[AXS] Axie Infinity
PIL USA strabilia nonostante omicron, ecco perché. Fed pronta a ‘digerire’ anche un inizio 2022 a crescita negativa, priorità è scalfire l’inflazione
Debolezza dietro la facciata di un dato scintillante. Il PIL statunitense segna +6,9% nel quarto trimestre del 2021, ben oltre il +5,5% atteso. Il 2021 si chiude così con un corposo …
Non solo bitcoin ed ether, VanEck propone un ETN esposto su sei criptovalute
Investire in più criptovalute per diversificare l’esposizione implica la sfida di identificare quelle più rilevanti tra le tante disponibili. Per andare incontro a tale esigenza VanEck ha quotato sulla borsa …
IG vara il cash-back per chi fa trading con i Turbo24
IG ha presentato la sua iniziativa ?cash-back?, che permette ai trader di ricevere un rimborso mensile in base all?operatività. I clienti che operano sulla piattaforma proprietaria Spectrum Markets riceveranno infatti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Gab84
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    985 Post(s)
    Potenza rep
    37362318

[AXS] Axie Infinity

Davvero nessuno ha ancora aperto un thread su una delle cripto best performer degli ultimi mesi?

Axie Infinity è un gioco che gira su rete Ethereum ispirato a Pokemon, unisce l'idea delle battaglie tra creature al collezionismo di NFT. AXS è il token nativo della piattaforma, utilizzabile per giocare, allevare le creature o generarne di nuove. Ogni Axie può essere acquistato e venduto in cambio di ETH. Recentemente la popolarità* della piattaforma è letteralmente esplosa, portando ad un'enorme crescita dei ricavi e ad un incremento del valore del token proprietario di oltre il +3.000% solamente negli ultimi 6 mesi.

Please Wait... | Cloudflare

[AXS] Axie Infinity-axsbusd_2021-08-16_15-31-20.jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    8
    Cercavo proprio qualche informazione qui dentro......
    Sto cercando di capire come funziona il tutto ma sono ancora in alto mare.....da quel che ho capito attualmente per iniziare serve un investimento minimo di 1000/1200€ per acquistare 3 personaggi e poter formare 1 squadra.....

Davvero nessuno che è già dentro?

Grazie

L'avatar di Gab84
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    985 Post(s)
    Potenza rep
    37362318
    Mi ero anche dimenticato di aver aperto anche questo thread

Io sono sempre dentro su Axie, anche se in realtà il mio investimento è solo sui token, perché personalmente giocare ad Axie su rete Ethereum è un po' troppo dispendioso per le mie tasche per via delle fees. Però ho trovato un ottimo modo per far fruttare i miei AXS attraverso lo staking: AXS Staking Dashboard

Siamo ad un ROI abbastanza stabile intorno al 120% annuo, inoltre il sito gira su rete Ronin (la blockchain proprietaria di Axie, che gira con fees praticamente a zero), bisogna scaricarsi il wallet Ronin, trasferire gli AXS (si può fare prelevando da Binance direttamente usando rete Ronin o usando il bridge dal sito ufficiale di Axie) e via.

Da poco è anche partito Katana, il DEX ufficiale di Axie per scambiare AXS e SLP e a breve anche RON, un nuovo token che verrà rilasciato a breve e fungerà come token di governance per tutto l'ecosistema Axie.

L'avatar di nonhounalira
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1705 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    troppo caro ormai ........ bisognava prenderne prima ora sarebbe come consigliare di comprare bitcoin o eth che sono ai massimo storici ..... aspettiamo un crollo almeno del 40% poi magari ne compriamo un po

L'avatar di Vallo92
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    3385254
    Citazione Originariamente Scritto da Rephans Visualizza Messaggio
    Cercavo proprio qualche informazione qui dentro......
    Sto cercando di capire come funziona il tutto ma sono ancora in alto mare.....da quel che ho capito attualmente per iniziare serve un investimento minimo di 1000/1200€ per acquistare 3 personaggi e poter formare 1 squadra.....

Davvero nessuno che è già dentro?

Grazie
    per giocare hai bisogno di 3 axies (numero necessario per formare la tua squadra). Puoi acquistarli nel marketplace del gioco da altri giocatori che li vendono. Puoi andare al risparmio e comprare quelli più economici (spesso li hov isti anche a 50/60$ l'uno), ma sicuramente otterrai axies "scadenti", quindi con statistiche pessime e magari anche il valore di "fertilità" ormai esaurito.

Puoi giocare gratis, quindi con investimento iniziale pari a 0, entrando in una scholarship. Una scholarship essenzialmente è una community di giocatori, dove chi ha più axies, invece di venderli, li "affitta" a altri giocatori in cambio di una percentuale si SLP guadagnati durante il gioco.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    11672795
    Io ce l'ho una squadra di axies, l'ho messa in piedi un mesetto fa circa spendendo circa 700 dollari, ora forse valgono un pochino di piu...
    Ora ho uno scholar che gioca per me e dovrebbe produrmi circa 100 slp al giorno di cui una percentuale rimane a lui ed una a me.
    In teoria col valore attuale di slp dovrebbe generarmi circa 100/120 dollari al mese, poi se slp salisse salirebbe anche il rendimento, in piu ho sempre i miei axies che sono un pochino saliti di valore.
    Binance supporta la rete ronin per cui si possono prelevare gli slp senza usare la rete eth spendendo poco o nulla...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    766 Post(s)
    Potenza rep
    17305125
    Citazione Originariamente Scritto da Gab84 Visualizza Messaggio
    Mi ero anche dimenticato di aver aperto anche questo thread

Io sono sempre dentro su Axie, anche se in realtà il mio investimento è solo sui token, perché personalmente giocare ad Axie su rete Ethereum è un po' troppo dispendioso per le mie tasche per via delle fees. Però ho trovato un ottimo modo per far fruttare i miei AXS attraverso lo staking: AXS Staking Dashboard

Siamo ad un ROI abbastanza stabile intorno al 120% annuo, inoltre il sito gira su rete Ronin (la blockchain proprietaria di Axie, che gira con fees praticamente a zero), bisogna scaricarsi il wallet Ronin, trasferire gli AXS (si può fare prelevando da Binance direttamente usando rete Ronin o usando il bridge dal sito ufficiale di Axie) e via.

Da poco è anche partito Katana, il DEX ufficiale di Axie per scambiare AXS e SLP e a breve anche RON, un nuovo token che verrà rilasciato a breve e fungerà come token di governance per tutto l'ecosistema Axie.
    Grande Gabriele.... Sempre sul pezzo..complimenti...
    Rendici partecipi dei tuoi prossimi acquisti.... Che ti seguiamo.... Almeno per me

L'avatar di Vallo92
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    83 Post(s)
    Potenza rep
    3385254
    Citazione Originariamente Scritto da Cyan84 Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho una squadra di axies, l'ho messa in piedi un mesetto fa circa spendendo circa 700 dollari, ora forse valgono un pochino di piu...
    Ora ho uno scholar che gioca per me e dovrebbe produrmi circa 100 slp al giorno di cui una percentuale rimane a lui ed una a me.
    In teoria col valore attuale di slp dovrebbe generarmi circa 100/120 dollari al mese, poi se slp salisse salirebbe anche il rendimento, in piu ho sempre i miei axies che sono un pochino saliti di valore.
    Binance supporta la rete ronin per cui si possono prelevare gli slp senza usare la rete eth spendendo poco o nulla...
    Se ti avanzano 3 axies e vuoi "assumere" un altro scholar fai un fischio

L'avatar di Gab84
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    985 Post(s)
    Potenza rep
    37362318
    Citazione Originariamente Scritto da marcoaosta Visualizza Messaggio
    Grande Gabriele.... Sempre sul pezzo..complimenti...
    Rendici partecipi dei tuoi prossimi acquisti.... Che ti seguiamo.... Almeno per me
    In realtà su Axie sono entrato comunque abbastanza "tardi", non tanto per il prezzo di ingresso (i primi Axie li ho comprati a marzo di quest'anno, quindi un ottimo entry price, anche se ne ho scaricati circa il 50% nei mesi scorsi), quanto per sfruttare bene il gioco, purtroppo per me la rete Ethereum e le sue commissioni sono un muro di ingresso importante per questo genere di cose. Gioco su Metamon Island su rete BSC spendendo pochi centesimi al giorno, spendere 100-200 euro di gas in commissioni su una rete che spesso è anche congestionata e si mangia le fees lo trovo improponibile (ma c'è gente che lo fa e guadagna bene eh, è un limite mio).

Lo staking è un'ottima alternativa, in un mese ho fatto più del 10% di rendimento su quanto depositato e il ROI si è stabilizzato da un paio di settimane al 120-125%, un ottimo modo per far correre l'investimento anche senza giocare. Credo che prenderò anche qualche RON appena sarà possibile farlo, magari convertendo un 10-20% dei miei AXS totali.

Per chi dice che sia troppo tardi per entrare su AXS, non sono d'accordo. Tutto dipende da quanto durerà ancora la bull run del mercato. Certo, non è la coin su cui puntare per un ulteriore X10, ma una percentuale da detenere in portafoglio io la consiglio, anche solo considerando l'ottimo rendimento dello staking.

L'avatar di Gab84
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    985 Post(s)
    Potenza rep
    37362318
    L'altro ieri mossa azzardata...Axie ha fatto partire Katana, il dex proprietarrio che gira su rete Ronin. E' possibile aggiungere liquidità alle pool AXS/WETH e SLP/WETH per farmare RON, che sarà il token di governance della rete Ronin, con il quale si pagheranno le fees di Axie e dei prossimi giochi che rilasceranno. Al momento RON non è quotato su nessun exchange, non si può comprare, non si sa che supply avrà e come sarà gestita, si può solo farmare immettendo liquidità nelle due pool.

Ho liquidato metà ddei miei AXS e aggiunto il pari controvalore in ETH e buttato dentro sulla pool AXS/WETH. Mossa azzardata perché con l'impermanent loss rischio di farmi male, ma finora il team di Axie ha dato prova di sapersi muovere e ha sempre premiato gli early adopters dei suoi progetti in maniera generosa. Vi terrò aggiornati

Accedi