[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I - Pagina 98
Triboo: ricavi ed ebitda in forte crescita nei primi 9 mesi 2021
Primi nove mesi dell’anno con ricavi e margini in crescita a doppia cifra per Triboo, gruppo attivo nel settore digitale e quotato sul mercato MTA di Borsa Italiana. I ricavi …
Piazza Affari apre dicembre avanti tutta: sprint di Stellantis e Unicredit, il risk-on penalizza Diasorin
Avvio di dicembre a spron battuto per Piazza Affari dopo le tensioni della vigilia dettate dalle parole di Jerome Powell che ha anticipato la possibilità di un tapering accelerato da …
Tavares (Stellantis) lancia allarme elettrificazione forzata e indica due scenari possibili
Ferma presa di posizione dell'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sulla spinta in atto verso l'elettrificazione del mercato automobilistico. Il ceo di Stellantis ritiene che le pressioni esterne sulle case …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    587 Post(s)
    Potenza rep
    13807730
    Ma non si da un po' troppa importanza all'halving? Voglio dire... c'è stato l'anno scorso e c'è stata una tirata bull durata solo un anno? e ora, l'unica è aspettare ben 4 anni per poi avere un altra bull sempre di un anno?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    1172294
    secondo me, più si va avanti e più bitcoin (nel bene e nel male sarà sulla bocca di tutti e diffuso) e più eventi con un halving, pre e post, avranno meno effetto e i cicli tra loro saranno alla lunga sempre meno paragonabili.
    molto della salita di quest'anno è stato anche perchè si è scesi tanto in basso per il covid..
    non troverei così strano che tutto si calmierasse per un po' a questi livelli, o che provasse a tornare all' ath. troverei nel complesso più improbabile, e più da mordi e fuggi, una strada che punta al ribasso.
    poi sono tutte mie congetture magari..

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    1710 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da SpecialOPS Visualizza Messaggio
    Quali sarebbero stati quindi gli eventi quindi che avrebbe cavalcato (sottolineo anche MATIC con % eccellente almeno ieri)??
    Che poi anche a livello borse ci siano stati recuperi rispetto a lunedi, è un dato di fatto.
    Per quanto mi consta l' "evento" risale al 20 luglio (2 giorni fa) e fa il paio con quelli del 22 giugno e del 23 maggio.
    Sono considerazioni che faccio di ordine analitico, per cui dubito la cosa possa interessarti.

Detto questo io non sono massimalista.
    Se qualcuno ha argomentazioni solide che possano spiegare il fatto che Musk possa da solo muovere l'intero mercato crypto con un tweet, che si faccia avanti. Sarebbe un contraddittorio interessante.

Per quanto mi consta mi sembra che in questi giorni ciò che più si è mosso sia ciò di cui non ha parlato.
    Quanto al resto per lo più si è mosso in anticipo ...

Personalmente ritengo che persone come Musk (come tanti altri sui mercati "tradizionali") sanno leggere il mercato, sono liquide e piuttosto ben consigliate.
    Ergo sanno scegliere i momenti topici per agire e parlare, massimizzando l'effetto.
    Di prassi in quest'ordine e sempre per il proprio tornaconto.

Resta il fatto che affinchè il giochino riesca ci devono essere le giuste condizioni di mercato.
    Questa gente non va mai contro il mercato, ma ne intuisce la direzione e sa quando ha leva.

Ad ogni modo quello che esercitano è fondamentalmente una forma di insider trading attraverso la propria visibilità mediatica, una pratica borderline.
    Pump'n'dump o pump'n'pump è uguale.

I tweet, le parole e le news sono marketing di contorno, un'esca gettata affinchè il retail abbocchi.
    Cosa che via via diventerà un po' più difficile, anche la creduloneria ha un limite.

C'è stato un lunghissimo "prima" di Musk, ci sarà un dopo. Non è Soros.
    Derubricherei la cosa a poco più che gossip.

Ovviamente è la mia opinione, che vale esattamente quanto quella di chiunque altro.
    Ultima modifica di fabrizioT; 22-07-21 alle 16:53

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    1710 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da roma89 Visualizza Messaggio
    Non sono pratico ne in ambito economico ne in ambito penale ma da come scrivi, sembrerebbe che ha ammesso in diretta di manipolare i mercati...cmq riguardo la MM50/W ed il precedente supporto del wedge, di cui parlavate,qualcuno può farmi la gentilezza di scrivere il prezzo?
    La MM50/W transita in area 32.290$ circa (il riferimento è evidentemente il close weekly).
    Il limite del wedge è saliente, al momento corre a 32.500$ circa.
    La bisettrice delle BB è discendente e corre a 32.830$ circa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1319744
    Grazie

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    1710 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da roma89 Visualizza Messaggio
    Grazie
    Prego, non c'è di che.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9042 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Per quanto mi consta l' "evento" risale al 20 luglio (2 giorni fa) e fa il paio con quelli del 22 giugno e del 23 maggio.
    Sono considerazioni che faccio di ordine analitico, per cui dubito la cosa possa interessarti.

Detto questo io non sono massimalista.
    Se qualcuno ha argomentazioni solide che possano spiegare il fatto che Musk possa da solo muovere l'intero mercato crypto con un tweet, che si faccia avanti. Sarebbe un contraddittorio interessante.

Per quanto mi consta mi sembra che in questi giorni ciò che più si è mosso sia ciò di cui non ha parlato.
    Quanto al resto per lo più si è mosso in anticipo ...

Personalmente ritengo che persone come Musk (come tanti altri sui mercati "tradizionali") sanno leggere il mercato, sono liquide e piuttosto ben consigliate.
    Ergo sanno scegliere i momenti topici per agire e parlare, massimizzando l'effetto.
    Di prassi in quest'ordine e sempre per il proprio tornaconto.

Resta il fatto che affinchè il giochino riesca ci devono essere le giuste condizioni di mercato.
    Questa gente non va mai contro il mercato, ma ne intuisce la direzione e sa quando ha leva.

Ad ogni modo quello che esercitano è fondamentalmente una forma di insider trading attraverso la propria visibilità mediatica, una pratica borderline.
    Pump'n'dump o pump'n'pump è uguale.

I tweet, le parole e le news sono marketing di contorno, un'esca gettata affinchè il retail abbocchi.
    Cosa che via via diventerà un po' più difficile, anche la creduloneria ha un limite.

C'è stato un lunghissimo "prima" di Musk, ci sarà un dopo. Non è Soros.
    Derubricherei la cosa a poco più che gossip.

Ovviamente è la mia opinione, che vale esattamente quanto quella di chiunque altro.
    Musk è impegnato a tirare avanti 2/3/4 aziende, pensare che abbia il tempo per fare trading è 'strano'

Gli investmenti personali molto probabile se li gestisce da solo in maniera abbastanza statica

Pensare che abbia un team che analizzano il mercato per poi fare tweet per turlopinare la gente, è assurdo, basta che uno del team parli per fargli perdere il peso e la rappresentanza che ha

Lo ammette di suo che fa pump, ma sembra più una mania di egocentrismo che non manipulazione

Mia visione personale

Ps: si i suoi tweet e decisioni, hanno influenzato il corso delle crypto, pero' è anche un gran sostenitore, e la sua 'presenza' alla fine ha fatto e sta facendo da volano per dar maggior credito e maggior rilievo al mondo crypto

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    1710 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Musk è impegnato a tirare avanti 2/3/4 aziende, pensare che abbia il tempo per fare trading è 'strano'

Gli investmenti personali molto probabile se li gestisce da solo in maniera abbastanza statica

Pensare che abbia un team che analizzano il mercato per poi fare tweet per turlopinare la gente, è assurdo, basta che uno del team parli per fargli perdere il peso e la rappresentanza che ha

Lo ammette di suo che fa pump, ma sembra più una mania di egocentrismo che non manipulazione

Mia visione personale

Ps: si i suoi tweet e decisioni, hanno influenzato il corso delle crypto, pero' è anche un gran sostenitore, e la sua 'presenza' alla fine ha fatto e sta facendo da volano per dar maggior credito e maggior rilievo al mondo crypto
    Non so quali siano gli investimenti personali di Musk, nè francamente mi interessa.

Mi consta invece che Tesla abbia acquistato a suo tempo circa 1.5b $ in Bitcoin, il che è tutto un altro paio di maniche.

Intanto occorrerebbe chiedersi perchè un investimento di questo tipo in quell'azienda.

A prescindere Tesla non è una aziendina a conduzione familiare, ha un management ed un bilancio da gestire.
    Certamente quello su BTC è stato un investimento ben ponderato, essendo molto importante.

Quando qualcuno investe certe somme -in seno ad una Azienda- che sia egocentrico, abbia la sindrome di Asperger o tutto quello che vogliamo cale piuttosto poco.
    Devo desumere che quell'investimento abbia un fine preciso e che sia certamente adeguatamente gestito.

Per cui con i tweet secondo me l'egocentrismo c'entra poco. L'opportunismo molto.

Giusto per chiarire al meglio il mio pensiero.
    Ultima modifica di fabrizioT; 22-07-21 alle 18:57

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    9042 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ti/Vi consiglio di vedere il video di ieri

La posizione di Elon sentendolo diventa molto più chiara

Comunque è solo un fattore nell'equazione del bitcoin

Un fattore che è sempre meno rilevante, perchè oramai assorbito/scontato dal mercato

L'avatar di 12000point
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1135 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Non so quali siano gli investimenti personali di Musk, nè francamente mi interessa.

Mi consta invece che Tesla abbia acquistato a suo tempo circa 1.5b $ in Bitcoin, il che è tutto un altro paio di maniche.

Intanto occorrerebbe chiedersi perchè un investimento di questo tipo in quell'azienda.
    Tesla era considerata azienda futuristica e come i dipinti di Morandi ha avuto la sua rivalutazione
    Bitcoin è simile, l'importante è mettere da parte i grafici e acquistare nei momenti di debolezza, avendo le capacità di cogliere l'attimo giusto mettendo da parte i pb che hanno impetito agli incalliti graficari l'acquisto superata la soglia psicologica dei 20k

Accedi