Blockfolio/FTX - Pagina 50
Il metaverso non salva Zuckerberg, ecco di quanto precipitata la sua ricchezza
Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, ora Meta, ha visto il suo patrimonio assottigliarsi notevolmente quest?anno. In un anno difficile per quasi tutti i titani della tecnologia statunitense, a spiccare la ricchezza andata in fumo dell?amministratore delegato di Meta Platforms Inc. La sua fortuna si dimezzata e non poco, con un calo di
Panetta, Tremonti e gli altri papabili: mercati aspetteranno al varco la Meloni per il nome del prossimo ministro dell’Economia
Una delle scelte pi importanti che dovr affrontare il nuovo premier italiano dopo le elezioni politiche di domenica 25 settembre la nomina del titolare del dicastero di via XX settembre, il ministro dell?Economia che avr il compito di guidare le finanze del Paese attraverso una crisi energetica senza precedenti e l?aumento dei tassi d?interesse.I
Tagliola inflazione da 110 miliardi l’anno e ritorno dei BOT People. Spauracchio Great Reset per il risparmio gestito
Il decennio d?oro del risparmio gestito probabilmente agli sgoccioli e siamo sull?orlo di quella che qualcuno ha definito ?the biggest tightening in history?, che non sar priva di conseguenze per i gestori patrimoniali.Mediobanca Securities in un report dal titolo ?The Great Reset? rimarca come l?aumento dell?inflazione sta avendo un impatto sui consumi e prolungati
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    12619 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da mauro.n7 Visualizza Messaggio
    Stamattina ho notato che per i bonifici sepa in entrata hanno introdotto una commissione di 0,18 euro
    Se facevo via wire transfer ... mi avrebbero fatto pagare

Via sepa ... non mi e' apparso nulla sui costi ...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    3554506
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Ho appena mandato qualche euro su FTX .. FTX pro (visto che mi fido di piu' nel copy incolla da PC che non da telefonino)

Sono andato via SEPA ed ho aggiunto la conferma della mia banca in PDF

Avete esperienza su quanto tempo ci metta ... vi sono alternative migliori per mandare soldini su FTX ?
    Di solito il giorno dopo li trovi gia su FTX.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    967 Post(s)
    Potenza rep
    36401500
    un'info per cortesia, avendo conto non verificato su FTX ex blokfolio, posso aprire con stessa email & password conto su FTX PRO?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    12619 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da elabor77 Visualizza Messaggio
    un'info per cortesia, avendo conto non verificato su FTX ex blokfolio, posso aprire con stessa email & password conto su FTX PRO?
    Ma se non ti fai verificare almeno per la gestione crypto, non puoi fare nulla

L'avatar di Kripto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    27364382
    Buongiorno una info
    ma se ho Euro su FTX generano anch'essi 8% di rendita o devo convertire in una crypto?
    Viceversa ho USDT e vedo che sono convertibili in Euro, uso solitamente la App e sono regolarmente "verificato KYC" ma non ho mai fatto cashout, potrei da app convertire in Euro ed inviare su mio CC non avendo mai inviato ma solo trasferito cripto non ho registrato il mio CC sapete se in corso di invio me lo chiederebbe?
    Grazie

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    12619 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Kripto Visualizza Messaggio
    Buongiorno una info
    ma se ho Euro su FTX generano anch'essi 8% di rendita o devo convertire in una crypto?
    Viceversa ho USDT e vedo che sono convertibili in Euro, uso solitamente la App e sono regolarmente "verificato KYC" ma non ho mai fatto cashout, potrei da app convertire in Euro ed inviare su mio CC non avendo mai inviato ma solo trasferito cripto non ho registrato il mio CC sapete se in corso di invio me lo chiederebbe?
    Grazie
    Si gli euri sulla app, generano anche loro 8% (ma se sono tanti si scende anche a 5%)

Per convertire USDC in EUR ... ti conviene spostare da app ad FTX PRO ... pagheresti molto meno di commissioni

Per far uscire EUR ... non so come funziona .... al momento non ho mai fatto uscire nulla dal mondo crypto ... al massimo me li spendo con una carta cryptoo

L'avatar di Kripto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    27364382
    Si gli euri sulla app, generano anche loro 8% (ma se sono tanti si scende anche a 5%)

Per convertire USDC in EUR ... ti conviene spostare da app ad FTX PRO ... pagheresti molto meno di commissioni

Per far uscire EUR ... non so come funziona .... al momento non ho mai fatto uscire nulla dal mondo crypto ... al massimo me li spendo con una carta cryptoo

Per inviare da app a pro (web)

Provato da web ad aprire FTX App (c' una linguetta apposita) e provare ad effettuare una conversione ed in teoria sarebbe anche possibile a costo minimo vedo...
    Immagini Allegate Immagini Allegate  
    Ultima modifica di Kripto; 08-06-22 alle 08:31

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    12619 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Io uso USD (USDC) dentro a FTX .... non uso mai USDT

Su FTX PRO trovi EUR/USD trading

Li chiamano USD ... ma in realta' sono a tutti gli effetti USDC

L'avatar di Kripto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    27364382
    Io uso USD (USDC) dentro a FTX .... non uso mai USDT

Su FTX PRO trovi EUR/USD trading

Li chiamano USD ... ma in realta' sono a tutti gli effetti USDC
    Ah buono a sapersi, e comunque anche EUR immagino siano comunque Cryptocoin, come avviene in altri exch, in caso di cashout suppongo che vi sia una sorta di conversione automatica... altrimenti non mi spiegherei come sia possibile

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    12619 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Kripto Visualizza Messaggio
    Ah buono a sapersi, e comunque anche EUR immagino siano comunque Cryptocoin immagino, come avviene in altri exch, in caso di cashout suppongo che vi sia una sorta di conversione automatica... altrimenti non mi spiegherei come sia possibile
    Piu' o meno ... e' cosi' .. ma non e' proprio crpto al 100%

Sia USD che EUR li puoi versare direttamente con USD e EUR, e far uscire, in teoria senza costi e sempre in conversione 1:1

Certo con USD c'e' circle che fa la conversione gratis 1:1 ... ma FTX a differenza di Nexo, CryptoCom, Matrixport ... non usa il servizio di Circle ... usa un servizio proprio, che tra l'altro mi e' costato 25$ rubati da deutche bank ... mentre quando uso circle in USA, non pago nessun intermediario bancario ...

Alla fine ... sono EUR e USD ... sempre garantiti con conversione 1:1 ... cio' che non e' garantito e' che FTX sia infallibile ... ovvero ... potrebbero sempre scappare con il malloppo come ogni tanto capita ... ma a questo livello sarebbe abbastanza eccezionale

Accedi