La Cripto che sostituirà Bitcoin
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di option
    Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    21856894

La Cripto che sostituirà Bitcoin

bitcoin è stata un'idea geniale che ha dato l'avvio al mondo crypto.

ma ha problemi strutturali che la porteranno inevitabilmente ad essere sostituita.

tra questi: l'alto costo di energia che necessità e la lentezza delle transazioni rispetto ad altre crypto che le hanno in pochi secondi.

chi sostituirà bitcoin?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1046 Post(s)
    Potenza rep
    32721934
    bitcoin non verrà mai sostituito, ma se dovessi dire una coin, la migliore per velocità scalabilità e sicurezza è NANO

L'avatar di blackwollas
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    598 Post(s)
    Potenza rep
    22224690
    E' un discorso molto complesso. Già ora btc non dovrebbe stare li e invece ci sta.

Io mi aspettavo un eth piu vicino a btc nel 2021 e come ho già detto mi aspetto il flippening entro il 2022.

Qual'ora avvenisse forse un po dell'attenzione verso btc inizierebbe a scemare a altre coin verranno prese in considerazioni da hedge fund ecc

Rimango sempre dell'idea che se btc scalasse e passasse a pos disintegrerebbe il 99 x cento delle alt coin. Per fortuna dentro btc sono tutti pow maximalist e credo che questo sarà la loro rovina.

Vi ricordo che molte persone nemmeno conoscono ETH..al max doge oltre btc robe come nano polkadot solana ecc manco sanno cosa sono dubito rimpiazzeranno btc.

Ricordo anche che tt le blockchain sono belle e ***** quando la usano in 2 gatti.

L'avatar di crippo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    4383112
    Citazione Originariamente Scritto da option Visualizza Messaggio
    bitcoin è stata un'idea geniale che ha dato l'avvio al mondo crypto.

ma ha problemi strutturali che la porteranno inevitabilmente ad essere sostituita.

tra questi: l'alto costo di energia che necessità e la lentezza delle transazioni rispetto ad altre crypto che le hanno in pochi secondi.

chi sostituirà bitcoin?
    Per come la vedo io, l’alto costo di energia è un plus, non il contrario. Mentre la lentezza nelle transazioni (e aggiungo costo fee) è risolvibile x es. con Lightning Network.
    Sempre per come la vedo io, ad oggi non vedo nessun candidato a scalzare bitcoin. Poi il futuro non lo conosco, chissà negli anni a venire… ma ne deve passare di acqua… tutto imho ovviamente, per quello che può valere.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    4832192
    sarà quella che:

- verrà dichiarata legal tender in più nazioni rispetto a bitcoin (bitcoin per ora solo in El Salvador)

- verrà messa a bilancio di più aziende rispetto a bitcoin (bitcoin a riserva in tantissime aziende - alcune persino quotate e molto con market cap significativi e pure due stati li hanno a bilancio ucraina e bulgaria: Bitcoin Treasuries: 59 Companies Holding BTC (Public/Private) - Bitcoin Treasuries in Publicly Traded and Private Companies - List of large holders )

- verrà integrata nei vari ATM di NCS al posto di bitcoin (vedi: $6 Billion NCR Opens Bitcoin Purchases To 650 Banks And Credit Unions ) e su paypal etc...

- avrà un market cap maggiore di bitcoin

- si confermerà stabile, non censurabile e indipendente da qualsiasi influenza esterna (vedi quanto per esempio sta succedendo in cina)

etc etc etc...

per ora nessuna all'orizzonte insomma
    Ultima modifica di passante; 30-06-21 alle 13:08

L'avatar di il Libertario
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    5863 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Monero.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    421 Post(s)
    Potenza rep
    20586872
    CATGE coin o qualsiasi pseudoscammata dove ci sarà facchinetti.

L'avatar di Shagrath78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    330001
    Citazione Originariamente Scritto da SpecialOPS Visualizza Messaggio
    CATGE coin o qualsiasi pseudoscammata dove ci sarà facchinetti.

V3 però, la V2 è già vecchia

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    333874
    Io invece penso che un ipotetico passaggio a pos segnerebbe la sua fine.
    Come riserva di valore non vedo come possa essere superato da altre crypto.
    Per me Bitcoin é qui per restare, difficilmente verrà sostituito.
    Per quanto riguarda i limiti tecnici Lightning Network può dare una grossa mano

L'avatar di marco1980
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1784 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ethereum Classic

Accedi