[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I - Pagina 89
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5041 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    In 21xs ci sei ancora?
    Si, ho ribilanciato ieri per mantenere la copertura short al 70% circa del 21xB

L'avatar di Alex,
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da grinder Visualizza Messaggio
    Io faccio analisi tecnica da anni, mi sono avvicinato alle cripto da poco perchè vedo c'è correlazione ma se volete prendete con le pinze ciò che dico.
    Non mi sembra di aver mai visto studi di grafici in questa sezione del fol, se interessati magari lo metto ma il succo è:
    secondo le c.tte Onde di Elliott e metodi simili, c'è un'ipotesi che reputerebbe chiuso il ribasso (per ora) con bottom area 34000 a maggio, tutto il resto che segue sarebbe un "expanded" cioè oltre il minimo/bottom. È possibile, chiaramente niente di certo dato che altre ipotesi sono contemplate. L'unica certezza secondo questa ipotesi è il livello 28000 che dovrebbe intercettare, ma rotto questo va tutto in malora e sarebbe confermata onda successiva al ribasso, oltre i 34000.

Tagliando corto: personalmente (da long, holder..) starei tranquillo fino a 28.000 perchè tutto "nella norma".
    Se posti anche i grafici credo sia interessante per molti.

L'avatar di Alex,
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    Si, ho ribilanciato ieri per mantenere la copertura short al 70% circa del 21xB
    A te ti ammiro, fai cose spericolate.

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5041 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Alex, Visualizza Messaggio
    A te ti ammiro, fai cose spericolate.
    Vero? C'ho un **** assurdo lo dico sempre

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8508 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    Si ok.... C'è solo da aggiornare il minimo... Da 31 a 28k....
    Tutto il pregresso è perfetto.....
    Fa capire perfettamente il peso in % dei ritracci nella vita di btc...
    Perfetto in apparenza

Il minimo del 2020 e' stato il 9 marzo a 3782 , e non il 12 marzo a 5040

Ammesso che non consideri minimi e massimi assoluti nella giornata, ma minimi e massimi di apertura e chiusura (che non avrebbero senso visto che il BTC si scambia 24x7) ... il minimo sarebbe 4700 e non 5040

Comunque l'ultimo crollo apparentemente di oltre l'80% e' stato nel panico del covid
    Quello precedente con Mt.Gox ... e quello prima ancora del 2013 quando il BTC non lo conosceva nessuno
    Le condizioni non mi sembrano ripetibili ... a meno che Binance faccia una brutta fine (colpito a morte dalla CONSOB )

A mio avviso ha una rivelanza prossima allo zero ...

L'avatar di Alex,
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Quello che fai presuppone conoscenze tecniche e finanziarie di alto livello e non comuni.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8508 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Se ho capito bene sei sia long che short ... indi ... una parte vince per forza ... mentra l'altra perde per forza ...

Di solito andare sia long che short, implica regalare dei soldi in spese varie ... ma le 'spese' si possono sempre mettere sotto la voce 'hedge'

PS: Scherzo ... so bene che spesso prevedi abbastanza bene l'andamento del BTC ... ... hai venduto il grosso in tempi non sospetti ... ed all'apparenza ti stai preparando a rientrare molto piu' in basso da dove eri uscito ...

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5041 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Alex, Visualizza Messaggio
    Quello che fai presuppone conoscenze tecniche e finanziarie di alto livello e non comuni.
    Giuro che è ****, vado a naso... Sesto senso e irresponsabilità; magari esperienza sul campo si, ne ho viste tante dal 2000 ad oggi, ma non sono uno che ama "studiare"... Sono molto più pratico, e riesco a gestire i loss

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    513 Post(s)
    Potenza rep
    30159179
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene sei sia long che short ... indi ... una parte vince per forza ... mentra l'altra perde per forza ...

Di solito andare sia long che short, implica regalare dei soldi in spese varie ... ma le 'spese' si possono sempre mettere sotto la voce 'hedge'

PS: Scherzo ... so bene che spesso prevedi abbastanza bene l'andamento del BTC ... ... hai venduto il grosso in tempi non sospetti ... ed all'apparenza ti stai preparando a rientrare molto piu' in basso da dove eri uscito ...
    sta facendo hedging, se riesce a leggere bene i movimenti è molto vantaggioso, limiti le perdite e anzi potresti anche guadagnarci. Il problema è se sbagli a leggere i movimenti o se arriva un fattore esterno che fa schizzare la quotazione, lì rischi di farti molto male se non hai impostato stop loss.
    Chiedo per curiosità a Jena che leva usa e in che modo si protegge (piazzi gli stop loss?)

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5041 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio

Sto già rientrando, compro sulla discesa coprendomi in parte short (quindi perdo meno e mi metto al sicuro da grossi loss improvvisi considerando che coprendomi con ETN posso operare solo dalle 9 alle 17.30 5 giorni su 7).
    La discesa potrebbe essere quasi finita ma di sicuro non anticipo io l'inversione chiudendo toralmente lo short

Accedi