Terra (Luna)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Possibile che non ci sia nessun thread su questo fantastico progetto?

Terra - powering the innovation of money

Presente :)

Diciamo che io essendo posizionato molto sulle alts ho anche qualche token "luna" in pancia, per ora stanno performando bene sopratutto rispetto al periodo che stiamo passando, anche a volte in contro tendenza rispetto ai BTC, credo che in futuro allargherò ulteriormente il mio portafoglio a questa crypto, vediamo come passa agosto :)
 
ho letto un po... vorrei provare a mettere qualche UST in staking su Anchor... qualcuno di voi lo ha fatto?
è vero che non si possono comprare UST su Binance/Crypto.com?

devo scaricare il wallet TerraStation, e poi da Binance o Crypto inviare ad esempio USDC al wallet TerraStation, per poi convertire da USDC a UST?

è corretto? mi date qualche altra dritta?
 
Ultima modifica:
ho letto un po... vorrei provare a mettere qualche UST in staking su Anchor... qualcuno di voi lo ha fatto?
è vero che non si possono comprare UST su Binance/Crypto.com?

devo scaricare il wallet TerraStation, e poi da Binance o Crypto inviare ad esempio USDC al wallet TerraStation, per poi convertire da USDC a UST?

è corretto? mi date qualche altra dritta?

Non credo che puoi inviare usdc da binance credo solo luna su terrastation.
Diversamente puoi comprare ust su kucoin, ma ci sono delle fee..
 
Non credo che puoi inviare usdc da binance credo solo luna su terrastation.
Diversamente puoi comprare ust su kucoin, ma ci sono delle fee..

OK, quindi supponiamo che io compri 1k€ di LUNA su Binance al prezzo di 12€ (quindi 83,33 LUNA)

le fee x il withdrawal da Binance ammontano a 0.02 LUNA, quindi 0,24€.

una volta su terrastation converto i miei 83,33 LUNA in UST --> questa operazione ha delle commissioni?

vorrei capire quale è il totale delle commissioni da sostenere per poter arrivare a mettere in staking UST, partendo da 1k€...
 
OK, quindi supponiamo che io compri 1k€ di LUNA su Binance al prezzo di 12€ (quindi 83,33 LUNA)

le fee x il withdrawal da Binance ammontano a 0.02 LUNA, quindi 0,24€.

una volta su terrastation converto i miei 83,33 LUNA in UST --> questa operazione ha delle commissioni?

vorrei capire quale è il totale delle commissioni da sostenere per poter arrivare a mettere in staking UST, partendo da 1k€...

Non ti so aiutare io su station da mobile avevo fatto lo swap di 2324 ust e non ricordo.
Questa Terra Finder è la mia transazione.
 
Non ti so aiutare io su station da mobile avevo fatto lo swap di 2324 ust e non ricordo.
Questa Terra Finder è la mia transazione.

grazie, vedo che lo swap ti è costato 0.002938 Luna...
quindi diciamo che per fare l'operazione sopra descritta sarebbero sufficienti 0,50€ totali di fee... ottimo!
 
grazie, vedo che lo swap ti è costato 0.002938 Luna...
quindi diciamo che per fare l'operazione sopra descritta sarebbero sufficienti 0,50€ totali di fee... ottimo!

Se non ricordo male c'è anche una fee di 1 o 2 ust che mi segnalava il wallet station, ma ripeto: non mi ricordo.
Se tu dovessi fare lo swap controlla e tienici aggiornati.
 
Se non ricordo male c'è anche una fee di 1 o 2 ust che mi segnalava il wallet station, ma ripeto: non mi ricordo.
Se tu dovessi fare lo swap controlla e tienici aggiornati.

fatto, confermo l'ulteriore fee di circa 1 ust dal wallet station (vedi sotto transazione)

una cosa che non ho capito: a fronte di 593ust depositati su AnchorProtocol, mi trovo nel Wallet station circa 550aUST

Terra Finder

come mai nn ricevo aUST in ratio 1:1 ?
 
Ultima modifica:
fatto, confermo l'ulteriore fee di circa 1 ust dal wallet station (vedi sotto transazione)

una cosa che non ho capito: a fronte di 593ust depositati su AnchorProtocol, mi trovo nel Wallet station circa 550aUST

Terra Finder

come mai nn ricevo aUST in ratio 1:1 ?

ho chiesto supporto al canale telegram di anchor protocol, 1 aUST vale circa 1,07 UST e il valore è destinato a salire
 
interessanti sviluppi su terra. (youtuber che consiglio, se non lo conoscete, molto forte tra l'altro)

 
terra è il TOP
avete visto come ha performato durante il recente dump del bitcoin?
secondo me ci sono ancora ampi margini di crescita, e fra poco esce pure astroport..
 
Vorrei iniziare un pac su Luna e mettere in stacking. Qualcuno ha qualche suggerimento su quale exchange usare e dove mettere in stacking? Possibilmente con le minor feee possibili.
 
Vorrei iniziare un pac su Luna e mettere in stacking. Qualcuno ha qualche suggerimento su quale exchange usare e dove mettere in stacking? Possibilmente con le minor feee possibili.

The Crypto Gateway (YouTuber fan di Luna) consiglia spesso Anchor procol. Magari dacci un occhio.
 
Intendi per fare stacking? non mi sembra ci sia la possibilità di acquistareLUNA.

per lo staking, o meglio, per l'earn. Però devo ancora interessarmi io stesso per capire. Luna li comprai tempo fa su crypto.com
 
Intendi per fare stacking? non mi sembra ci sia la possibilità di acquistareLUNA.

Dopo averli acquistati (io ho usato crypto.com), li invi su Terra Station qui puoi metterli in stake (apy di circa l'8,5% a ciu aggiungere un altro 1,5% di airdrop di progetti collegati all'ecosistema). Oppure sempre su Terra Station puoi convertirli in UST da mettere dopo a rendita su anchor protocol a circa il 20%. Questo ragazzo è molto bravo e spiega molto bene. Combo strategia: Terra (LUNA) + Anchor Protocol (20% in Stablecoin) - YouTube
 
Dopo averli acquistati (io ho usato crypto.com), li invi su Terra Station qui puoi metterli in stake (apy di circa l'8,5% a ciu aggiungere un altro 1,5% di airdrop di progetti collegati all'ecosistema). Oppure sempre su Terra Station puoi convertirli in UST da mettere dopo a rendita su anchor protocol a circa il 20%. Questo ragazzo è molto bravo e spiega molto bene. Combo strategia: Terra (LUNA) + Anchor Protocol (20% in Stablecoin) - YouTube

Ho scaricato Terra Station, una domanda....è possibile caricare direttamente UST da mettere in staking su anchor protocol, o devo cmq caricare Luna su Terra Station????
 
Indietro