[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I - Pagina 186
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    3955 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Occhio e croce non siamo ancora al bottom per un rimbalzo tecnico

A guardare i volumi su timeframe corti ci sta qualche grosso investitote che sta dismettendo....cinese?

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5053 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    chiuso shortarello e girato il gain sul BitBit

vediamo se ha la forza di uppare in giornata

L'avatar di blackwollas
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    630 Post(s)
    Potenza rep
    23751912
    voglio solana sotto i 100. e fantom sotto il dollaro. uffa

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1241 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Conte Nikula Visualizza Messaggio
    Nella vita reale i rifugi sono funzionali al tipo di calamita'.

Se arriva il tornado la cantina e' un buon rifugio.

Che diventa una trappola in caso di alluvione. In quel caso meglio la collina.

Questa relativita' si ripropone anche in finanza immagino

Bisogna ammettere che contro la volatita' dei mercati i btc hanno offerto sempre una protezione molto scadente. E questo e' costantemente sotto gli occhi di tutti. Anche oggi. Inutile negarlo.

Tuttavia, negli anni, si sono rivelati un rifugio grandioso contro la poverta'. So cosa dico.

Dunque la morale.

Se temi piu' l'alluvione del tornado, allora non scendere in cantina.

Se temi piu' la volatilita' della poverta', allora non investire in bitcoin.
    Sempre illuminante...grazie per i tuoi interventi anche se rari.
    A me spaventa la povertà e il morire da schiavo per scelte che mi sono imposte dall'alto. L'alta volatilità é solo un modo per guadagnare più velocemente a parità di capitale investito...non credo sarò mai immune dai contraccolpi psicologici ma razionalmente é una manna dal cielo

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1241 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da il Libertario Visualizza Messaggio
    Già...ma meglio non farsi troppo domande e comprare a scaglioni progressivi come sempre

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1241 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Forexeye Visualizza Messaggio
    Ragazzi un parere. Come lo organizzereste un DCA su Bitcoin in questo momento?
    Mi pare l'unico strumento per mitigare quello che sta succedendo, comprare in PIC adesso è un'azzardo e potrebbe tanto andare benissimo quanto benissimo: parliamo comunque di somme moooolto limitate che posso perdere senza trovarmi in mezzo ad una strada

I dubbi sono:
    - su che orizzonte temporale lo organizzereste? Giorni/settimane/mesi
    - con che frequenza di ingressi (giornaliero/settimanale/ad una certa percentuale)? Tenendo conto che le fee di trading sono percentuali, o faccio 10 acquisti da 10 euro o ne faccio 1 da 100 mi costa uguale

Grazie
    Un DCA per definizione si applica a investimenti di medio/lungo periodo proprio per diminuire la volatilità...ora vabbe che co Btc é tutto accelerato ma se non hai in mente anni come orizzonte temporale meglio organizzarsi diversamente(,per esempio compra solonelle discese importanti e holding sereno).
    In assoluto più gli ingressi sono frequenti meno dovresti subire la volatilità...anche ogni giorno volendo

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1241 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Albadorata Visualizza Messaggio
    Occhio e croce non siamo ancora al bottom per un rimbalzo tecnico

A guardare i volumi su timeframe corti ci sta qualche grosso investitote che sta dismettendo....cinese?
    Ribadisco che lo scenario non sembra dei migliori per una ripartenza a V...di notte mi sono entrati ordini sia sul Btc che sulle alt ma sono prontissimo a comprare di più se dovesse bucare il minimo recente

L'avatar di Forexeye
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    859009
    Ma la giornata campale non è domani che parla la FED?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    447 Post(s)
    Potenza rep
    21971749
    Sono tutte giornate campali.
    Qualora il governo cinese decida di salvare Evergrande il rimbalzo sarà massiccio ma non ho letto molti pareri favorevoli in giro..
    Sarà una settimana di sofferenza ma vediamo se un pò di volontari e mi ci includo, comprano un pò per far risalire la baracca.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    8539 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Mi e' appena scaduto un deposito in USDC ... ed ho convertito USDC in BTC .. e fatto un nuovo deposito in BTC al 6.5% ... presi in fretta a 43180 mentre si stava impennando ...

Domani me ne scade un altro di deposito USDC ... spero di non dover comprare altri BTC , ma se continua ad essere sotto i 45k ne comprero'

HODL al 6.5% mi pare relativamente tranquillo in una ottica pluriennale ...

Accedi