Blockfolio/FTX

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

toca79

Nuovo Utente
Registrato
10/10/19
Messaggi
1.994
Punti reazioni
102
Salve a tutti, apro questo thread per parlare della app ex blockfolio, originariamente sviluppata come portfolio tracker, che recentemente è stata acquistata dall' exchange FTX e che è diventata una piattaforma di investimento a tutto tondo (crypto + stocks) con funzione di wallet.
Gli acquisti possono essere fatti mediante carta di credito o con fiat depositate tramite bonifico bancario, oltre ovviamente ad eventuali swap diretti (anche fra crypto e azioni e viceversa)
Molto interessante la funzione invest, sui primi 10000 euro di crypto danno l'8% di interessi calcolati su base oraria, indipendentemente dalla crypto in portafoglio, oltre si scende al 5%, io la sto provando adesso e devo dire che funziona a meraviglia.
Hanno anche una interessante promo per cui ogni 10$ di crypto scambiate si ottiene un token a caso, questo è collegato ai referral, più referral, e quindi, più punti si fanno e più valgono i token che vengono assegnati.
Secondo me vale la pena darci almeno un'occhiata dato che permette anche di investire sulle azioni quindi di diversificare molto velocemente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mai entusiasmato come portfolio tracker ma ormai i creatori possono andare in pensione contenti visto a quanto hanno venduto l’app a ftx.
Ero curioso di provare ftx anche per le stock token (visto che binance ha segato tutto per adesso).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Mai entusiasmato come portfolio tracker ma ormai i creatori possono andare in pensione contenti visto a quanto hanno venduto l’app a ftx.
Ero curioso di provare ftx anche per le stock token (visto che binance ha segato tutto per adesso).

Eh si i creatori hanno fatto una valanga di soldi, a me ha stupito molto lo swap diretto crypto->azioni e viceversa, davvero interessante come funzione, chissà se piano piano apriranno anche al mercato delle commodities potrebbe diventare davvero interessantissima
 
Ultima modifica di un moderatore:
E già qualche mese che uso blockfolio , adesso che è diventato ftx secondo voi posso accedere anche all'exchange ftx su desktop con le stesse credenziali?
 
E già qualche mese che uso blockfolio , adesso che è diventato ftx secondo voi posso accedere anche all'exchange ftx su desktop con le stesse credenziali?

Me lo stavo chiedendo anche io, provo a fare il login dopo e ti aggiorno
 
Sbaglio o non ci sono trading fee? Stavo leggendo su Telegram prima di fare l’ennesimo KYC…
 
Zero fees su trading e apy 8% sui primi 10.000$ anche su fiat.
Direi di provarlo.
FTX e FTX.com (pro) hanno due login diversi, sono proprio due robe distaccate.
Su Telegram il supporto risponde pressoché immediatamente. Proviamolo.
 
Zero fees su trading e apy 8% sui primi 10.000$ anche su fiat.
Direi di provarlo.
FTX e FTX.com (pro) hanno due login diversi, sono proprio due robe distaccate.
Su Telegram il supporto risponde pressoché immediatamente. Proviamolo.

Ecco mi ero scordato la questione delle zero fees.
Ho aperto il 3d proprio percheè a me sembra un'ottima offerta, soprattutto ora che hanno FTX alle spalle.
 
Intanto iniziamo a spostarci i coin CEL…
Su ftx c’è ben poco da dire ci mancherebbe.
Hanno fatto una specie di Coinbase/Coinbase pro a livello app insomma ma con earn/stocks/Crypto e con zero fees quindi tanto vale provarlo finché dura..
 
Intanto iniziamo a spostarci i coin CEL…
Su ftx c’è ben poco da dire ci mancherebbe.
Hanno fatto una specie di Coinbase/Coinbase pro a livello app insomma ma con earn/stocks/Crypto e con zero fees quindi tanto vale provarlo finché dura..

Lol io ho fatto lo stesso :D
 
Al momento ancora no.
Ma potrebbe, per me, essere un valido sostituto a binance.
Ormai gli staking li sono ridicoli e considerando che ftx ha anche stock tokens…

Stasera provo a iscrivermi a FTX e poi scaricare la app.
 
Stasera provo a iscrivermi a FTX e poi scaricare la app.
FTX è diverso dall’app di cui stiamo parlando.
FTX = FTX pro a livello app.
Non ho indagato bene ma a livello fiat penso si possa versare anche euro però la ftx card al momento è solo in usa.
Uno dei più avanzati e immagino cresca a livello di volumi nei prossimi mesi.
Al momento binance è irraggiungibile…

Ftx richiede ogni volta immagine di bonifico fiat e lo lavorano in 3-5 gg lavorativi.
Ho provato con una somma “simbolica” poi vi aggiorno.
Tra poco sposto i CEL e vi dico come va.
Le zero fees sono Comunque una manna per trading intraday rapido.
Oh certo sono funzioni basic ma tant’è, con gli apy che hanno al momento tanto vale provare.

Provo quello piuttosto che blockfi e vedo se metterlo in abbinata a crypto.com per le stable
 
Ultima modifica:
Infatti me lo studio con calma in Agosto.
Mi sembra che il token FTT abbia utilità decisamente inferiore rispetto a bnb, ma devo approfondire.
Certo è che le fees sono davvero ridicole.
Btw, tornando a Blockfolio, CEL arrivati dopo 3 minuti netti e interessi che maturano ogni ora stile launchpad binance.

Peccato manchi qualsiasi notifica sia in app sia via mail…. e al momento non sono previste, vabbè.

Invece su FTX regolare:
Maker fee: 0,019000%
Taker fee: 0,066500%

Bella roba, se penso a CB pro mi vien da ridere...

Mi devo ristudiare bene gli ordini trailing stop.
 
Ultima modifica:
Fee di prelievo

Buongiorno a tutti dove trovo le fee di prelievo di crypto?
 
Poi volevo sapere se anche non versando Fiat è necessario KYC
 
Indietro