Blockfolio/FTX - Pagina 51
Crisi nera di Enel a Piazza Affari ed ENI mette freccia sorpasso come peso massimo del Ftse Mib. In agguato anche altri due titoli
Ennesima giornata difficile in Borsa per Enel. La maggiore utility italiana Ŕ precipitata oggi ai minimi a 5 anni e mezzo toccando un minimo intraday a 4,15 euro, con un calo giornaliero vicino al 4% per poi andare a chiudere a 4,17 euro (-3,51%). Da inizio anno ENEL segna un tonfo di quasi il 41
Mps: doppio alert aumento capitale-burden sharing, si lancia SOS anche agli hedge fund. Banco BPM: ‘Mai nel nostro radar’
Aumento di capitale Mps sempre più incerto, ora si apprende che l'operazione di ricapitalizzazione da 2,5 miliardi che dovrebbe salvare la banca pot
Febbre tassi BTP e spread: ma la Bce? L’Italia che spaventa, tra sogno mutualizzazione debito e incubo ristrutturazione
L?incubo spread BTP-Bund costringerÓ la Bce a tornare sui suoi passi e a sfornare uno strumento magari pi¨ convincente di quello che ha sfornato alla fine di luglio? E? la domanda che si pone Bloomberg, nell?analizzare la possibilitÓ che la banca centrale europea lanci un nuovo bazooka WhateverItTakes per far rientrare il rischio di una
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Kripto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    27364382
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Piu' o meno ... e' cosi' .. ma non e' proprio crpto al 100%

Sia USD che EUR li puoi versare direttamente con USD e EUR, e far uscire, in teoria senza costi e sempre in conversione 1:1

Certo con USD c'e' circle che fa la conversione gratis 1:1 ... ma FTX a differenza di Nexo, CryptoCom, Matrixport ... non usa il servizio di Circle ... usa un servizio proprio, che tra l'altro mi e' costato 25$ rubati da deutche bank ... mentre quando uso circle in USA, non pago nessun intermediario bancario ...

Alla fine ... sono EUR e USD ... sempre garantiti con conversione 1:1 ... cio' che non e' garantito e' che FTX sia infallibile ... ovvero ... potrebbero sempre scappare con il malloppo come ogni tanto capita ... ma a questo livello sarebbe abbastanza eccezionale
    Ti ringrazio per la risposta esauriente.
    In riferimento alla fallibilitÓ siamo d'accordo, uso pi¨ o meno tutte le piattaforme pi¨ blasonate (qualcuna anche meno) cerco di fare un riparto su pi¨ exchange anche se rimane il problema della fuga col malloppo, ma lo so, lo sappiamo tutti prima di cacciarci dentro $/Ç si cerca di utilizzare quelle che apparentemente offrono pi¨ garanzie di eventuale solvibilitÓ (poi ti capita un UST/Terra e cade tutto il castello che ti sei fatto)

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    12726 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Domanda:

Voi come operate su FTX Pro ?

Mi spiego ... mando euro e voglio comprare BTC
    Su FTX Pro c'e' la pair BTC/EUR ... indi in teoria si puo' comprare direttamente

Il problema e' che c'e' sempre un discreto spread tra domanda e offerto ... e poco movimento

Invece passando da EUR/USD e poi BTC/USD ... doppio passaggio, ma con spread molto bassi e molto piu' movimento ... se non altro si fa prima a fare un acquisto

Ma non sono convinto quale sia la cosa migliore da farsi ... indi chiedo a voi che strategia usate

L'avatar di ljuke
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    4647612
    Domanda:

Voi come operate su FTX Pro ?

Mi spiego ... mando euro e voglio comprare BTC
    Su FTX Pro c'e' la pair BTC/EUR ... indi in teoria si puo' comprare direttamente

Il problema e' che c'e' sempre un discreto spread tra domanda e offerto ... e poco movimento

Invece passando da EUR/USD e poi BTC/USD ... doppio passaggio, ma con spread molto bassi e molto piu' movimento ... se non altro si fa prima a fare un acquisto

Ma non sono convinto quale sia la cosa migliore da farsi ... indi chiedo a voi che strategia usate
    Io sia btc che eth li acquisto direttamente dall asset btc-eur ed eth-eur.
    Se fai il doppio passaggio devi considerare la fluttuazione di EUR-usd e le doppie commissioni.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    784 Post(s)
    Potenza rep
    12844143
    Citazione Originariamente Scritto da ljuke Visualizza Messaggio
    Io sia btc che eth li acquisto direttamente dall asset btc-eur ed eth-eur.
    Se fai il doppio passaggio devi considerare la fluttuazione di EUR-usd e le doppie commissioni.
    Anch'io acquisto direttamente da euro.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    12726 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da lebrone Visualizza Messaggio
    Anch'io acquisto direttamente da euro.
    Comprate direttamente sul mercato ... o vi mettete in mezzo, ed aspettate che qualcuno vi 'compri' il vostro ordine ?

Io quando mi metto in 'mezzo' becco sempre quello che si posiziona 1 centesimo sopra ... e poi anche aspettando minuti ... non mi vengono mai a 'comprare' il mio ordine

L'avatar di ljuke
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    4647612
    Comprate direttamente sul mercato ... o vi mettete in mezzo, ed aspettate che qualcuno vi 'compri' il vostro ordine ?

Io quando mi metto in 'mezzo' becco sempre quello che si posiziona 1 centesimo sopra ... e poi anche aspettando minuti ... non mi vengono mai a 'comprare' il mio ordine
    Solo ordini limiti e programmati su certi livelli.
    Francamente tutti andati a segno senza problemi... Addirittura tempo addietro mi ha preso a pieno lo spike che fece il 12 maggio a 25000.
    Cmq anche il doppio passaggio potrebbe essere profittevole se si osserva l andamento di eur - usd.. Ad esempio stamane quando ti risposi eur - usd quotava 1.0695..se guardi ora sta a 1.0566..

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    784 Post(s)
    Potenza rep
    12844143

Io sinceramente piazzo l'order limit, decido a che prezzo comprare e poi non ci guardo pi¨

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    12726 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Avete mandato di recente degli euri su FTX?

La scorsa settimana mi sono sempre arrivati il giorno dopo

Lunedi' ho mandato di nuovo dei soldini, sta volta mi hanno cambiato il conto lituano, e sta volta era richiesto di inserire il codice di riferimento

Sebbene sta volta la mia banca abbia mandato i soldi in giornata, ovvero li avevano gia' da ieri, niente, nulla mia hanno accreditato

Trasferimento su FTX pro

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    981 Post(s)
    Potenza rep
    36563362
    Avete mandato di recente degli euri su FTX?

La scorsa settimana mi sono sempre arrivati il giorno dopo

Lunedi' ho mandato di nuovo dei soldini, sta volta mi hanno cambiato il conto lituano, e sta volta era richiesto di inserire il codice di riferimento

Sebbene sta volta la mia banca abbia mandato i soldi in giornata, ovvero li avevano gia' da ieri, niente, nulla mia hanno accreditato

Trasferimento su FTX pro
    non mando mai fiat perchŔ non ho nessuna intenzione di verificare il conto....per˛ qualche giorno fÓ mi hanno fatto uno scherzetto (sono spiccioli ma non mi piace) ho fatto 2 prelievi identici di BTC che dovevano essere gratis, contabilmente nella mia app i prelievi sono identici, ma sull'explorer e al mio cliente non sono arrivati 2 depositi identici, ma diversi. 0,00001 BTC in meno....Non Ŕ la cifra, ma la figura da peracottaro fatto col mio cliente

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2409 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    io oggi invece non so come ho ricevuto la notifca ed email di un deposito di TRX sul mi conto!

speravo in qualche errore milionario e diventare finalmente ricchissimo con ste crypto...

invece non equivalgono neanche ad un centesimo di euro. MANNAGGIA.

Non mi spiego comunque come abbiano sbagliato.

Accedi