora la città più costosa al mondo (‘grazie’ al Covid). Nessuna italiana tra le 10 città più care dove vivere
Cambiano le gerarchie tra le città più costose al mondo dove vivere e a balzare in testa a sorpresa è Tel Aviv, in Israele. E’ quanto emerge da un rapporto …
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    808 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Le opere d'arte reali, non mi risulta si vendan su NFT .. ma in gallerie molto reali, e molto vecchio stile
    E non scordiamo e che una delle (la) più importanti caratteristiche delle opere d'arte è la loro unicità.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9077 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Aargh! Visualizza Messaggio
    E non scordiamo e che una delle (la) più importanti caratteristiche delle opere d'arte è la loro unicità.
    Non tutti gli NFT sono unici ... un po' come le stampe in serie limitata ... alcuni NFT fanno parte di una serie limitata

Comunque ... sta passione per gli NFT io non la condivido ... ne ho avuti un paio per sbaglio e li ho rivenduti all'istante

PS: Back to BTC .... e' da 4 giorni che e' li ... quasi immobile ... con soli due sciacquoni veloci veloci ... mi domando quanti vi sono in giro pronti a comprare BTC nel caso scenda di nuovo sotto i 60k ... chi crede nel planB ... ora ogni occassione di acquisto sotto i 60k potrebbe essere l'ultima (ultima nel 2021 .. nel 2022 probabilmente anche no)

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    808 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da robinbreak Visualizza Messaggio
    Cambiano le tasse.
    Se BTC fosse una valuta, non pagheresti le tasse sul capital gain quando compri qualcosa con BTC.
    Una differenza oceanica.
    ok, è una differenza, ma non conferma che "non puoi pagare praticamente niente in crypto".

Quel vecchio adagio andrebbe quanto meno aggiornato.

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    808 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Non tutti gli NFT sono unici ... un po' come le stampe in serie limitata ... alcuni NFT fanno parte di una serie limitata
    Io parlavo infatti di opera d'arte. Non di NFT.

Riguardo poi alle litografie in tiratura limitata, la pietra di stampa viene a un certo punto segnata/distrutta.

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    832 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Aargh! Visualizza Messaggio
    ok, è una differenza, ma non conferma che "non puoi pagare praticamente niente in crypto".

Quel vecchio adagio andrebbe quanto meno aggiornato.
    Ho una ditta di ingengneria e sono stato pagato due volte in ETH (sto parlando di transazioni minuscole, per favori di qualche ora di lavoro).
    E credo di essere una rarissima eccezione.
    Questi ETH li ho messi su Nexo, perche' ad oggi non c'e' nulla di utile sul mercato che io possa comprare con ETH.
    A parte qualche NFT, che pero' non apporta alcun valore alla mia azienda.
    Ultima modifica di robinbreak; 19-10-21 alle 14:04

L'avatar di Conte Nikula
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1044 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Cambiano le tasse.
    Se BTC fosse una valuta, non pagheresti le tasse sul capital gain quando compri qualcosa con BTC.
    Una differenza oceanica.
    Va detto che quella della tassazione e' una proprieta' della giurisdizione da cui giudichi i btc.

Non e' una proprieta' intrinseca dei btc.

Ad esempio i btc perdono questa proprieta' se li giudichi dalla Germania. O dalla Polonia. O dal Portogallo. O da Malta. O da El Salvador.

E' una lista che effettivamente andrebbe monitorata.

Viceversa se usi il criterio della tassazione, dall'Italia sei costretto ad ammettere che ad esempio anche gli USD hanno la medesima proprieta' dei BTC.

E sostenere per questo che gli USD non siano una valuta risulta difficile.

L'avatar di robinbreak
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    832 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Nikula Visualizza Messaggio
    Va detto che quella della tassazione e' una proprieta' della giurisdizione da cui giudichi i btc.

Non e' una proprieta' intrinseca dei btc.

Ad esempio i btc perdono questa proprieta' se li giudichi dalla Germania. O dalla Polonia. O dal Portogallo. O da Malta. O da El Salvador.

E' una lista che effettivamente andrebbe monitorata.

Viceversa se usi il criterio della tassazione, dall'Italia sei costretto ad ammettere che ad esempio anche gli USD hanno la medesima proprieta' dei BTC.

E sostenere per questo che gli USD non siano una valuta risulta difficile.
    Ok, ma se ho USD sul mio conto in banca posso comprare AAPL, AMZN, commodities ETF, futures, bonds, etc. Senza pagare tasse sul capital gain al momento dell'acquisto di questi asset.

Se vuoi considerare BTC una valuta, va bene, ma è una valuta solo nell'universo crypto, e in pochissimi stati (nei quali l'effettivo utilizzo di BTC nell'economia reale è ancora embrionale).
    Se la swappi puoi comprarci NFT, puoi metterla in DeFi, puoi comprare altre crypto, magari riesci a pagare qualche collaboratore se entrambi siete d'accordo.
    Rispetto allo USD è ancora poca roba.
    Rispetto a valute del terzo mondo è oro.
    Ultima modifica di robinbreak; 19-10-21 alle 14:02

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9077 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ok, ma se ho USD sul mio conto in banca posso comprare AAPL, AMZN, commodities ETF, futures, bonds, etc. Senza pagare tasse sul capital gain al momento dell'acquisto di questi asset.

Se vuoi considerare BTC una valuta, va bene, ma è una valuta solo nell'universo crypto, e in pochissimi stati (nei quali l'effettivo utilizzo di BTC nell'economia reale è ancora embrionale).
    Se la swappi puoi comprarci NFT, puoi metterla in DeFi, puoi comprare altre crypto, magari riesci a pagare qualche collaboratore se entrambi siete d'accordo.
    Rispetto allo USD è ancora poca roba.
    Rispetto a valute del terzo mondo è oro.
    In molti stati la compravendita di valuta estera, sopra certe entita', fa scattare l'eventuale tassa sul capital gain se il cambio ha permesso di creare una plusvalenza

A tal riguardo BTC e USD, per chi vive in un nazione con EUR o altro ... sono tassabili alla pari

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1952 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    L'effetto ETF si sente già
    I miei C M R viaggiano alla grande....per ora

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    551 Post(s)