Blockchain bridges, trasferire valute tra blockchain
Cathie Wood stecca ancora, ARK compra azioni Robinhood prima del crollo e continua il 2021 disastroso del suo ETF di punta
Nuovo passo falso di Cathie Wood in un 2021 non certo roseo dopo i fasti del 2020. La sua ARK Investment Management ha ampliato le sue scommesse su Robinhood proprio …
Amazon cenerentola dei Faang nel 2021 e Bezos perde la scia di Musk tra i paperoni di Wall Street. Trimestrale confermerà il momento no?
Si avvicina il test conti per Amazon. Il 28 ottobre, dopo la campanella di chiusura, il colosso del cloud e dell’e-commerce diramerà i conti del trimestre tra luglio e settembre. …
Unicredit: cosa attendersi da conti 3° trimestre e stime analisti su dividendi futuri. Orcel dovrà parare mitraglia domande su MPS
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del terzo trimestre 2021. Il cda si è riunito oggi con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    789 Post(s)
    Potenza rep
    42517717

Blockchain bridges, trasferire valute tra blockchain

In questo ultimi mesi è iniziata la Guerra delle blockchain.

Nella DeFi sempre più piattaforme permettono investimenti su network diversi, il problema resta però come trasferirli da uno all'altro.

Ad esempio Binance (ok ok, è CeFi) già da un paio di settimane ha Fantom "in manutenzione" (un eufemismo), Multichain è un pain-in-the-a*s..., xpollinate "down for mantainance", go figure...

Credo quindi farebbe comodo a molti segnalare qui piattaforme funzionanti specificando anche le blockchain supportate ed eventuali fee richieste.

Ad esempio io sto al momento cercando come trasferire USDT e BNB da BSC verso FANTOM e POLYGON evitando di passare dalla rete Ethereum.

Ogni suggerimento sarà molto apprezzato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    8411719
    AnySwap - Cross Chain Protocol

funziona bene e costi bassi (0.9$ per le stable)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    659 Post(s)
    Potenza rep
    13056864
    ... sinceramente non ne sono molto sicuro però prova a dare un occhiata a coin98

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    7696931
    Citazione Originariamente Scritto da Aargh! Visualizza Messaggio
    In questo ultimi mesi è iniziata la Guerra delle blockchain.

Nella DeFi sempre più piattaforme permettono investimenti su network diversi, il problema resta però come trasferirli da uno all'altro.

Ad esempio Binance (ok ok, è CeFi) già da un paio di settimane ha Fantom "in manutenzione" (un eufemismo), Multichain è un pain-in-the-a*s..., xpollinate "down for mantainance", go figure...

Credo quindi farebbe comodo a molti segnalare qui piattaforme funzionanti specificando anche le blockchain supportate ed eventuali fee richieste.

Ad esempio io sto al momento cercando come trasferire USDT e BNB da BSC verso FANTOM e POLYGON evitando di passare dalla rete Ethereum.

Ogni suggerimento sarà molto apprezzato.
    SpookySwap Bridge: SpookySwap

Utilizza il protocollo di AnySwap, consigliata da rodino. Se usi AnySwap nativo, prova prima il bridge invece del router perché la fee è 0%.

Per Polygon prova sempre AnySwap o Celer: cBridge

L'avatar di Lorne
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    2509402
    EVODEFI bridge tra le chain BSC, FANTOM, POLYGON, ETH, HSC, HECO
    si prendono lo 0,5% di fee

https://bridge.evodefi.com/?token=USDC

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    659 Post(s)
    Potenza rep
    13056864
    Citazione Originariamente Scritto da Lorne Visualizza Messaggio
    EVODEFI bridge tra le chain BSC, FANTOM, POLYGON, ETH, HSC, HECO
    si prendono lo 0,5% di fee

https://bridge.evodefi.com/?token=USDC
    E' molto interessante .... però mi sa che, a livello di fee, conviene passare da Exchange ..è più economico

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    19324198
    Tema molto interessante, almeno per me.
    Quello che mi sfugge, e ringrazio chi mi aiuterà a capirlo, è una cosa: ho depositato alcune coin e token su un indirizzo su MetaMask, e lo vedo agganciato sulla rete Ethereunm principale. Se passo alla rete BSC, vedo il medesimo indirizzo - ovvero la medesima chiave pubblica - ma senza le coin e i token.
    Per alcuni questa cosa sarà normale, ma per me resta un concetto che mi sfugge.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    659 Post(s)
    Potenza rep
    13056864
    Citazione Originariamente Scritto da nonalias Visualizza Messaggio
    Tema molto interessante, almeno per me.
    Quello che mi sfugge, e ringrazio chi mi aiuterà a capirlo, è una cosa: ho depositato alcune coin e token su un indirizzo su MetaMask, e lo vedo agganciato sulla rete Ethereunm principale. Se passo alla rete BSC, vedo il medesimo indirizzo - ovvero la medesima chiave pubblica - ma senza le coin e i token.
    Per alcuni questa cosa sarà normale, ma per me resta un concetto che mi sfugge.
    L indirizzo del wallet è il medesimo.... Quindi se devi inviare coin non hai problemi...
    Per quanti riguarda i token vedi rispettivamente quelli che hai sulla rete eth con la rete eth.... E quelli sulla bsc che hai sulla bsc

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    659 Post(s)
    Potenza rep
    13056864
    Hanno compatibilità diverse... Per cui....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    19324198
    Grazie.

Quello che intendo dire è che per me è concettualmente difficile afferrare come un medesimo indirizzo possa "dialogare" con più blockchain.

Per come me lo hanno spiegato la prima volta, un indirizzo sta su una blockchain.....e basta, come fosse una correlazione biunivoca.

Nel tempo ho scoperto che la relazione era univoca (un indirizzo può essere in relazione con più blockchain) e ho qualche difficoltà (la mia curva dell'apprendimento.....) a digerire questo concetto.

Inoltre adesso anche le blockchain possono avere dei bridges tra di loro......e la cosa mi confonde un po'.

Avete per caso del materiale digulvativo che mi aiuti a "correggere" le mia nozioni? Ogni segnalazione è benvenuta.

Accedi