Fuse Network ( FUSE / VOLT )
La disuguaglianza dell’inflazione: Donovan (UBS) spiega perché l’inflazione cpi è sbagliata per la maggior parte di noi
L’indice dei prezzi al consumo può essere un valore fuorviante se calcolato in maniera generalizzata per la maggior parte delle persone. “L’inflazione misurata dal consumer price index (CPI) “è una …
Wall Street mette il turbo dopo 100 giorni da incubo, ecco l’entità dei rimbalzi dell’S&P 500 in situazioni simili del passato
Settimana in poderoso recupero per i listini azionari, in particolare Wall Street. A supportare il movimento nelle ultime sedute sono state in prima battuta le minute Fed e poi le …
Tim accelera su rete unica, vicina la firma del MoU con CDP
Seduta all?insegna della bassa volatilità per Tim dopo il CdA di ieri che ha fatto il punto su rete unica e altri temi in vista della presentazione della riorganizzazione del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    11204897

Fuse Network ( FUSE / VOLT )

Ciao a tutti,

volevo condividere sul forum pareri su Fuse Network fuse.io, di cui si sta timidamente iniziando a parlare anche in giro nelle community crypto italiane.

Panoramica

Fuse è una blockchain layer 1 in delegated Proof of Stake ed EVM compatibile, per cui utilizzabile con il classico Metamask e potenzialmente compatibile con i vari protocolli già deployati sulle altre EVM, quindi Ethereum, BSC, Fantom, Celo, ecc..

Condivide molte analogie proprio con Fantom per quanto riguarda le gas fee (ridicolmente basse) e con Celo per l'esperienza e facilità d'uso lato utente.

DEX / Bridge / DeFi

È disponibile un DEX ufficiale Fuse.fi app.fuse.fi con cui poter swappare e farmare in pool.
    Si può ovviamente anche fare bridge passando con e reti ETH e BSC.

Esempio di fee pagate per approvare uno swap..

Proprio per le fee bassissime già altri protocolli stanno integrando man mano la rete Fuse, un po' come successo con Avalanche, Fantom, Polygon Matic e gli altri Layer2 di Ethereum.

Tra questi c'è sicuramente SushiSwap che è deployato anche su rete Fuse e Beefy Finance, che oltre alle pool di farm è anche un nodo validatore PoS ufficiale a cui quindi si possono delegare i propri Fuse per metterli in staking DeFi nativo della rete.

Stablecoin

Su Fuse è disponibile una stablecoin nativa chiamata fUSD che utilizza come sottostante USDC.

DAO

È in corso di sviluppo un modello di DAO mediante il token VOLT che potrà essere usato come governance di Fuse.

Layer 2

Nonostante Fuse non abbia problemi di congestione di rete o di gas fee, è stato comunque pianificato lo sviluppo di un Layer2 denominato Flutter basato sui ZK rollups.

Per gli sviluppatori o per chi vuole creare il proprio token è disponibile il tool Fuse Studio:

App Mobile

Lato esperienza utente, oltre alla possibilità di usare la rete con Metamask ci sono ben 2 app wallet native:

- Fuse Cash
    - Fuse Wallet

Le due app sono abbastanza simili come funzionalità, forse attualmente possiamo paragonarle un po' come crypto.com ha l'app principale e poi l'app del wallet DeFi.

La più completa delle due è Fuse Cash, con cui ci si può registrare mediante il proprio numero di telefono ed avere un wallet con cui poter acquistare crypto anche direttamente con carta, bonifico o con Revolut, oppure inviare crypto ai propri contatti sempre mediante il numero di cellulare rendendo l'esperienza più immediata (rispetto allo scambiarsi gli address o qr code), oppure mettere a rendita in stake le proprie crypto guadagnando interessi.

Proprio su Fuse Cash è attiva un'interessante promozione riguardante lo staking della stablecoin fUSD con un APY del 50% fino ad un massimo di profitto di 1000$, abbinabile anche al programma porta un amico che permette di ottenere il 5% del primo deposito dei propri referral.

Per ora su youtube ita ho trovato solo lui che ne parla (min 03:43)

Programma 50% APY --> medium.com/fusenet/introducing-10x-apr-boost-for-the-fuse-cash-earn-program-f7554e3b24e7

Sezione "quelli che" sul forum per il referral --> https://www.finanzaonline.com/forum/...#gmessage40774
    Ultima modifica di Robermix; 22-01-22 alle 22:24

L'avatar di alan_^_^
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1014 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Anche io lo scoperta tramite quel video(o forse poco prima su in video inglese) e ho intanto scaricato l app dove lunedi pensavo di mettere la stable (penso lo farò comunque però il dump mi sta cambiando i piani di allocazione però 50% sulle stable è tanta roba per una, di fatto, CeFi)
    Complimenti per la descrizione esaustiva

Edit
    Ah attenzione al codice amico che su telegram molti segnalano che da alcuni cellulari non viene riconosciuto correttamente, vabbe mal che vada a me non arriva nulla a voi non mi risulta cambi niente.
    Io ho usato quello di uno a cui non risulto neppure nella lista referral e son sicuro di averlo usato
    Ultima modifica di alan_^_^; 25-01-22 alle 16:59

L'avatar di alan_^_^
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1014 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Io mi son preso circa 90$ di Fuse di promo (che non è segnata da nessuna parte se non erro,boh) però segnalo che la persona a di cui ho usato il link ref non ha preso il 5% chiedendo in chat quelli di fuse han risp cosi
    "There is currently a bug for failed referrals, and we are looking into it."
    Quindi almeno per ora quello non va

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    3480837
    Ciao, cosa si intende con trasferimento tramite revolut?

Ho un conto revolut ma non ho capito francamente

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    11204897
    Citazione Originariamente Scritto da easyand87 Visualizza Messaggio
    Ciao, cosa si intende con trasferimento tramite revolut?

Ho un conto revolut ma non ho capito francamente
    Ciao. Tra le opzioni di deposito compare carta, bonifico o Revolut.

Immagino abbiano integrato qualche servizio di Revolut per fare un pagamento istantaneo.
    Io praticamente ho sempre usato questa modalità per fare top up su Fuse, mi sembra la più semplice.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    3480837
    Non lo vedo mica

Fuse Network ( FUSE / VOLT )-24aff867-880b-4b1e-938b-f92b29b2382d.jpg

L'avatar di alan_^_^
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1014 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Vai su wire transfer poi dovrebbe esserci revolut
    O puoi usare un altra banca per far veloce con bon istantanei (es gratis su bbva, illimity che io sappia)

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    11204897
    Non lo vedo mica

Fuse Network ( FUSE / VOLT )-24aff867-880b-4b1e-938b-f92b29b2382d.jpg
    Scegli Credit Card o Wire Transfer, ti rimanda su Ramp e da li hai tutto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    3480837
    fatto, grazie

mica male il bonus di 149 FUSE ricevuto!

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    11204897
    fatto, grazie

mica male il bonus di 149 FUSE ricevuto!
    Sì sembra esserci una promozione airdrop primo deposito ma non trovo alcun regolamento.

Posso chiederti quanto hai depositato ?

Accedi