Binance capitolo II

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BINANCE si continua qua a proposito di binance é solo da poco uso la carta(ora non ci sta più il cashback di stato) é normale che online si possa usare la carta senza che arrivi messaggio codice sicurezza sul cell insomma basta inserire numero cc e cvv e si paga senza problemi:confused:
 
Come stiamo messi coo bonifici in euro in uscita?? Funziona regolarmente o per vendere cripto e ricevere i corrispettivi bisogna rivolgersi altrove dopo i recenti chiari di luna??
 
Il blocco dei bonifici in uscita è un bel problema.
Per prelevare euro, tocca convertire in Btc e inviare a un altro wallet.
Riconvertire ancora in euro e bonificare nel cc.
Tutto questo alla fine è un salasso di fee da pagare .KO!

Ma sto blocco dei bonifici quando durerà ?
E si sa il motivo ?
 
Il blocco dei bonifici in uscita è un bel problema.
Per prelevare euro, tocca convertire in Btc e inviare a un altro wallet.
Riconvertire ancora in euro e bonificare nel cc.
Tutto questo alla fine è un salasso di fee da pagare .KO!

Ma sto blocco dei bonifici quando durerà ?
E si sa il motivo ?

Invece di convertire in BTC usa altre crypto con fee di trasferimento basse, ma con buoni volumi per minimizzare lo spread, quali XLM, DASH, LTC o se proprio uno vuole XRP.
 
Il blocco dei bonifici in uscita è un bel problema.
Per prelevare euro, tocca convertire in Btc e inviare a un altro wallet.
Riconvertire ancora in euro e bonificare nel cc.
Tutto questo alla fine è un salasso di fee da pagare .KO!

Ma sto blocco dei bonifici quando durerà ?
E si sa il motivo ?

Sono ignorante in materia......ma si può eventualmente prelevare con carta??
 
Oggi stavo usando la binance card per degli acquisti online. Ad un certo punto inizia a rifiutarmi tutte le transazioni: il sito del commerciante dice "fondi insufficienti" mentre binance mi manda un sms dicendo che ho superato i limiti di spesa giornalieri. Peccato che il limite di spesa sia 8700€ al giorno e non ci arrivo nemmeno vicino, neanche sommando gli acquisti di tutto il mese. Successo anche ad altri? E' un modo come un altro per dire che c'è un disservizio temporaneo e la carta non funziona?

edit: letto ora su Reddit che anche altri hanno questo problema, il limite sembra essere di 100€ solo per oggi causa elevato numero di transazioni. Scommetto che stanno tutti facendo cashout agli ATM o ricaricandosi Revolut e simili...
 
Ultima modifica:
Il blocco dei bonifici in uscita è un bel problema.
Per prelevare euro, tocca convertire in Btc e inviare a un altro wallet.
Riconvertire ancora in euro e bonificare nel cc.
Tutto questo alla fine è un salasso di fee da pagare .KO!

Ma sto blocco dei bonifici quando durerà ?
E si sa il motivo ?
Usa stellar al posto di btc.
Te li mandi su Coinbase e da lì bonifichi.
Fino a che non ci saranno comunicazioni ufficiali da binance rimane tutto bloccato…
 
Oggi stavo usando la binance card per degli acquisti online. Ad un certo punto inizia a rifiutarmi tutte le transazioni: il sito del commerciante dice "fondi insufficienti" mentre binance mi manda un sms dicendo che ho superato i limiti di spesa giornalieri. Peccato che il limite di spesa sia 8700€ al giorno e non ci arrivo nemmeno vicino, neanche sommando gli acquisti di tutto il mese. Successo anche ad altri? E' un modo come un altro per dire che c'è un disservizio temporaneo e la carta non funziona?

edit: letto ora su Reddit che anche altri hanno questo problema, il limite sembra essere di 100€ solo per oggi causa elevato numero di transazioni. Scommetto che stanno tutti facendo cashout agli ATM o ricaricandosi Revolut e simili...

Il supporto dice che ristabiliranno le carte entro 2 settimane e daranno dei "saving vouchers " di 1000 usd come compensazione. La news verrà data domani su Binance. Non ho capito cosa siano quei voucher, chi vivrà vedrà.

La situazione è particolare, sembra che molte compagnie finanziarie stiano smettendo di lavorare con Binance. Nel dubbio porto al sicuro quello che posso
 
Il supporto dice che ristabiliranno le carte entro 2 settimane e daranno dei "saving vouchers " di 1000 usd come compensazione. La news verrà data domani su Binance. Non ho capito cosa siano quei voucher, chi vivrà vedrà.

La situazione è particolare, sembra che molte compagnie finanziarie stiano smettendo di lavorare con Binance. Nel dubbio porto al sicuro quello che posso

Non un grande segnale effettivamente.

Ho ritirato adesso tutto quello che tenevo su binance, principalmente btc conservati in staking su liquid swap btc/wbtc.

Ho ritirato i btc senza nessun problema, l'eseguito e' partito dai sistemi binance in meno di 5 minuti.

Domani spendo gli ultimi 30 euro di bnb ancora disponibili sulla carta, dopodiche' tengo 0 su binance finche' la cosa non viene chiarita.

Probabilmente non e' nulla di che. Ma star fuori non costa nulla.
 
Ultima modifica:
2 domande semplici, aiutatemi che sono niubbo! :D
Partendo dal presupposto che ho un po’ di btc (ma proprio pochi), vorrei non lasciarli a dormire nel wallet ma che maturino un po’ di interessi.

1a domanda: ma su Binance ci sono apy ridicoli, almeno quelli che vedo 0,50% quello disponibile.

2a domanda: ho anche un account su BlockFi aperto dove ho il 4%. Ma nel momento in cui devo fare il trasferimento mi esce questo: 9EA17A66-73BE-430F-9342-8312DB1D9022.png
Posso usarne una qualsiasi (quella con le fee più basse ovviamente) o ce n’è una in particolare? Non vorrei ne smenarci 17€ ne tantomeno perderli tutti… :no:

Grazie a tutti!
 
Non un grande segnale effettivamente.

Ho ritirato adesso tutto quello che tenevo su binance, principalmente btc conservati in staking su liquid swap btc/wbtc.

Ho ritirato i btc senza nessun problema, l'eseguito e' partito dai sistemi binance in meno di 5 minuti.

Domani spendo gli ultimi 30 euro di bnb ancora disponibili sulla carta, dopodiche' tengo 0 su binance finche' la cosa non viene chiarita.

Probabilmente non e' nulla di che. Ma star fuori non costa nulla.

Ho appena trasferito tutto su Bitstamp convertendoli in € lasciando una minima parte sulla carta per vedere come va
Sono attimista
 
2 domande semplici, aiutatemi che sono niubbo! :D
Partendo dal presupposto che ho un po’ di btc (ma proprio pochi), vorrei non lasciarli a dormire nel wallet ma che maturino un po’ di interessi.

1a domanda: ma su Binance ci sono apy ridicoli, almeno quelli che vedo 0,50% quello disponibile.

2a domanda: ho anche un account su BlockFi aperto dove ho il 4%. Ma nel momento in cui devo fare il trasferimento mi esce questo:Vedi l'allegato 2779727
Posso usarne una qualsiasi (quella con le fee più basse ovviamente) o ce n’è una in particolare? Non vorrei ne smenarci 17€ ne tantomeno perderli tutti… :no:

Grazie a tutti!

Devi utilizzare le rete corrispondente, quindi BTC. Se usi le altre e le mandi su BlockFi li perdi!

Al posto di BlockFi prova a considerare anche Celsius o Nexo, hanno interessi maggiori e anche bonus da referral / porta un amico che comunque fanno brodo anche solo iscrivendosi.
In più sia Celsius che Nexo ti offrono ritiri gratuiti (il giorno che vorrai ritirarli), Celsius sempre mentre Nexo da 1 a 5 al mese.
 
Il supporto dice che ristabiliranno le carte entro 2 settimane e daranno dei "saving vouchers " di 1000 usd come compensazione. La news verrà data domani su Binance. Non ho capito cosa siano quei voucher, chi vivrà vedrà.

La situazione è particolare, sembra che molte compagnie finanziarie stiano smettendo di lavorare con Binance. Nel dubbio porto al sicuro quello che posso
I voucher dovrebbero essere questo:

You will just receive a reward voucher to have temporarily 1000$ locked in Savings earn, and you will just receive the dividends generated by this savings, maybe for 7 or 30 days. They do the same when you create your account for the first time.
 
Usa stellar al posto di btc.
Te li mandi su Coinbase e da lì bonifichi.
Fino a che non ci saranno comunicazioni ufficiali da binance rimane tutto bloccato…

Si infatti con gli xlm le fee sono irrisorie, anche io utilizzavo coinbase e piano piano sto reintegrando il wallet da binance dove ero passato, il problema è che Binance gestice alts che non gestisce coinbase o se vogliamo non gestisce tutte le coppie che gestisce binance :(

Mi chiedo ma secondo voi la situazione di Binance è cosi grave? calcolando che come volumi e al momento enormemente più grande di coinbase che ha il vantaggio di essere americano e quotato al nasdaq, però anche io sto osservando la situazione e mi chiedo se sia il caso di aspettare o piano piano spostare il contenuto del mio portafoglio, anche se essendo io un holder al momento non ho necessità di ritirare, diciamo che mi preoccupavo più per il futuro
 
Si infatti con gli xlm le fee sono irrisorie, anche io utilizzavo coinbase e piano piano sto reintegrando il wallet da binance dove ero passato, il problema è che Binance gestice alts che non gestisce coinbase o se vogliamo non gestisce tutte le coppie che gestisce binance :(

Mi chiedo ma secondo voi la situazione di Binance è cosi grave? calcolando che come volumi e al momento enormemente più grande di coinbase che ha il vantaggio di essere americano e quotato al nasdaq, però anche io sto osservando la situazione e mi chiedo se sia il caso di aspettare o piano piano spostare il contenuto del mio portafoglio, anche se essendo io un holder al momento non ho necessità di ritirare, diciamo che mi preoccupavo più per il futuro

Se chiude binance tutto va con le gambe all'aria, forse sopravvive qualche stablecoin in qualche exchange con i fondi assicurati
 
Se chiude binance tutto va con le gambe all'aria, forse sopravvive qualche stablecoin in qualche exchange con i fondi assicurati

Appunto dico, posso capire per chi deve prelevare o spendere con la card al momento è un problema, ma non credo che un gigante come Binance possa facilmente andare a gambe all'aria, per me arriveranno a degli accordi con i vari stati per superare l'impasse attuale ;)
 
viste le notizie non particolarmente rassicuranti su binance sto valutando anche io di spostare le crypto su Nexo o Celsius. Vedo che sono entrambe aziende statunitensi, non ho idea di quanto si possano considerare affidabili, qualcuno ha fatto una valutazione? Non vorrei spostare da Binance per evitare problemi e andare a infilarmi in una fregatura.

Ho fatto una stima dei rendimenti tenendo le crypto ferme, offrono % interessanti, e mi pare che Nexo offra qualcosina in più (quantomeno su ETH), ma ad una prima ricerca sembra che la reputazione della piattaforma sia inferiore rispetto a Celsius
Celsius Network e Nexo: rendite a confronto | Trend Online
anche se qui ho trovato una bella comparativa che sembra far pendere l'ago della bilancia verso Nexo

Tuttavia ho letto che Nexo consente di fare anche exchange di valuta, quindi nel momento in cui si volesse convertire tutto in FIAT per ritirare del denaro è possibile farlo, mentre con Celsius no, per cui si è sempre costretti a passare da altri exchanger

Per l'apertura di un conto, sia su uno che sull'altro, qualcuno ha dei codici referral da passare?

Infine, ne approfitto per chiedere ancora un paio di cose:

-quando si blocca la crypto per guadagnarci qualcosa, avete idea se siano sempre disponibili o se una volta attivato il "vincolo" rimangono bloccate?
-per minimizzare la spesa di fees, dovendo spostare ETH, conviene convertire in altra valuta (considerando che poi vorrei riconventire nella stessa) o non vale la pena e tanto vale spostare direttamente gli ETH?

Grazie

Corretto che su Nexo c'è anche la funzione exchange e puoi depositare / ritirare in euro.
I prelievi crypto da Celsius sono sempre gratuiti, quindi non paghi le fee di ritiro e di transazione. Nexo in modo analogo ma solo da 1 a 5 la mese gratis (dipende quanti Nexo hai), i successivi paghi le fee.

Celsius ha da poco spostato la sede negli Stati Uniti, prima era a Londra. Il fatto che siano americane in realtà dovrebbe essere leggermente un punto a favore in quanto la SEC (la loro corrispondente nostra Consob) è molto precisa e fiscale.

Entrambi hanno codice referral, 10$ per Nexo e 40$ per Celsius.. a conti fatti conviene aprire entrambi.
 
Se chiude binance tutto va con le gambe all'aria, forse sopravvive qualche stablecoin in qualche exchange con i fondi assicurati

Non chiuderà, ma se dovesse chiudere in 2 ore vedremo un marzo 2020 all'ennesima potenza.
Roba che per comprare 1 btc basterà 1 caffè.
Semplicemente stanno facendo pulizia delle cose rognose a livello di legislazione.
Diciamo che a livello generale, bonifici e questione carta (io non ho Comunque visto avvisi nei canali ufficiali ma ho avuto poco tempo) sono le cose un pò più rognose al momento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro