[AXS] Axie Infinity

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Gab84

Nuovo Utente
Registrato
2/1/18
Messaggi
1.712
Punti reazioni
97
Davvero nessuno ha ancora aperto un thread su una delle cripto best performer degli ultimi mesi?

Axie Infinity è un gioco che gira su rete Ethereum ispirato a Pokemon, unisce l'idea delle battaglie tra creature al collezionismo di NFT. AXS è il token nativo della piattaforma, utilizzabile per giocare, allevare le creature o generarne di nuove. Ogni Axie può essere acquistato e venduto in cambio di ETH. Recentemente la popolarità* della piattaforma è letteralmente esplosa, portando ad un'enorme crescita dei ricavi e ad un incremento del valore del token proprietario di oltre il +3.000% solamente negli ultimi 6 mesi.

Please Wait... | Cloudflare

AXSBUSD_2021-08-16_15-31-20.jpg
_______________________________________
AXSBTC_2021-08-16_15-32-30.jpg
 
Cercavo proprio qualche informazione qui dentro......
Sto cercando di capire come funziona il tutto ma sono ancora in alto mare.....da quel che ho capito attualmente per iniziare serve un investimento minimo di 1000/1200€ per acquistare 3 personaggi e poter formare 1 squadra.....

Davvero nessuno che è già dentro?

Grazie
 
Mi ero anche dimenticato di aver aperto anche questo thread :D

Io sono sempre dentro su Axie, anche se in realtà il mio investimento è solo sui token, perché personalmente giocare ad Axie su rete Ethereum è un po' troppo dispendioso per le mie tasche per via delle fees. Però ho trovato un ottimo modo per far fruttare i miei AXS attraverso lo staking: AXS Staking Dashboard

Siamo ad un ROI abbastanza stabile intorno al 120% annuo, inoltre il sito gira su rete Ronin (la blockchain proprietaria di Axie, che gira con fees praticamente a zero), bisogna scaricarsi il wallet Ronin, trasferire gli AXS (si può fare prelevando da Binance direttamente usando rete Ronin o usando il bridge dal sito ufficiale di Axie) e via.

Da poco è anche partito Katana, il DEX ufficiale di Axie per scambiare AXS e SLP e a breve anche RON, un nuovo token che verrà rilasciato a breve e fungerà come token di governance per tutto l'ecosistema Axie.
 
troppo caro ormai ........ bisognava prenderne prima ora sarebbe come consigliare di comprare bitcoin o eth che sono ai massimo storici ..... aspettiamo un crollo almeno del 40% poi magari ne compriamo un po :D:cool::bye:
 
Cercavo proprio qualche informazione qui dentro......
Sto cercando di capire come funziona il tutto ma sono ancora in alto mare.....da quel che ho capito attualmente per iniziare serve un investimento minimo di 1000/1200€ per acquistare 3 personaggi e poter formare 1 squadra.....

Davvero nessuno che è già dentro?

Grazie

per giocare hai bisogno di 3 axies (numero necessario per formare la tua squadra). Puoi acquistarli nel marketplace del gioco da altri giocatori che li vendono. Puoi andare al risparmio e comprare quelli più economici (spesso li hov isti anche a 50/60$ l'uno), ma sicuramente otterrai axies "scadenti", quindi con statistiche pessime e magari anche il valore di "fertilità" ormai esaurito.

Puoi giocare gratis, quindi con investimento iniziale pari a 0, entrando in una scholarship. Una scholarship essenzialmente è una community di giocatori, dove chi ha più axies, invece di venderli, li "affitta" a altri giocatori in cambio di una percentuale si SLP guadagnati durante il gioco.
 
Io ce l'ho una squadra di axies, l'ho messa in piedi un mesetto fa circa spendendo circa 700 dollari, ora forse valgono un pochino di piu...
Ora ho uno scholar che gioca per me e dovrebbe produrmi circa 100 slp al giorno di cui una percentuale rimane a lui ed una a me.
In teoria col valore attuale di slp dovrebbe generarmi circa 100/120 dollari al mese, poi se slp salisse salirebbe anche il rendimento, in piu ho sempre i miei axies che sono un pochino saliti di valore.
Binance supporta la rete ronin per cui si possono prelevare gli slp senza usare la rete eth spendendo poco o nulla...
 
Mi ero anche dimenticato di aver aperto anche questo thread :D

Io sono sempre dentro su Axie, anche se in realtà il mio investimento è solo sui token, perché personalmente giocare ad Axie su rete Ethereum è un po' troppo dispendioso per le mie tasche per via delle fees. Però ho trovato un ottimo modo per far fruttare i miei AXS attraverso lo staking: AXS Staking Dashboard

Siamo ad un ROI abbastanza stabile intorno al 120% annuo, inoltre il sito gira su rete Ronin (la blockchain proprietaria di Axie, che gira con fees praticamente a zero), bisogna scaricarsi il wallet Ronin, trasferire gli AXS (si può fare prelevando da Binance direttamente usando rete Ronin o usando il bridge dal sito ufficiale di Axie) e via.

Da poco è anche partito Katana, il DEX ufficiale di Axie per scambiare AXS e SLP e a breve anche RON, un nuovo token che verrà rilasciato a breve e fungerà come token di governance per tutto l'ecosistema Axie.

Grande Gabriele.... Sempre sul pezzo..complimenti...
Rendici partecipi dei tuoi prossimi acquisti.... Che ti seguiamo.... Almeno per me
 
Io ce l'ho una squadra di axies, l'ho messa in piedi un mesetto fa circa spendendo circa 700 dollari, ora forse valgono un pochino di piu...
Ora ho uno scholar che gioca per me e dovrebbe produrmi circa 100 slp al giorno di cui una percentuale rimane a lui ed una a me.
In teoria col valore attuale di slp dovrebbe generarmi circa 100/120 dollari al mese, poi se slp salisse salirebbe anche il rendimento, in piu ho sempre i miei axies che sono un pochino saliti di valore.
Binance supporta la rete ronin per cui si possono prelevare gli slp senza usare la rete eth spendendo poco o nulla...
Se ti avanzano 3 axies e vuoi "assumere" un altro scholar fai un fischio ;)
 
Grande Gabriele.... Sempre sul pezzo..complimenti...
Rendici partecipi dei tuoi prossimi acquisti.... Che ti seguiamo.... Almeno per me

In realtà su Axie sono entrato comunque abbastanza "tardi", non tanto per il prezzo di ingresso (i primi Axie li ho comprati a marzo di quest'anno, quindi un ottimo entry price, anche se ne ho scaricati circa il 50% nei mesi scorsi), quanto per sfruttare bene il gioco, purtroppo per me la rete Ethereum e le sue commissioni sono un muro di ingresso importante per questo genere di cose. Gioco su Metamon Island su rete BSC spendendo pochi centesimi al giorno, spendere 100-200 euro di gas in commissioni su una rete che spesso è anche congestionata e si mangia le fees lo trovo improponibile (ma c'è gente che lo fa e guadagna bene eh, è un limite mio).

Lo staking è un'ottima alternativa, in un mese ho fatto più del 10% di rendimento su quanto depositato e il ROI si è stabilizzato da un paio di settimane al 120-125%, un ottimo modo per far correre l'investimento anche senza giocare. Credo che prenderò anche qualche RON appena sarà possibile farlo, magari convertendo un 10-20% dei miei AXS totali.

Per chi dice che sia troppo tardi per entrare su AXS, non sono d'accordo. Tutto dipende da quanto durerà ancora la bull run del mercato. Certo, non è la coin su cui puntare per un ulteriore X10, ma una percentuale da detenere in portafoglio io la consiglio, anche solo considerando l'ottimo rendimento dello staking.
 
L'altro ieri mossa azzardata...Axie ha fatto partire Katana, il dex proprietarrio che gira su rete Ronin. E' possibile aggiungere liquidità alle pool AXS/WETH e SLP/WETH per farmare RON, che sarà il token di governance della rete Ronin, con il quale si pagheranno le fees di Axie e dei prossimi giochi che rilasceranno. Al momento RON non è quotato su nessun exchange, non si può comprare, non si sa che supply avrà e come sarà gestita, si può solo farmare immettendo liquidità nelle due pool.

Ho liquidato metà ddei miei AXS e aggiunto il pari controvalore in ETH e buttato dentro sulla pool AXS/WETH. Mossa azzardata perché con l'impermanent loss rischio di farmi male, ma finora il team di Axie ha dato prova di sapersi muovere e ha sempre premiato gli early adopters dei suoi progetti in maniera generosa. Vi terrò aggiornati ;)
 
Io ce l'ho una squadra di axies, l'ho messa in piedi un mesetto fa circa spendendo circa 700 dollari, ora forse valgono un pochino di piu...
Ora ho uno scholar che gioca per me e dovrebbe produrmi circa 100 slp al giorno di cui una percentuale rimane a lui ed una a me.
In teoria col valore attuale di slp dovrebbe generarmi circa 100/120 dollari al mese, poi se slp salisse salirebbe anche il rendimento, in piu ho sempre i miei axies che sono un pochino saliti di valore.
Binance supporta la rete ronin per cui si possono prelevare gli slp senza usare la rete eth spendendo poco o nulla...

Ma chi fa lo scholar paga fee per giocare?
 
axie capitalizza 1.5 volte mana, per me non vale la pena.
 
No. Soltanto una percentuale degli LP guadagnati verrà “consegnata” a chi ti presta i suoi axies (cosa che mi sembra abbastanza giusta).

Ma qual è il senso allora di aver uno scolaro? Per non perdere tempo giocando?
 
axie capitalizza 1.5 volte mana, per me non vale la pena.

Quindi per te Axie, uno dei progetti più grossi in ambito GamiFi ed NFT, capitalizza troppo e non vale la pena investirci, mentre Shiba Inu, che non serve a nulla e capitalizza quattro volte AXS, e che stai shillando nel suo thread, a questi prezzi è un affarone. Ok :D

Non tutte le cripto in portafoglio devono essere scommesse per sperare in un x100, alcuni token si comprano per altri motivi, nel dettaglio di Axie perché è uno dei progetti di maggior successo in uno dei temi principali del futuro del mondo cripto. Se guardi quando ho aperto il thread, AXS capitalizzava 1/3 di adesso.

I tuoi mi sembrano i classici post di chi è rimasto fuori dal treno e lo guarda passare in stazione ;)
 
shiba l'ho comprato e venduto una quindicina di volte fin da .500 e finora, anche se non ho capitalizzato il massimo,
è stato un treno molto comodo per me :)
che non porti da nessuna parte è ancora tutto da scoprire ma continua a essere un bel viaggio. :D
mi auguro che lo sia altrettanto il tuo. :yes:
 
Ma qual è il senso allora di aver uno scolaro? Per non perdere tempo giocando?

Semplicemente ti permette di noleggiare gli axies che hai in più per avere un rendita passiva costante. Un alternativa alla vendita diretta degli axies in "eccesso". Se hai uno scholar che fa il suo lavoro in modo costante, ti assicuri entrate continue senza praticamente giocare (un po' come fare staking di axies;)).
 
Io ero entrato a settembre e avevo giocato circa un mese.
Avevo 3 Axie non pessimi ma neanche fortissimi, ero entrato con 1000€ circa. Il gioco per me è di una noia mortale, dopo i primi giorni giocare era un’agonia e perdita di tempo.

Ho rivenduto gli Axie guadagnandoci un 0.2 ETH circa. Sto aspettando che il gas scenda per riportarlo sul mio wallet. Purtroppo avevo già iniziato il trasferimento col bridge prima di capire che potevo inviare tutto su Binance e convertire a costo 0…

Per le scholarship, avevo visto un sacco di gruppi organizzati bene e mi sembrava un impegno eccessivo cercare uno scholar, preferisco spostare la cifra su altro. Fa piacere leggere che si può fare con un piccolo profitto!
 
Si, per trasferire gli AXS e SLP conviene usare la rete Ronin per le piattaforme che la supportano e Binance è tra queste. Le transazioni al momento sono a fee 0 (finché non verrà introdotto RON).
 
Che ne pensate dello staking su Nexo del 30 % circa ??? su questa Coin ???
 
Indietro