[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I - Pagina 29
Elon Musk fa una previsione da incubo per l’Italia replicando su Twitter a un utente italiano
Elon Musk, in una delle sue frequenti incursioni su Twitter, ha avuto modo anche di parlare dell’Italia facendo una previsione categorica legata al rischio demografico. L’istrionico numero uno di Tesla …
Cash Collect sulle energie del futuro con un sostanzioso premio iniziale fisso
La guerra tra Russia e Ucraina, oltre a rappresentare un grosso problema umanitario e sociale, ha scatenato una vera e propria crisi energetica. L?Europa importa oltre il 40% del gas …
Il protagonista di ‘The Big Short’ Michael Burry: mercati come nel 2008, è come un aereo che va a schiantarsi
Michael Burry, il famoso investitore di ?Big Short?, l?uomo che aveva previsto il crollo del mercato immobiliare statunitense nel 2008, ha lanciato l?allarme sulla ?più grande bolla speculativa di tutti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    95 Post(s)
    Quoted
    2119 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da roland.deschain Visualizza Messaggio
    eppure proprio negli ultimi 3 giorni son state chiuse le posizioni short btcusd bitfinex che si erano impennate un paio di settimane fa
    però il fatto che siano state chiuse senza nessun candelotto verde non è granché bello
    Già, interessante quello che succede su Bitfinex.

Short chiusi in massa dal 18.
    Long sui massimi storici, quelli di metà dicembre 2019 per intenderci ...

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    4027 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio

Meta' dicembre 2019 o forse volevio dire 2018?

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    4582 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio

Si stava prospettando uno scenario tipo 12 Aprile 2018

L'avatar di blackwollas
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1140 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    la notizia delle mining farm che si spostano dalla china è la notizia piu bullish da mesi a sta parte

L'avatar di Alex,
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Il livello di fud raggiunto in questi giorni mi sembra rimarchevole.

Michael Burry Predicts Bitcoin Will Follow This Pattern

Come ha fatto notare qualcuno l' obiettivo di quel testa e spalle ribassista sul settimanale porterebbe ad un valore di btc negativo a circa -5000
    Qualcuno ha un obiettivo un po' più basso?

L'avatar di il Libertario
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    7643 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Alex, Visualizza Messaggio
    Il livello di fud raggiunto in questi giorni mi sembra rimarchevole.

Michael Burry Predicts Bitcoin Will Follow This Pattern

Come ha fatto notare qualcuno l' obiettivo di quel testa e spalle ribassista sul settimanale porterebbe ad un valore di btc negativo a circa -5000
    Qualcuno ha un obiettivo un po' più basso?
    Persino r/Bitcoin comincia a diventare ribassista, non avevo mai visto quel subreddit così bearish.
    Boh, difficile dire cosa stia causando questo panico, io dico che molto gira intorno a Grayscale che quota ancora con un premium negativo e sta causando arbitraggi al ribasso. Per ora fino a che regge la soglia dei 30mila non c'è da preoccuparsi, per me importante passare luglio (che è sempre stato un mese complicato) indenni. Dopo luglio non ci saranno praticamente più azioni Grayscale da sbloccare.

Storicamente gli acquisti di Grayscale hanno sostenuto il mercato, ma le cose si sono girate da febbraio 2021. Con un tempo di azioni bloccate di sei mesi, gli ultimi afflussi di btc sono arrivati a febbraio quindi ai primi di agosto sarà finita.

In caso di calo sotto i 30mila, si compra in modo depravato stile marzo 2020
    Ultima modifica di il Libertario; 21-06-21 alle 17:40

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    879 Post(s)
    Potenza rep
    31032181
    Previsioni che ballano tra 24 & 450K nel 2021....Io resto fermo ed attendo gli eventi con tranquillità....Tranquillità dovuta al fatto che anche se andasse @zero chiuderei cmq in guadagno.
    PlanB: Bitcoin a 450.000$ entro fine anno, 135.000$ sarebbe '''lo scenario peggiore'''

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    4582 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Illuminato10 Visualizza Messaggio
    Persino r/Bitcoin comincia a diventare ribassista, non avevo mai visto quel subreddit così bearish.
    Boh, difficile dire cosa stia causando questo panico, io dico che molto gira intorno a Grayscale che quota ancora con un premium negativo e sta causando arbitraggi al ribasso. Per ora fino a che regge la soglia dei 30mila non c'è da preoccuparsi, per me importante passare luglio (che è sempre stato un mese complicato) indenni. Dopo luglio non ci saranno praticamente più azioni Grayscale da sbloccare.

Storicamente gli acquisti di Grayscale hanno sostenuto il mercato, ma le cose si sono girate da febbraio 2021. Con un tempo di azioni bloccate di sei mesi, gli ultimi afflussi di btc sono arrivati a febbraio quindi ai primi di agosto sarà finita.

In caso di calo sotto i 30mila, si compra in modo depravato stile marzo 2020
    Tutto parte dalla quotazione di Coinbase....è fin troppo evidente!

Si è concesso alla finanza americana di impadronirsi di un grosso player.....ed ora bisognerà aspettare che l'algoritmo riequilibri questa situazione!!

Ci vorra' un po di tempo!

L'avatar di marco1980
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1880 Post(s)
    Potenza rep
    42943832
    Citazione Originariamente Scritto da elabor77 Visualizza Messaggio
    Previsioni che ballano tra 24 & 450K nel 2021....Io resto fermo ed attendo gli eventi con tranquillità....Tranquillità dovuta al fatto che anche se andasse @zero chiuderei cmq in guadagno.
    PlanB: Bitcoin a 450.000$ entro fine anno, 135.000$ sarebbe '''lo scenario peggiore'''

Io sono ottimista sul Bitcoin nel lungo periodo, ma 450k per fine anno mi sembra altamente improbabile, per non dire impossibile.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    919 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da elabor77 Visualizza Messaggio
    Si beh qui lanciamo numeri così stile estrazioni del lotto. Si va dai 20k ai 450k così tanto per.
    Al momento sono ancora sopra la mia soglia psicologica, purtroppo decisamente abbassata dopo i vari ath.
    Se il mio ptf la raggiungerà terrò solo una miuscola parte di bnb per il cb della carta e tutto sarà messo in stable in attesa di momenti migliori. Ho ancora un po’ di margine ma non sono estremamente bullish in questo momento.
    Aver toccato i 41k mi aveva fatto ben sperare ma al momento la questione Cina direi che è quella più legnosa da affrontare.
    Vediamo a livello di hash rate come saranno i prossimi giorni...

Accedi