[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I - Pagina 187
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Bigsaver
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    2026643
    Citazione Originariamente Scritto da SpecialOPS Visualizza Messaggio
    Sono tutte giornate campali.
    Qualora il governo cinese decida di salvare Evergrande il rimbalzo sarà massiccio ma non ho letto molti pareri favorevoli in giro..
    Sarà una settimana di sofferenza ma vediamo se un pò di volontari e mi ci includo, comprano un pò per far risalire la baracca.
    Presente! Comprato stamattina, ci ho messo un po' di guadagni fatti con il petrolifero, mi é scappato anche qualche eth

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    666 Post(s)
    Potenza rep
    23896051
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Sempre illuminante...grazie per i tuoi interventi anche se rari.
    A me spaventa la povertà e il morire da schiavo per scelte che mi sono imposte dall'alto. L'alta volatilità é solo un modo per guadagnare più velocemente a parità di capitale investito...non credo sarò mai immune dai contraccolpi psicologici ma razionalmente é una manna dal cielo
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Nikula Visualizza Messaggio
    Nella vita reale i rifugi sono funzionali al tipo di calamita'.

Se arriva il tornado la cantina e' un buon rifugio.

Che diventa una trappola in caso di alluvione. In quel caso meglio la collina.

Questa relativita' si ripropone anche in finanza immagino

Bisogna ammettere che contro la volatita' dei mercati i btc hanno offerto sempre una protezione molto scadente. E questo e' costantemente sotto gli occhi di tutti. Anche oggi. Inutile negarlo.

Tuttavia, negli anni, si sono rivelati un rifugio grandioso contro la poverta'. So cosa dico.

Dunque la morale.

Se temi piu' l'alluvione del tornado, allora non scendere in cantina.

Se temi piu' la volatilita' della poverta', allora non investire in bitcoin.
    scusate ma secondo me questo è un modo veramente sbagliato di guardare a un investimento.

Da che mondo è mondo la povertà si combatte col lavoro, e si migliora la propria condizione lavorativa investendo su sé stessi o provando a rimettersi in gioco.

Ora, la situazione lavorativa in Italia è quella che è, e riscattarsi da una condizione che si ha la sensazione di non aver costruito nel tempo può sembrare certamente difficile, e probabilmente lo è di fatto.

Ma puntare su un asset per riscattarsi da una situazione di cui non si è soddisfatti non mi sembra proprio un approccio esemplare.

Inoltre è proprio la scelta di basare l'intervento sulla nozione di povertà che è sbagliata secondo me, perché leggendo quello che è stato scritto sembrerebbe che Bitcoin ha salvato chi scriveva dalla povertà: cioè che prima era povero, o rischiava di essere povero, e poi investendo in Bitcoin si è salvato..

Non credo sia così, non credo proprio..

Se poi vogliamo intendere povertà in quel modo dispregiativo e fintamente cinico in cui si intende il normale vivere diginitosamente di tante persone, allora siete voi che avete un problema col vivere normale, non è un problema di povertà.

Ma ovviamente in questo caso saremmo al livello di meme internet ..

Quello che forse l'autore dell'intervento dovrebbe chiarire è quanto l'edge di cui lui ora gode rispetto alla situazione attuale non sia dovuto all'aver investito in btc in tempi non sospetti, quanto piuttosto alla volontà, al tempo dell'investimento, di riscattarsi da una presunta povertà di quel momento..

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1225 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio

scusate ma secondo me questo è un modo veramente sbagliato di guardare a un investimento.

Da che mondo è mondo la povertà si combatte col lavoro, e si migliora la propria condizione lavorativa investendo su sé stessi o provando a rimettersi in gioco.

Ora, la situazione lavorativa in Italia è quella che è, e riscattarsi da una condizione che si ha la sensazione di non aver costruito nel tempo può sembrare certamente difficile, e probabilmente lo è di fatto.

Ma puntare su un asset per riscattarsi da una situazione di cui non si è soddisfatti non mi sembra proprio un approccio esemplare.

Inoltre è proprio la scelta di basare l'intervento sulla nozione di povertà che è sbagliata secondo me, perché leggendo quello che è stato scritto sembrerebbe che Bitcoin ha salvato chi scriveva dalla povertà: cioè che prima era povero, o rischiava di essere povero, e poi investendo in Bitcoin si è salvato..

Se poi vogliamo intendere povertà in quel modo dispregiativo e fintamente cinico in cui si intende il normale vivere diginitosamente di tante persone, allora siete voi che avete un problema col vivere normale, non è un problema di povertà.

Quello che forse l'autore dell'intervento dovrebbe chiarire è quanto l'edge di cui lui ora gode rispetto alla situazione attuale non sia dovuto all'aver investito in btc in tempi non sospetti, quanto piuttosto alla volontà, al tempo dell'investimento, di riscattarsi da una presunta povertà di quel momento..

Sinceramente non capisco il senso di questo intervento a gamba no tesa...a tenaglia proprio tipo quelli da difensori anni 80 che non si vedono più
    Poi nel contenuto ci sono anche un paio di spunti interessanti ma assolutamente fuori contesto e soprattutto quasi ridicoli visto a chi sono riferiti. Un investitore per sua stessa ammissione milionario da molta prima del Btc( con cui cmq ha avuto un timing perfetto...ante 2013) e un dipendente privato da 50 e più ore a settimana...lavoro con cui mantiene moglie e 2 figli e con cui ha costruito tutto quello che ha di materiale nella vita. Poi che c'è di male a voler guadagnare con un asset ad alto rischio se si é consapevoli dei rischi...e una volta che si é guadagnato( e insomma che scrivo a fare da anni altrimenti ) a provare a migliorare il proprio stile di vita magari provando un uscita anticipata dal lavoro? Se avessi visto al Btc come l'unica via per il successo tranquillo che sarei a godermi la vita da anni

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    5696350
    Citazione Originariamente Scritto da diego800 Visualizza Messaggio

Nel 2013 ereditai due monolocali che tramutai in Bed & Breakfast, nel 2017 un padre di famiglia che voleva dare un futuro al figlio mi fece una proposta d'acquisto da me accettata.
    Possedevo pezzi di bitcoin, eth, dash, ltc, xrp e incrementai con il 50% del ricavato.

Oggi il figlio del padre di famiglia si ritrova seduto per terra, io invece il primordiale gioco l ho trasformato in un redditizio investimento che mi permette di usare la binance card insieme alla coinbase, mettendo da parte il bancomat.

Frenko, si sentiva la tua mancanza

ti prego, però, non te ne uscire con le tue paranoie

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5008 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da hippy Visualizza Messaggio
    Nel 2013 ereditai due monolocali che tramutai in Bed & Breakfast, nel 2017 un padre di famiglia che voleva dare un futuro al figlio mi fece una proposta d'acquisto da me accettata.
    Possedevo pezzi di bitcoin, eth, dash, ltc, xrp e incrementai con il 50% del ricavato.

Oggi il figlio del padre di famiglia si ritrova seduto per terra, io invece il primordiale gioco l ho trasformato in un redditizio investimento che mi permette di usare la binance card insieme alla coinbase, mettendo da parte il bancomat.

Frenko, si sentiva la tua mancanza

ti prego, però, non te ne uscire con le tue paranoie
    Scusa la domanda da ignorante, per pagare con la Binance Card su che circuito si appoggia?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8406 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda da ignorante, per pagare con la Binance Card su che circuito si appoggia?
    Che io sappia, si appoggiano tutte a visa

Oramai il vecchio sistema ... ha gia' le mani in pasta dentro alla crypto ... altro che rivoluzionare il mondo bancario

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5008 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Che io sappia, si appoggiano tutte a visa

Oramai il vecchio sistema ... ha gia' le mani in pasta dentro alla crypto ... altro che rivoluzionare il mondo bancario
    Ma sai che stavo riflettendo su un po' di cose... E c'ho una mezza idea che forse forse Ethereum potrebbe sovraperformare stabilmente Bitcoin da qui ai prossimi anni. Comunque sì c'hanno ormai un po' tutti le mani in pasta... E questo probabilmente non piacerà ai puritani del crypto World

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8406 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ma sai che stavo riflettendo su un po' di cose... E c'ho una mezza idea che forse forse Ethereum potrebbe sovraperformare stabilmente Bitcoin da qui ai prossimi anni. Comunque sì c'hanno ormai un po' tutti le mani in pasta... E questo probabilmente non piacerà ai puritani del crypto World
    Visa usa USDC su blockchain ethereum , il che aiuta ETH nel fare trasazioni ed a bruciare gas con ETH2

Pero' i grossi investimenti in miniera ed uso aziendale al posto del gold, e' sempre a favore del BTC

Sul fatto che ETH continui a sovraperformare il BTC ... non ci metterei la mano sul fuoco ... ma qualche ETH l'ho anchio da parte .. anche se in valore ho piu' BTC

Diversificare era il tuo moto, e nel caso BTC - ETH ...

L'avatar di diego800
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    666 Post(s)
    Potenza rep
    23896051
    Sempre illuminante...grazie per i tuoi interventi anche se rari.
    A me spaventa la povertà e il morire da schiavo per scelte che mi sono imposte dall'alto. L'alta volatilità é solo un modo per guadagnare più velocemente a parità di capitale investito...non credo sarò mai immune dai contraccolpi psicologici ma razionalmente é una manna dal cielo
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Nikula Visualizza Messaggio
    Nella vita reale i rifugi sono funzionali al tipo di calamita'.

Se arriva il tornado la cantina e' un buon rifugio.

Che diventa una trappola in caso di alluvione. In quel caso meglio la collina.

Questa relativita' si ripropone anche in finanza immagino

Bisogna ammettere che contro la volatita' dei mercati i btc hanno offerto sempre una protezione molto scadente. E questo e' costantemente sotto gli occhi di tutti. Anche oggi. Inutile negarlo.

Tuttavia, negli anni, si sono rivelati un rifugio grandioso contro la poverta'. So cosa dico.

Dunque la morale.

Se temi piu' l'alluvione del tornado, allora non scendere in cantina.

Se temi piu' la volatilita' della poverta', allora non investire in bitcoin.
    Sinceramente non capisco il senso di questo intervento a gamba no tesa...a tenaglia proprio tipo quelli da difensori anni 80 che non si vedono più
    Poi nel contenuto ci sono anche un paio di spunti interessanti ma assolutamente fuori contesto e soprattutto quasi ridicoli visto a chi sono riferiti. Un investitore per sua stessa ammissione milionario da molta prima del Btc( con cui cmq ha avuto un timing perfetto...ante 2013) e un dipendente privato da 50 e più ore a settimana...lavoro con cui mantiene moglie e 2 figli e con cui ha costruito tutto quello che ha di materiale nella vita. Poi che c'è di male a voler guadagnare con un asset ad alto rischio se si é consapevoli dei rischi...e una volta che si é guadagnato( e insomma che scrivo a fare da anni altrimenti ) a provare a migliorare il proprio stile di vita magari provando un uscita anticipata dal lavoro? Se avessi visto al Btc come l'unica via per il successo tranquillo che sarei a godermi la vita da anni
    ecco, allora stiamo parlando di migliorare la propria condizione di vita. Non di combattere la povertà né di riscattarsi da un presunto stato di povertà con bitcoin: sono due cose diverse.

Leggendo la venerazione verso un intervento che racconta narrazioni imprecise, il desiderio di criticarlo non mi sembra affatto ridicolo..
    Ridicolo semmai, se proprio vogliamo dirlo, è esaltare termini, concetti e narrazioni a sproposito.

Vediamo se riusciamo a fare un confronto anche vivo senza scadere nell'attacco personale una volta ogni tanto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    5696350

ultimamente molti che si pensava essere puritani hanno scoperto crypto "diverse"

Accedi