Qual'è il vostro prezzo dove vorrete tornare agli sporchi euro?

gertez

Nuovo Utente
Registrato
28/12/18
Messaggi
885
Punti reazioni
65
Tutti abbiamo un prezzo, sono curioso di sapere il vostro

Si considerano anche uscite parziali sostanziose, continuando ad holdare una certa percentuale

Parto io: BTC a 250k USD
 
Btc 140k
Eth 10k
Dot 200-300
Link 100$
 
gala 1 usd
pond 1 usd
mdx 10 usd
radix long ad oltranza
pensione
 
Spero che le cripto abbiano vita lunga e di non tornare mai più agli sporchi euro.
 
Bitcoin 100.000 $
Ethereum 10.000 $
BNB 1000 $
Solana 1000 $
Cake 100$
 
Crypto—->>stable—->>earn su varie piattaforme.
Tornare in euro per bonificarli sul c/c con rendite sotto zero?
Anche no grazie.
Spendo con carta e ciaone
 
È un discorso che non ha molto senso un conto è avere un price target di breve termine che corrisponde ad un previsto ritracciamento. Un conto è avere una soglia oltre cui si esce del tutto: normalmente si hanno strategie meno rigide, il btc può raggiungere una certa soglia domani come tra 10 anni, e in quel caso il valore di 100k euro non sarà lo stesso di oggi.

Io banalmente esco quando è a rischio il superamento di quota 51k euro.
 
È un discorso che non ha molto senso un conto è avere un price target di breve termine che corrisponde ad un previsto ritracciamento. Un conto è avere una soglia oltre cui si esce del tutto: normalmente si hanno strategie meno rigide, il btc può raggiungere una certa soglia domani come tra 10 anni, e in quel caso il valore di 100k euro non sarà lo stesso di oggi.

Io banalmente esco quando è a rischio il superamento di quota 51k euro.

-
 
Tutti abbiamo un prezzo, sono curioso di sapere il vostro

Si considerano anche uscite parziali sostanziose, continuando ad holdare una certa percentuale

Parto io: BTC a 250k USD

280.000 BTC

20.000 ETH

1.000 LTC

1.000 DOT

1.000 ETC

2.000 BCH

20 XLM

10 VET

2.000 SOL

Valori in euro.
 
Crypto—->>stable—->>earn su varie piattaforme.
Tornare in euro per bonificarli sul c/c con rendite sotto zero?
Anche no grazie.
Spendo con carta e ciaone
Però non so quanto sia sicuro tenere grossissime cifre sulle piattaforme di cryptovalute.

Concordo sul fatto che tenerli in banca nei conti correnti/deposito non rende niente e che invece gli exchange di cryptovalute offrono interessi decenti, però io non mi sentirei per nulla sicuro a tenere grosse cifre sulle piattaforme di cryptovalute.


Un exchange di cryptovalute può letteralmente andare offline da un giorno all'altro con gli admin della piattaforma che fuggono in un paese del terzo mondo con tutti i tuoi risparmi, al contrario una banca italiana sia è praticamente impossibile che chiuda dal nulla da un giorno all'altro e sopratutto c'è il FITD che garantisce fino a 100k euro a persona.
 
Però non so quanto sia sicuro tenere grossissime cifre sulle piattaforme di cryptovalute.

Concordo sul fatto che tenerli in banca nei conti correnti/deposito non rende niente e che invece gli exchange di cryptovalute offrono interessi decenti, però io non mi sentirei per nulla sicuro a tenere grosse cifre sulle piattaforme di cryptovalute.


Un exchange di cryptovalute può letteralmente andare offline da un giorno all'altro con gli admin della piattaforma che fuggono in un paese del terzo mondo con tutti i tuoi risparmi, al contrario una banca italiana sia è praticamente impossibile che chiuda dal nulla da un giorno all'altro e sopratutto c'è il FITD che garantisce fino a 100k euro a persona.

Che è poi il motivo per cui tutti noi ancora mettiamo soldi in conti deposito o bond invece che mettere in stable al 10% sulle varie piattaforme
 
auguri a chi vuole spendere 100k con le carte. salutatemi l'ade poi se fanno dei controlli :D
 
E chi ha detto che non si debba dichiarare? Qui si parla di tornare in euro indi presumo di "uscita dal mercato".

Se si arriverà a far pagare il 26% sul capital gain ok, ma almeno si parla di % umane e non uno 0,40% su cd…
Arriverà ovviamente legislazione relativa non vedo problemi in merito.
Vendere per rimetterseli in euro al momento se non c’è reale necessità è una cosa che non mi interessa. È tutto tracciato sin dai bonifici in uscita, mica è illegale spendere con carta soldi guadagnati (non stiamo trafficando panetti di polvere).

Conosco alcuni che ogni volta che riescono a raccattare 200€ si fanno subito bonifici su c/c, ho visto liste di 25/20 bonifici nell'arco di 6 mesi durante il 2020, la ritengo una follia, ma de gustibus.

Al momento per me EUR = giocare con oscillazioni euro/dollaro e bon.
 
mai

nel peggiore di casi preferirei accedere al credito mettendo crypto come collaterale.

IMHO se BTC arriva a superare i 250k la situazione sarà molto problematica per la tenuta di valore FIAT e si andrà potenzialmente verso la hyperbitcoinization.
A quel punto FIAT rischia di diventare qualcosa che è meglio averne in tasca il meno possibile e per il minor tempo possibile e la direzione che immagino sarà quella di liberarsene in più in fretta possibile per andare VERSO bitcoin, non per uscirne :D
 
mai

nel peggiore di casi preferirei accedere al credito mettendo crypto come collaterale.

IMHO se BTC arriva a superare i 250k la situazione sarà molto problematica per la tenuta di valore FIAT e si andrà potenzialmente verso la hyperbitcoinization.
A quel punto FIAT rischia di diventare qualcosa che è meglio averne in tasca il meno possibile e per il minor tempo possibile e la direzione che immagino sarà quella di liberarsene in più in fretta possibile per andare VERSO bitcoin, non per uscirne :D


Mhm prima che avvenga ciò io temo invece che a quei livelli il Nixon di turno vada in televisione in diretta mondiale ed annunci la non convertibilità dei Bitcoin in dollari.

La storia si ripete sempre con altri attori.
 
Mhm prima che avvenga ciò io temo invece che a quei livelli il Nixon di turno vada in televisione in diretta mondiale ed annunci la non convertibilità dei Bitcoin in dollari.

La storia si ripete sempre con altri attori.

Si tengano e usino i dollari chi vorrà continuare ad usarli. Il mondo è bello perché è vario.
Non è più il 1971: informazione e globalizzazione ora la fanno da padrona
 
Tutti abbiamo un prezzo, sono curioso di sapere il vostro

S
Premesso che ho recuperato il mio investimento in cripto, il mio prezzo di uscita è fissato a quando potrei diventare non + autosufficiente e dover pagare una bella badante:ambulanza:
 
Mi andrebbe bene anche il prezzo di ieri :D
 
auguri a chi vuole spendere 100k con le carte. salutatemi l'ade poi se fanno dei controlli :D

Accendere un prestito con una carta di credito non e' un evento tassabile.
Liquidare in euro la posizione crypto e' un evento tassabile col capital gain.

Differenza ENORME.

Io usciro' dalle crypto quando ci saranno degli investimenti alternativi a prezzi D'AFFARE sui mercati.
Ad esempio AD OGGI uscirei dalle crypto per un treasury bond 10y americano al 10% di interesse, un AMZN a $750, un bilocale a Milano per $100k...
 
Indietro