Binance capitolo II - Pagina 16
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Ariston si accomoda a Piazza Affari, è l’Ipo più grande del 2021. Valorizzazione superiore a quella di alcuni titoli del Ftse Mib
Debutto sottotono a Piazza Affari per Ariston per quella che è la maggiore IPO dell’anno sul listino milanese. Il titolo dello storico brand italiano attivo su scala globale nelle soluzioni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    7696932
    Citazione Originariamente Scritto da fajol89 Visualizza Messaggio
    ragazzi confermate che l'ivafe sul conto binance si paga solo quando il controvalore delle crypto detenute supera la giacenza media di 51.645,69 euro? se io depositassi cifre in eur e farei operazioni direttamente in eur/crypto fino ai 51.645,69 euro non si calcolerebbe l'ivafe?
    L'Ivafe non è mai dovuta per le crypto.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    2357 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Robermix Visualizza Messaggio
    Nel frattempo Che Banca si preoccupa di broadcastare questa comunicazione a tutti i clienti..

il loro destino scrivere emails sotto un ponte.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    257147
    Citazione Originariamente Scritto da Robermix Visualizza Messaggio
    L'Ivafe non è mai dovuta per le crypto.
    Quindi se io deposito in eur e il deposito lo lascio lì non si calcola l'ivafe? Si applica solo la tassazione del 26% solo se il portafoglio al 1 gennaio relativo all'anno di dichiarazione superasse la cifra dei 51k ?

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    797 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Onestamente ... ha ragione la banca ...
    Bah, se la ragione per cui CheBanca! cita il sito binance.com solo perché ha qualche pagina scritta in Italiano forse gli intelligentoni della suddetta banca non sanno che l'Italiano è lingua ufficiale nel Canton Ticino e pure nella Repubblica di San Marino. Ergo... han solo voluto mostrare i muscoli raccontando una cazzata.

Che poi è piuttosto singolare, banche italiane e Agenzia delle Entrate non trovano nulla da ridire se uno si gioca casa, azienda e risparmi giocando al casinò o alle slot machine, ma se si tratta di INVESTIRE i propri risparmi ... eh... allora...

Dinosauri sul cammino dell'estinzione. Diventeranno uccelli.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    154 Post(s)
    Potenza rep
    7696932
    Citazione Originariamente Scritto da fajol89 Visualizza Messaggio
    Quindi se io deposito in eur e il deposito lo lascio lì non si calcola l'ivafe? Si applica solo la tassazione del 26% solo se il portafoglio al 1 gennaio relativo all'anno di dichiarazione superasse la cifra dei 51k ?
    Gli exchange non sono banche o libretti di deposito assimilati, quindi è orientamento che anche gli euro depositati debbano essere monitorati alla stregua delle crypto. (quindi niente Ivafe)

Per il 26%, lo paghi se fai un cash-out di conversione in euro diretta o assimilata, non a prescindere del superamento della cifra di 51.645,69 euro.

Comunque c'è un thread dedicato qui nella sezione crypto.

L'avatar di marco1980
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1790 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Aargh! Visualizza Messaggio
    Bah, se la ragione per cui CheBanca! cita il sito binance.com solo perché ha qualche pagina scritta in Italiano forse gli intelligentoni della suddetta banca non sanno che l'Italiano è lingua ufficiale nel Canton Ticino e pure nella Repubblica di San Marino. Ergo... han solo voluto mostrare i muscoli raccontando una cazzata.

Che poi è piuttosto singolare, banche italiane e Agenzia delle Entrate non trovano nulla da ridire se uno si gioca casa, azienda e risparmi giocando al casinò o alle slot machine, ma se si tratta di INVESTIRE i propri risparmi ... eh... allora...

Dinosauri sul cammino dell'estinzione. Diventeranno uccelli.

La questione é molto semplice: alle banche centrali NON PIACCIONO le valute private (le criptovalute sono valute create e gestite da privati) perché sottraggono loro il controllo della base monetaria. Ora fin quando queste restano confinate a qualche trilione il giochino può ancora andare bene, ma quando le stesse arrivano ad un market cap prossimo a quello dell’argento o addirittura dell’oro allora la faccenda comincia a dare molto fastidio.

Quale sarà la prossima mossa? beh é semplice, se c’é qualcosa che non si riesce a fermare TASSALO, quindi mi aspetto nei prossimi anni una tassazione superiore al 30% per le plusvalenze da criptovalute, d’altronde le tasse servono a drenare base monetaria, mica a pagare gli asili e gli ospedali….

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0

Problema transazione

Ciao a tutti stamattina ho fatto un trasferimento dal mio conto skrill all'indirizzo bitcoin su binance.
    Sono passate 7 ore e non ho ricevuto importo su binance, da skrill risulta operazione eseguita e l'indirizzo bitcoin è corretto.
    È normale tutte queste ore?

L'avatar di nonhounalira
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1661 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mistertony Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti stamattina ho fatto un trasferimento dal mio conto skrill all'indirizzo bitcoin su binance.
    Sono passate 7 ore e non ho ricevuto importo su binance, da skrill risulta operazione eseguita e l'indirizzo bitcoin è corretto.
    vabbè usare skrill come wallet per crypto é da folli......... hai sbagliato tutto dall'inizio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma non lo utilizzo come wallet, ho dei fondi in euro su skrill e ho usato la funzione prelievo che permette di trasferire sul mio indirizzo bitcoin di binance....solo che non arrivano su binance

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    733 Post(s)
    Potenza rep
    21869900
    Citazione Originariamente Scritto da mistertony Visualizza Messaggio
    Ho conto skrill da decenni, mai mi sognerei di farmi rapinare dalle commissioni folli di skrill per cambiare fiat in cripto e poi prelevare le cripto

Accedi