Binance capitolo II - Pagina 12
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Mps-UniCredit: da Stato aumento capitale per il Monte fino a 7 miliardi? Intanto arrivano rumor pro-banche su proroga dote fiscale
Mps-UniCredit, lo Stato dovrà versare di tasca sua (nostra) fino a 5-7 miliardi di euro per favorire la cessione del Monte dei Paschi al gruppo di Andrea Orcel? Sembrerebbe così, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    10
    Citazione Originariamente Scritto da hippy Visualizza Messaggio
    è un modo per abbassare l'importo dei 51645,69 € usando, in momenti proprizi, sia la carta binance che coinbase per portare del fieno in cascina
    prelevando 790 € al giorno è meglio che ricevere bonifici dall'estero destando l'attenzione degli uomini cattivi pronti ad uscire dalla cuccia del savonarola
    Grazie del chiarimento

Il limite di 790/die è tutt'ora valido? Sapete dirmi se ci sono commissioni per i prelievi?
    Infine,il cash back matura solo sugli acquisti? (Immagino non sui prelievi)

PS cosa intendi con l'alternativa coinbase, cambio e bonifico o altro? Non lo uso da tempo ma ricordo che un annetto fa c'erano delle commissioni piuttosto alte

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    326 Post(s)
    Potenza rep
    6149180
    Ciao, ho cercato il topic apposito per la visa di binance, letto un po' in giro ma sono articoli non recentissimi, se qualcuno ha voglia volevo chiedere:

1) quali sono i tempi di ricezione della carta, dalla richiesta? (sono già verificato su binance)

2) vi si possono trasferire gli USDT sopra ad esempio per ricaricarla oppure euro? In ogni caso per ricaricarla vi sono commissioni? A parte quella di trading per scambiare una crypto in USD-USDT-EUR

3) è GRATUITA realmente oppure c'è una fee/commissione sul transato? Avevo letto che c'era lo 0,5-1% di commissione sul transato con la carta

4) Il cashback... è l'1% senza vincoli oppure come su crypto.com bisogna depositarvi un determinato ammontare di token dell'exchange per ottenere il cashback?

5) Vi sono alternative migliori?

Grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    5696350
    Citazione Originariamente Scritto da caioshin Visualizza Messaggio
    Grazie del chiarimento

Il limite di 790/die è tutt'ora valido? Sapete dirmi se ci sono commissioni per i prelievi?
    Infine,il cash back matura solo sugli acquisti? (Immagino non sui prelievi)

PS cosa intendi con l'alternativa coinbase, cambio e bonifico o altro? Non lo uso da tempo ma ricordo che un annetto fa c'erano delle commissioni piuttosto alte
    il limite 790 era riferito ai 290 prelevabili con la binance e ai 500 con la coinbase dove di commissioni sono fuori dal normale a differenza di binance che si prende 0,90 ma te lo restituisce con il cashback

coinbase permette anche il bonifico, se non erro fino a 20k giornalieri

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    911377
    Citazione Originariamente Scritto da iBMW Visualizza Messaggio
    Ciao, ho cercato il topic apposito per la visa di binance, letto un po' in giro ma sono articoli non recentissimi, se qualcuno ha voglia volevo chiedere:

1) quali sono i tempi di ricezione della carta, dalla richiesta? (sono già verificato su binance)

2) vi si possono trasferire gli USDT sopra ad esempio per ricaricarla oppure euro? In ogni caso per ricaricarla vi sono commissioni? A parte quella di trading per scambiare una crypto in USD-USDT-EUR

3) è GRATUITA realmente oppure c'è una fee/commissione sul transato? Avevo letto che c'era lo 0,5-1% di commissione sul transato con la carta

4) Il cashback... è l'1% senza vincoli oppure come su crypto.com bisogna depositarvi un determinato ammontare di token dell'exchange per ottenere il cashback?

5) Vi sono alternative migliori?

Grazie
    1) mi pare 1 o 2 settimane, sicuramente molto prima di crypto.com

2) non ci sono commissioni, USDT mi pare non supportato ma c'è BUSD, non puoi ricaricare direttamente la carta ma devi prima trasferire i fondi su binance e poi sulla carta. Queste sono le cripto usabili con la carta che vedo io:

EUR
    Euro

BNB
    BNB

BTC
    Bitcoin

BUSD
    BUSD

SXP
    Swipe

ETH
    Ethereum

ADA
    Cardano

DOT
    Polkadot

FIL
    Filecoin

XVS
    Venus

VAI

3) per adesso è gratuita ma prima c'era una fee dello 0,9% su ogni transazione. Si spera non la rimettano

4) devi detenere dei BNB su binance. Senza BNB hai un cashback dello 0,1%. Trovi i livelli qui: https://www.binance.com/it/support/f...2623ae0a49d4f2 nota che se per esempio compri esattamente 1 BNB e te lo tieni su Binance, ci vorrà precisamente un mese prima che il tuo saldo medio mensile arrivi a 1 BNB per sbloccare il cashback del 2%. Discorso uguale per gli altri livelli. Se non ti pesa esporti un pò di più, puoi velocizzare comprandone di più del necessario

5) personalmente uso anche crypto.com e 2gether. Di crypto.com se n'è parlato tanto qui sul forum. La 2gether per ora è un pò acerba e con relativamente poche funzioni rispetto alla concorrenza ma attualmente con poca spesa puoi sbloccare la versione con cashback 5%. Io un pò ci credo e spero che in futuro il 2GT aumenti di valore

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    326 Post(s)
    Potenza rep
    6149180
    Citazione Originariamente Scritto da marchr1us Visualizza Messaggio
    1) mi pare 1 o 2 settimane, sicuramente molto prima di crypto.com

2) non ci sono commissioni, USDT mi pare non supportato ma c'è BUSD, non puoi ricaricare direttamente la carta ma devi prima trasferire i fondi su binance e poi sulla carta. Queste sono le cripto usabili con la carta che vedo io: (CUT)

3) per adesso è gratuita ma prima c'era una fee dello 0,9% su ogni transazione. Si spera non la rimettano

4) devi detenere dei BNB su binance. Senza BNB hai un cashback dello 0,1%. Trovi i livelli qui: https://www.binance.com/it/support/f...2623ae0a49d4f2 nota che se per esempio compri esattamente 1 BNB e te lo tieni su Binance, ci vorrà precisamente un mese prima che il tuo saldo medio mensile arrivi a 1 BNB per sbloccare il cashback del 2%. Discorso uguale per gli altri livelli. Se non ti pesa esporti un pò di più, puoi velocizzare comprandone di più del necessario

5) personalmente uso anche crypto.com e 2gether. Di crypto.com se n'è parlato tanto qui sul forum. La 2gether per ora è un pò acerba e con relativamente poche funzioni rispetto alla concorrenza ma attualmente con poca spesa puoi sbloccare la versione con cashback 5%. Io un pò ci credo e spero che in futuro il 2GT aumenti di valore
    Super gentile! Grazie.

Quindi per esempio una volta ricevuta e attivata basterebbe che ci spostassi EUR o BUSD dal main wallet per ricaricarla (perchè di fatto è una ricaricabile), abbinandoci :

1 BNB = dopo 1 mese avrei il cashback del 2%

10 BNB = dopo 1 mese avrei il cashback del 3%

Riassumendo sembra un buon prodotto, avendo tolto lo 0,90% di fee (sperando non lo abbiano messo come costo nascosto da qualche parte tipo nell'acquisto dei BNB).

Ma il cashback generato, come e quando viene accreditato?

Ultima domanda, visto che ce le hai tutte, meglio Binance card o quella di crypto.com ? Se non erro quella di crypto.com per avere un cashback decente devi dentenere 3500 EUR di CRO.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    257147
    ragazzi sono nuovo su binance... scrivo qui per chiedere voi come operate nel momento in cui versate eur sul conto? Lasciate Eur o li corvertite subito in BNB o USDT e perchè? se si lascia eur sul conto funziona come un normale conto trading in cui si applica lo 0.2% dell'ivafe o si è esenti in qualche modo da questa imposta?
    Grazie a chi mi risponderà.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    97 Post(s)
    Potenza rep
    911377
    Citazione Originariamente Scritto da iBMW Visualizza Messaggio
    Super gentile! Grazie.

Quindi per esempio una volta ricevuta e attivata basterebbe che ci spostassi EUR o BUSD dal main wallet per ricaricarla (perchè di fatto è una ricaricabile), abbinandoci :

1 BNB = dopo 1 mese avrei il cashback del 2%

10 BNB = dopo 1 mese avrei il cashback del 3%

Riassumendo sembra un buon prodotto, avendo tolto lo 0,90% di fee (sperando non lo abbiano messo come costo nascosto da qualche parte tipo nell'acquisto dei BNB).

Ma il cashback generato, come e quando viene accreditato?

Ultima domanda, visto che ce le hai tutte, meglio Binance card o quella di crypto.com ? Se non erro quella di crypto.com per avere un cashback decente devi dentenere 3500 EUR di CRO.
    E' tutto giusto. La fee dello 0,90% per ora è proprio tolta, però nei termini e condizioni rimane scritto che * potrebbe * essere applicata. Speriamo bene. Comunque con il cashback la superi.

Il cashback viene accreditato dopo circa 3 giorni lavorativi, in BNB, direttamente nel saldo della carta. Da lì puoi rispenderlo subito senza particolari problemi; se hai BNB come prima valuta e EUR come seconda, ad esempio, prima ti farà fuori i BNB e poi gli EUR quando vai a pagare.

Cashback 3%: al momento 10 BNB valgono 3400€ e la crypto.com richiede lo staking di 3500€ di CRO quindi siamo lì. Se consideri esclusivamente il cashback forse la binance card è un pò superiore perché danno il cashback su quasi tutto, mentre la lista di esclusioni della crypto.com è lunghetta (anche se nell'uso pratico quotidiano lo ricevi quasi sempre con entrambe).

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    419 Post(s)
    Potenza rep
    20586872
    Citazione Originariamente Scritto da fajol89 Visualizza Messaggio
    ragazzi sono nuovo su binance... scrivo qui per chiedere voi come operate nel momento in cui versate eur sul conto? Lasciate Eur o li corvertite subito in BNB o USDT e perchè? se si lascia eur sul conto funziona come un normale conto trading in cui si applica lo 0.2% dell'ivafe o si è esenti in qualche modo da questa imposta?
    Grazie a chi mi risponderà.
    Usa busd invece che usdt se non hai particolari esigenze.
    C’è la promo zero fees fino a fine anno su ordini limit se non erro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    257147
    Citazione Originariamente Scritto da SpecialOPS Visualizza Messaggio
    Usa busd invece che usdt se non hai particolari esigenze.
    C’è la promo zero fees fino a fine anno su ordini limit se non erro
    Io al momento ho in eur la parte versata e converto solo negli acquisti in "token"/eur... volevo sapere ci sono differenze tra tenere in eur o convertire subito in qualche stablecoin? So che alcuni token possono essere acquistati solo tramite stablecoin e non direttamente in eur quindi si converte solo in questi casi o è sempre meglio convertire in stablecoin appena fatto il versamento? Sul deposito in eur si calcola l'ivafe in dichiarazione redditi? cosa che non accadrebbe se convertissi in stablecoin?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1319743
    Domanda:volevo mettere in staking il mio ethereum su eth 2.0, ma non capisco perché binance me ne fa mettere solo 0.1, mi sapete dare una mano?

Accedi