[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I - Pagina 96
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8430 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Giulk Visualizza Messaggio
    Secondo me la seconda, spero di sbagliarmi ma non credo che abbiamo ancora raggiunto il fondo purtroppo

Comunque ....

Ma a quanto pare la cosa non è stata presa molto bene, attualmente ci sono dei volumi di vendita piuttosto sostenuti, vedremo....
    Mi sono visto la diretta YouTube con Elon & co

A parte i due secondi di comicita' quando ha parlato del doge, tutto il resto lo ha detto bene ed è molto condivisibile

Elon e le sue aziende sono cariche di Bitcoin

Questo da solo dovrebbe bastare come spiegazione

Ha spiegato bene anche la storia dello spreco energetico

Elon + BTC

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    1706 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da SpecialOPS Visualizza Messaggio
    Doge +17%.
    Nono non è l’effetto musk/jack conferenza eh… poi i conti si faranno tra qualche ora.
    Lo swing high/low di DOGE da ieri è del +37% circa.
    Molto.

Resta il fatto che altri coin, come ad esempio RUNE, hanno fatto anche meglio (circa +50%).

Ergo devo assumere che ci sia altro, rispetto a Musk.
    Il quale dimostra sempre un ottimo tempismo nel cavalcare gli eventi, piuttosto che nel causarli.

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    1706 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da soppa Visualizza Messaggio
    la state facendo troppo complicata. Per ora è solo andato a testare la mediana bb daily. Finchè non si trasferisce SOPRA mediana bb stabilmente non succede niente al rialzo.
    Ciò detto secondo me non succede neanche niente al ribasso e resta nella fascia un altro mesetto
    Ha di fronte non solo la mediana BB, ma la MM50/W ed il precedente supporto del wedge.
    Una bella area di resistenza. Vediamo intanto il close ed i volumi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    4183703
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Mi sono visto la diretta YouTube con Elon & co

A parte i due secondi di comicita' quando ha parlato del doge, tutto il resto lo ha detto bene ed è molto condivisibile

Elon e le sue aziende sono cariche di Bitcoin

Questo da solo dovrebbe bastare come spiegazione

Ha spiegato bene anche la storia dello spreco energetico

Elon + BTC
    Che intendi per comicità? Comunque io dai doge sono uscito al tempo per me sono fuffa e per il momento i grafici lo dimostrano, poi ovviamente io non sono nessuno e magari come sempre mi sbaglio

Per il discorso btc beh si sapeva che in pancia ne aveva un bel po’, i bitcoin rappresentano per ora la dominance e credo che la situazione non cambierà nel breve termine

L'avatar di Elconde
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    277 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Finchè non arrivano i volumi...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    421 Post(s)
    Potenza rep
    20586872
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Lo swing high/low di DOGE da ieri è del +37% circa.
    Molto.

Resta il fatto che altri coin, come ad esempio RUNE, hanno fatto anche meglio (circa +50%).

Ergo devo assumere che ci sia altro, rispetto a Musk.
    Il quale dimostra sempre un ottimo tempismo nel cavalcare gli eventi, piuttosto che nel causarli.
    Quali sarebbero stati quindi gli eventi quindi che avrebbe cavalcato (sottolineo anche MATIC con % eccellente almeno ieri)??
    Che poi anche a livello borse ci siano stati recuperi rispetto a lunedi, è un dato di fatto.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8430 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Giulk Visualizza Messaggio
    Che intendi per comicità? Comunque io dai doge sono uscito al tempo per me sono fuffa e per il momento i grafici lo dimostrano, poi ovviamente io non sono nessuno e magari come sempre mi sbaglio

Per il discorso btc beh si sapeva che in pancia ne aveva un bel po’, i bitcoin rappresentano per ora la dominance e credo che la situazione non cambierà nel breve termine
    Nel senso che quando parla di bitcoin dice cose serie

Quando invece parla di DOGE, inizia a raccontare la storia che DOGE e' nato per scherzo, inizia a raccontare qualche storia buffa ... e a fine racconto, ieri, si e' pure messo a sorridere

Comunque Elon ieri ha chiarito che lui e' carico di BTC, solo lui (non tesla o spacex) ha anche DOGE e ETH, ma questi due assieme sono molto meno dei BTC che possiede
    Ieri ha precisato che oltre ad azioni Tesla e SpaceX .. ha solo crypto BTC, DOGE e ETH ... null'altro

Per chi e' interessato ... qui c'e' il video completo che ieri era live: The ? Word | Live with Cathie Wood, Jack Dorsey, & Elon Musk - YouTube ...
    A mio avviso ha spiegato bene la sua posizione dell'inquinamento legato ai minatori di BTC ... ha detto correttamente che tanto piu' e' alto di valore il BTC, e tanto piu' i minatori sono disposti a consumare elettricita' ... Elon con Tesla si sentiva responsabile nel aver fatto andare alle stelle il valore del BTC, indi ha deciso, anche se gli era controproducente (cosi' ha detto ieri), di bloccare i pagamenti in BTC per Tesla, nel tentativo di abbassare le quotazioni del BTC e disincentivare i minatori ... come poi e' accaduto in cina

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1319743
    Non sono pratico ne in ambito economico ne in ambito penale ma da come scrivi, sembrerebbe che ha ammesso in diretta di manipolare i mercati...cmq riguardo la MM50/W ed il precedente supporto del wedge, di cui parlavate,qualcuno può farmi la gentilezza di scrivere il prezzo?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8430 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da roma89 Visualizza Messaggio
    Non sono pratico ne in ambito economico ne in ambito penale ma da come scrivi, sembrerebbe che ha ammesso in diretta di manipolare i mercati...cmq riguardo la MM50/W ed il precedente supporto del wedge, di cui parlavate,qualcuno può farmi la gentilezza di scrivere il prezzo?
    Manipolare no ... ma di certo le sue parole e decisioni influenzano il mercato crypto

Comunque le crypto non sono regolate ... indi

Ieri ha parlato di 'pump & dump" ... ha detto che lui fa solo 'pump'

Diceva che non ha mai venduto nulla, per giustificare il fatto che non fa 'dump'

PS: Ad un certo punto nel video si vede che beve dal bichierone di carta del 'starbucks' ... pubblicita' subliminale ?

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5009 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    ho raddopiato ether, acquistato un cippetto di BTC e incrementato short a copertura, sempre in proporzione 70%

Accedi