[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I - Pagina 192
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Societe Generale: sei nuovi certificati Cash Collect Plus+ su valute emergenti
Societe Generale, banca leader nel mercato degli strumenti quotati in Italia, porta su EuroTLX di Borsa Italiana sei nuovi certificati Cash Collect PLUS+ su valute emergenti. Grazie a questi nuovi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8507 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da calculus Visualizza Messaggio
    si potrebbe cercare un pattern di entry su Time frame minori del W (ad es. D o 4h) per filtrare appunto l'entrata scommettendo sulla tenuta delle medie
    cosa ne pensi?
    s.
    Sono solo io ... o il grafo sopra lo trovo poco significativo ?

Un grafo quando sovrapposto all storico dovrebbe mostrare chiaramente supporti e resistenze, con chiari rimbalzi o muri al toccare della linee sul grafo .. se questo non avviene .. l'indicatore e' abbastanza intuile

Basta prendere binance, e guardare le varie MM nei vari TF .. e si nota come certe MM in certi TF fanno appunto da supporto e resistenza ...
    Per esempio la MM7 sull TF W ... ha fatto da supporto quasi costantemente da ottobre '20 fino a primi di aprile .. poi e' praticamente diventata una resistenza fino a meta' luglio ... per poi fare da supporto fino a pochi giorni fa ... ora e' di nuovo una resistenza

L'avatar di Fr4nce$co
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    345 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio

Purtroppo mi trovo costretto a rispondere perché, anche se per me la discussione era chiusa, non posso farmi passare certe attribuzioni così grossolane sotto il naso. Mi scuso congli utenti, sarò sintetico.
    Non so dove tu abbia visto il filone del lavoro nobilita l'uomo in quello che ho scritto io, né tantomeno il tentativo di spingere polemica in quello che è stato prima un intervento critico ma pacato e infine una risposta di sintesi a una replica di chiarificazione.
    ma sono passati gia' altri 28 giorni ?

L'avatar di blackwollas
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    620 Post(s)
    Potenza rep
    22224690
    cmq sarà meglio che si arrivi a ste 250k che io vorrei andare in pensione. non ho tempo da perdere. max fine 2022 che sia chiaro

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8507 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio
    cmq sarà meglio che si arrivi a ste 250k che io vorrei andare in pensione. non ho tempo da perdere. max fine 2022 che sia chiaro
    Per PlanB ... tra 5 anni si arriva a 1M

Indi ... porta pazienza prima di andare in pensione

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    435 Post(s)
    Potenza rep
    20586872
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio
    Riprendiamoci intanto un quinto di quel valore e ci leviamo almeno temporaneamente dalla fanghiglia

Stanotte sono stato troppo pessimista (meglio cosi) ordini piazzati a 39 e 38k, non fillati.
    No problem.
    Lungi da me voler vedere di nuovo sotto i 40k, preferisco comprare anche a 44 se il trend è rialzista, vediamo come chiude la settimana che se non arrivano notizie particolari tra fed ecc ecc potremmo magari riprendere fiato dallo scrollone notturno.

Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    1706 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Sono solo io ... o il grafo sopra lo trovo poco significativo ?

Un grafo quando sovrapposto all storico dovrebbe mostrare chiaramente supporti e resistenze, con chiari rimbalzi o muri al toccare della linee sul grafo .. se questo non avviene .. l'indicatore e' abbastanza intuile

Basta prendere binance, e guardare le varie MM nei vari TF .. e si nota come certe MM in certi TF fanno appunto da supporto e resistenza ...
    Per esempio la MM7 sull TF W ... ha fatto da supporto quasi costantemente da ottobre '20 fino a primi di aprile .. poi e' praticamente diventata una resistenza fino a meta' luglio ... per poi fare da supporto fino a pochi giorni fa ... ora e' di nuovo una resistenza
    Questione di opinioni, per me è piuttosto significativo.
    Se si fa un minimo zoom out si inquadra ancora meglio il contesto ed è illustrato il rischio teorico che si corre:

(*) Perdonate il refuso testuale MA20/W: è MA50/W. NOn ho tempo per correggere.

Con molta pacatezza ho scritto che comprando qui secondo me ci si assume un rischio oggettivamente notevole ed il chart qui sopra rappresenta un esempio di precedente (e direi un caso limite). Ognuno la pensi come vuole, di per certo dibattere di ciò che sia significativo, utile o inutile è alquanto relativo.

Questo il mio modesto contributo, altri faranno di meglio.

Saluto e mi assento per attività sgradevoli.
    Buona continuazione.
    Ultima modifica di fabrizioT; 22-09-21 alle 12:42

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8507 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Questione di opinioni, per me è piuttosto significativo.
    Se si fa un minimo zoom out si inquadra ancora meglio il contesto ed è illustrato il rischio teorico che si corre:

(*) Perdonate il refuso testuale MA20/W: è MA50/W. NOn ho tempo per correggere.

Con molta pacatezza ho scritto che comprando qui secondo me ci si assume un rischio oggettivamente notevole ed il chart qui sopra rappresenta un esempio di precedente (e direi un caso limite). Ognuno la pensi come vuole, di per certo dibattere di ciò che sia significativo, utile o inutile è alquanto relativo.

Questo il mio modesto contributo, altri faranno di meglio.

Saluto e mi assento per attività sgradevoli.
    Buona continuazione.
    Grazie

Questo grafico e' piu' chiaro

40750 di MM .. cose' una MM50 ?
    EDIT
    Sembra una MM20 .. a MM50 e' la linea blue a 38k
    Binance che di base ha MM7 , 25 e 99 .. riporta 43k come MM25 ... ed 24k come MM99

Al momento sul grafo BTC-USDT di la MM7 sul TFw ... ha 'comandato' il trend ... o almeno ha mostrato supporti e resistenze ... la MM7 e' a 47k ... indi al momento c'e' una resistenza da passare prima di cambiare il trend

Come si vede dal tuo grafo ... potremo essere dentro una bull trap ... ma la bull trap del passato ... non e' poi stata una grossa trappola per chi ha tenuto per oltre 6 mesi ... comunque la bull trap del 2020 e' stata condizionata dal covid ... indi .. ha un senso grafico, ma ha meno senso 'logico'

Alla fine ... concordo che la situazione e' poco chiara ...

Comunque io a questi prezzi continuo a comprare ... al caso se scende comprero' ancora ... no risk .. no fun
    Ultima modifica di e_lm_70; 22-09-21 alle 18:10

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8507 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Robinhood to launch cryptocurrency wallets as bitcoin becomes a bigger part of business

L'avatar di blackwollas
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    620 Post(s)
    Potenza rep
    22224690
    la news su robin hood è top. ma tutto dipende dalla sec a ottobre x me

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted