Binance capitolo II - Pagina 5
Violento crash Bitcoin a 42.000$, cosa è successo? Sabato nero per le cripto
Improvviso crollo del bitcoin che nel giro di un’ora oggi  ha ceduto quasi $ 10.000 toccando un minimo a circa di $ 42.000 prima di rimbalzare. Attualmente segna – 15% …
Outlook commodity: tre chiamate di Ing per il 2022 su petrolio, gas e alluminio
Le materie prime, in generale in questo 2021 si sono distinte in positivo registrando la migliore performance annuale degli ultimi vent’anni, trainate principalmente dal comparto energetico. Le politiche prudenti dell’OPEC+ …
Nervi tesi sui mercati non per colpa di Omicron e lo si capisce dal Nasdaq. Fugnoli (Kairos) spiega qual è oggi il vero nemico
E’ andata in archivio una settimana decisamente nervosa sui mercati con la volatilità indicata dall’indice VIX che si è portata ai massimi da gennaio. Tensioni dettate dal diffondersi della variante …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    7
    Citazione Originariamente Scritto da elabor77 Visualizza Messaggio
    Oggi Locked Staking @ 90 giorni di BNB @ 14,76%
    Posso chiederti come hai fatto a saperlo subito? Io seguo gli annunci di Binance su Telegram che notificano sempre quando ci sono nuovi staking ma è già la seconda volta che non riportano quelli di BNB e io sistematicamente me lo perdo..

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    808 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Amenic Visualizza Messaggio
    https://www.binance.com/en/support/a...13fa30284dd4cd

Unavailability of Futures and Derivatives Products in Germany, Italy, and the Netherlands

Gira e rigira fino a che non si metteranno in regola rimarranno prodotti base...
    Personalmente considero futures e derivati i veri strumenti di manipolazione dei mercati. Altro che Musk & Youtubers.

Direi che questo è quindi un buon inizio.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    241 Post(s)
    Potenza rep
    4374917
    Chiedo a chi è più navigato, io di solito verso euro dalla carta di credito e compro direttamente le cripto che mi interessano.

C'è un motivo per cui vedo molta gente convertire in busd e poi acquistare ?

L'avatar di Santi91
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    565 Post(s)
    Potenza rep
    18761967
    Citazione Originariamente Scritto da Giovanni_90 Visualizza Messaggio
    Chiedo a chi è più navigato, io di solito verso euro dalla carta di credito e compro direttamente le cripto che mi interessano.

C'è un motivo per cui vedo molta gente convertire in busd e poi acquistare ?
    Hai a disposizione molte più coppie rispetto a */EUR.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    737 Post(s)
    Potenza rep
    21869900
    Citazione Originariamente Scritto da strelly83 Visualizza Messaggio
    Posso chiederti come hai fatto a saperlo subito? Io seguo gli annunci di Binance su Telegram che notificano sempre quando ci sono nuovi staking ma è già la seconda volta che non riportano quelli di BNB e io sistematicamente me lo perdo..
    non seguo gli annunci, ma facendo staking tutti i giorni, verifico tutte le opzioni manualmente, e quindi attivo lo staking migliore disponibile della giornata

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    9010672
    Ciao a tutti.
    Mi scuso per il disturbo e per le considerazioni e domande forse un pò ingenue.

Stante la situazione di binance che non consente di fare bonifici in uscita sul proprio conto, credo che la situazione sia veramente molto preoccupante anche perchè la cosa dura ormai, credo, da almeno un paio di settimane e non credo si veda all'orizzonte una soluzione in tempi brevi.
    La cosa più preoccupante, secondo me, è che binance non ha inviato alcuna mail ai clienti (almeno io non ne ho ricevute) che tranquillizzi i clienti. Una mail del tipo "tranquilli, entro quindici giorni potrete riaccedere alla funzione di prelievo con bonifico". Quello che voglio dire è che trovo preoccupante che binance non si prodighi affatto ogni giorno a tenere aggiornati i clienti su questa incresciosa situazione e se non lo fa, secondo me, questo è veramente un grave campanello di allarme, perchè vuol dire che sono lontanissimi da una soluzione.

Ho visto poi, da post passati, che avevano ridotto, per qualche giorno, addirittura le possibilità perfino di spesa sulle carte...cosa che aggiunta alla precedente mi pare ancora più preoccupante. La cosa potrebbe fare pensare forse, a una crisi di liquidità all'orizzonte per binance?

Immagino che tantissimi in questi giorni, inoltre, abbiano aperto altre posizioni su exchange alternativi per mettere al sicuro i propri soldi effettuado trasferimenti di crypto dal wallet spot binance a questi altri exchange. Immagino che questo stia comportando ulteriori motivi di preoccupazione per binance, eppure continuano a non comunicare nulla via mail ai clienti per cercare di fermare l'emorraggia che credo stiano avendo a favore di altri exchange.

Insomma quello che preoccupa, mi pare sia questo silenzio che secondo me, spero tanto di sbagliarmi, non promette nulla di buono.

Per parte mia, di fronte a questo silenzio, ho aperto una posizione su coinbase e ho interrotto un pac su ethereum che stavo facendo su binance. Ho inoltre deciso, stamattina, di inviare da binance la piccolissima quantità di bitcoin che ho sul portafoglio a coinbase (cifra assolutamente simbolica). Ebbene, inserisco i dati per fare il trasferimento a coinbase e mi dice che c'è una fee di oltre 19 euro! Ora, volevo chiedere, ma questa fee è sempre stata così alta (perchè avevo sentito che le fee di ethereum erano alte ma non quelle di bitcoin!). Forse anche questo è un altro campanello d'allarme?
    Cioè, è normale che per trasferire una cifra di circa 100 euro in bitcoin da binace a coinbase debba pagare più di 19 euro? E' sempre stato così?

Scusate ancora l'ignoranza in materia e grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    737 Post(s)
    Potenza rep
    21869900
    Citazione Originariamente Scritto da Eliogatto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Mi scuso per il disturbo e per le considerazioni e domande forse un pò ingenue.

Stante la situazione di binance che non consente di fare bonifici in uscita sul proprio conto, credo che la situazione sia veramente molto preoccupante anche perchè la cosa dura ormai, credo, da almeno un paio di settimane e non credo si veda all'orizzonte una soluzione in tempi brevi.
    La cosa più preoccupante, secondo me, è che binance non ha inviato alcuna mail ai clienti (almeno io non ne ho ricevute) che tranquillizzi i clienti. Una mail del tipo "tranquilli, entro quindici giorni potrete riaccedere alla funzione di prelievo con bonifico". Quello che voglio dire è che trovo preoccupante che binance non si prodighi affatto ogni giorno a tenere aggiornati i clienti su questa incresciosa situazione e se non lo fa, secondo me, questo è veramente un grave campanello di allarme, perchè vuol dire che sono lontanissimi da una soluzione.

Ho visto poi, da post passati, che avevano ridotto, per qualche giorno, addirittura le possibilità perfino di spesa sulle carte...cosa che aggiunta alla precedente mi pare ancora più preoccupante. La cosa potrebbe fare pensare forse, a una crisi di liquidità all'orizzonte per binance?

Immagino che tantissimi in questi giorni, inoltre, abbiano aperto altre posizioni su exchange alternativi per mettere al sicuro i propri soldi effettuado trasferimenti di crypto dal wallet spot binance a questi altri exchange. Immagino che questo stia comportando ulteriori motivi di preoccupazione per binance, eppure continuano a non comunicare nulla via mail ai clienti per cercare di fermare l'emorraggia che credo stiano avendo a favore di altri exchange.

Insomma quello che preoccupa, mi pare sia questo silenzio che secondo me, spero tanto di sbagliarmi, non promette nulla di buono.

Per parte mia, di fronte a questo silenzio, ho aperto una posizione su coinbase e ho interrotto un pac su ethereum che stavo facendo su binance. Ho inoltre deciso, stamattina, di inviare da binance la piccolissima quantità di bitcoin che ho sul portafoglio a coinbase (cifra assolutamente simbolica). Ebbene, inserisco i dati per fare il trasferimento a coinbase e mi dice che c'è una fee di oltre 19 euro! Ora, volevo chiedere, ma questa fee è sempre stata così alta (perchè avevo sentito che le fee di ethereum erano alte ma non quelle di bitcoin!). Forse anche questo è un altro campanello d'allarme?
    Cioè, è normale che per trasferire una cifra di circa 100 euro in bitcoin da binace a coinbase debba pagare più di 19 euro? E' sempre stato così?

Scusate ancora l'ignoranza in materia e grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
    Se ti senti non rassicurato puoi benissimo sloggiare su altri lidi. A me la situazione attuale non mi preoccupa per niente, dato che su binance tratto solo crypto.
    Quando serve prelevare fiat verso il mio c/c bancario, cambio ad esempio su binance btc in xlm, gli xlm li invio su altro exchange ( che non mi costa praticamente nulla di commissione) dove li cambio in EURO e da qui li spedisco verso il mio c/c bancario

L'avatar di HJMarseille
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    2377801
    converti i Btc in Eos, li trasferisci senza commissioni e su Coinbase li ritrasformi in Btc.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    7696932
    Citazione Originariamente Scritto da HJMarseille Visualizza Messaggio
    converti i Btc in Eos, li trasferisci senza commissioni e su Coinbase li ritrasformi in Btc.
    Se hai un minimo di familiarità, usa poi Coinbase Pro per scambiare gli EOS in BTC.

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    808 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Secondo te la colpa della sospensione dei bonifici SEPA è di Binance, e non di chi controlla il circuito!?
    Perché ovviamente la mission di Binance, come tutte le aziende private mondiali, è creare disservizi ai clienti e andare in bancarotta.

E che dire della mail: "Tranquilli, siamo sul pezzo... entro una settimana... " vengono in mente certi politici italiani.

Se non hai nulla di sicuro da dire, è meglio stare zitti.

Peace.

Accedi