[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I - Pagina 197
L’energy crunch decreta due grandi vincitori: settore oil e azionario Russia
I mercati hanno ripreso vigore nella prima parte di ottobre dopo il settembre incolore con Wall Street e Borse UE. Tra i settori a fare la voce grossa spicca ancora …
Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari per il titolo Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro. A dare slancio all'utility guidata da Francesco Starace sono le notizie …
Squid Game effect anche a Wall Street, riflettori su Netflix. Attese per 3° trimestre e analisi tecnica del titolo
La tornata di trimestrali di Wall Street in arrivo nei prossimi giorni vede in primo piano i numeri di Netflix che alzerà il velo sui conti oggi a mercati chiusi. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di grinder
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Al solito con alti volumi i chart Tradingview di Binance saltano, ancora a me non vanno. Succede anche a voi? A me va il book, il grafico continua a caricare..
    La cosa strana è che dal sito di Tradingview vanno a meraviglia

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    460748
    Citazione Originariamente Scritto da Yoori Visualizza Messaggio
    Mah, guarda, al di la dei time frame, mio modo di vedere, siamo dinnanzi a due scenari, o meglio, due ipotesi: la prima è quella di aver trovato una base sui 40k (arrotondo) per l’attuale step 40-50k - non è altro che lo step successivo ai 30-40k - la seconda ipotesi è che siamo all’inizio di un’onda 3 a scendere. Vedremo.
    Chiaro, sono d'accordo con te. Finchè resta sopra i 37K per me restano validi entrambi gli scenari, persi anche quelli temo molto probabile la seconda ipotesi

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8461 Post(s)
    Potenza rep
    42520191
    Citazione Originariamente Scritto da Yoori Visualizza Messaggio
    Mah, guarda, al di la dei time frame, mio modo di vedere, siamo dinnanzi a due scenari, o meglio, due ipotesi: la prima è quella di aver trovato una base sui 40k (arrotondo) per l’attuale step 40-50k - non è altro che lo step successivo ai 30-40k - la seconda ipotesi è che siamo all’inizio di un’onda 3 a scendere. Vedremo.
    Il trend , sotto tutti i time frame ... al momento e' discendente ... in quanto sotto tutti i time frame i massimi e minimi relativi sono discendenti

Unico appoggio e' la MM99 sul TF1d ... che e' stata toccata e mezza violata sia oggi che 2 e 3 giorni fa .. ma siamo ancora sopra a questa MM (sta a 40k9 al momento) ... indi volendo graficamente ci si puo' attaccare a questa speranza

Comunque sia ... sul BTC ci siamo abituati al massacro dei SL ... indi ... massima imprevedibilita'

Io mi affido al sistema di giga1979 (che compra a livelli) ed al moto di illuminato10 (buy the dip)

L'avatar di il Libertario
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    5884 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Comprato ancora il dip, speriamo sia l'ultimo...

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8461 Post(s)
    Potenza rep
    42520191
    Citazione Originariamente Scritto da il Libertario Visualizza Messaggio
    Comprato ancora il dip, speriamo sia l'ultimo...
    Impossibile

Quasi ogni settimana c'e' un DP ... -10% in 24h sembra quasi la norma

Comunque tu compravi i dip anche sotto i 20k ... indi ... l'ultimo acquisto lo avresti dovuto fare molto tempo fa ...

Invece ... ti piace continuare ad incrementare

L'avatar di sandalio
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    3024 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Altra bordata dalla Cina, la guerra banche centrali cripto continua.
    L'Equador ne beneficerà e anche chi compra i dip

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Domanda da novizio rivolta a chi fa trading (non gli hodler)...
    Voi tradate la coppia btc/eur oppure avete comprato usdt (o usdc) e tradate btc/usdt?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    20586872
    Sono scelte ma in sostanza coppie usdt e/o busd e/o usdc sono cento volte maggiori in qualsiasi exchange.

Se ad esempio operi su binance hai promo 0 fees su ordini limit in coppie busd fino a fine anno.

Personalmente non opero in eur da anni, in usd c'è una gestione più immediata di tutto quanto, poi de gustibus.
    Volendo ci si può anche divertire a lavorare sulle oscillazioni euro dollaro e farci due soldi...

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    817 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Grazie SpecialOPS.
    Premetto che sono proprio agli inizi col trading e quindi potrei dire delle inesattezze...
    Mi sono posto il problema perché da un lato btc/usdt è più comodo visto che ovunque si parla del prezzo in dollari.
    D'altra parte tradare btc/eur non mi espone al rischio di cambio.
    Io ho The Rock Trading per l'hodling, ma ho aperto da pochi giorni un account su Kraken che trovo più comodo per le mie necessità di trading.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    1347953
    Scusate, qualcuno ha letto l'articolo dello Sole 24 ore sul ban delle criptovalute da prete della Cina? Ero curioso di sapere la loro valutazione ma non ho l'abbonamento...
    Ultima modifica di Sò poco; 25-09-21 alle 14:13

Accedi