[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I - Pagina 183
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    447 Post(s)
    Potenza rep
    21971749
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    anche io credo nel potenziale delle cripto...ma questo non significa che sono pronto al martirio.

Non bisogna perdere il contatto con la realtà, e la realtà sta scritta lì (per chi riesce a interpretarla, riuscendo a mettere da parte ideologia, filosofia e rancore)
    Diventano beni rifugio quando hai fortuna di beccare il momento giusto e la coin giusta e fare take profit con gain magari a 3 cifre.
    Logicamente il discorso vale in maniera diversa per chi ha prezzi di ingresso molto bassi (ma molto...) e sta ancora holdando perchè è ancora lontano dal voler fare un take profit.
    NON sono beni rifugio e chi continua a sostenerlo dovrebbe cambiare spacciatore.

Vediamo aperture borse USA ma con tokio e shangai chiuse oggi ci sarà da divertirsi domani.
    Al momento rimango alla finestra, molto pronto e con tutto libero da staking fissi ma alla finestra in attesa.
    (anche chi ritiene le crypto completamente slegate dalla finanza tradizionale secondo me dovrebbe iniziare a ricredersi e smettere di leggere i tweet dei soli moonboys).

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    8539 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    buon divertimento e in bocca al lupo a loro...

per quello che è il mio modo di vedere le cose... più "perdenti" compreranno e riconosceranno Bitcoin, più sarà probabile che quelli che davvero contano ed hanno sempre contato nella storia alla fine glielo metteranno in quel posto; come con l'FMI, come con i Vaccini Anticovid, e come è sempre successo con tutto, dalla notte dei tempi ad oggi.

Io di sicuro non prendo posizione, mi limito a regolarmi di conseguenza

Dio ci ha fatto due piedi, solo un p i r l a pensa di poter andare lontano tenendoli in una sola scarpa.
    Condivido ... pero' forse El Salvador fa solo colore

Al momento vi sono circa 10B di capitalizzazione in aziende americane che minano

Oltre ai 6B $ in BTC in mano a MSTR e 2B $ in mano a Tesla

Alla fine i 700 BTC in mano ad El Salvador .. fanno solo colore

Le aziende americane, indi una fetta del risparmio degli americani ... e' gia' investito in BTC

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    8539 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da SpecialOPS Visualizza Messaggio
    Diventano beni rifugio quando hai fortuna di beccare il momento giusto e la coin giusta e fare take profit con gain magari a 3 cifre.
    Logicamente il discorso vale in maniera diversa per chi ha prezzi di ingresso molto bassi (ma molto...) e sta ancora holdando perchè è ancora lontano dal voler fare un take profit.
    NON sono beni rifugio e chi continua a sostenerlo dovrebbe cambiare spacciatore.

Vediamo aperture borse USA ma con tokio e shangai chiuse oggi ci sarà da divertirsi domani.
    Al momento rimango alla finestra, molto pronto e con tutto libero da staking fissi ma alla finestra in attesa.
    (anche chi ritiene le crypto completamente slegate dalla finanza tradizionale secondo me dovrebbe iniziare a ricredersi e smettere di leggere i tweet dei soli moonboys).
    Elon Musk e M Saylor non sono d'accordo

Chi fornisce il fumo a Elon ... non si sa ... ma di certo fuma con gusto

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5053 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

quando ho iniziato io col trading, i volumi erano molto ridotti in un mondo molto più piccolo...

bastava venire sul FOL, sul Forum di Finanza.com, o prima ancora sui newsgroop di it.economia.borsa o guardando semplicemente gli indicatori sul TELEVIDEO Rai la sera prima per pompare titoletti small e micro cap e provocare rialzi di diverse cifre percentuali.

il cryptoworld di oggi in cui un p i r l a come Musk e un banalissimo rumors può provocare un +20% con un tweet, è un world marcio come quello di allora, in cui il reale valore è qualcosa di puramente aleatorio; con la differenza che allora, quel mondo, veniva foraggiato dalle istituzioni finanziarie e dalle banche centrali... oggi invece le banche centrali e le istituzioni finanziarie vogliono fargli la guerra, è un microsistema che cerca di svilupparsi in un macrosistema ostile.

facciamo 2+2 e restiamo con i piedi per terra

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    447 Post(s)
    Potenza rep
    21971749
    Oddio, i newsgroup, che ricordi, esistono ancora?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    8539 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    quando ho iniziato io col trading, i volumi erano molto ridotti in un mondo molto più piccolo...

bastava venire sul FOL, sul Forum di Finanza.com, o prima ancora sui newsgroop di it.economia.borsa o guardando semplicemente gli indicatori sul TELEVIDEO Rai la sera prima per pompare titoletti small e micro cap e provocare rialzi di diverse cifre percentuali.

il cryptoworld di oggi in cui un p i r l a come Musk e un banalissimo rumors può provocare un +20% con un tweet, è un world marcio come quello di allora, in cui il reale valore è qualcosa di puramente aleatorio; con la differenza che allora, quel mondo, veniva foraggiato dalle istituzioni finanziarie e dalle banche centrali... oggi invece le banche centrali e le istituzioni finanziarie vogliono fargli la guerra, è un microsistema che cerca di svilupparsi in un macrosistema ostile.

facciamo 2+2 e restiamo con i piedi per terra
    Ma il sistema bancario e' veramente ostile ai BTC o alle crypto ?

Vast Bank has become the first U.S. bank with FDIC insurance and a Federal Reserve charter to offer Bitcoin services. Vast Bank has become the first U.S. bank with FDIC insurance and a Federal Reserve charter to offer Bitcoin services
    17 Best Crypto-Friendly Banks in the US, Canada, and Europe - TEZRO Blog

Key Takeaways

Crypto-friendly banks are the ones who accept cryptocurrency transactions and are actively investing in blockchain;
    Some banks feel threatened by cryptocurrencies instead of accepting and embracing it;
    Lithuania is the country in Europe that has more active crypto-friendly banks;
    There are a couple of mainstream banks already accepting crypto: Barclays and Goldman Sachs, for example.
    Banks that do not look into the potential of the cryptocurrency may get a false start when the competition is already too far ahead.
    In fondo i costi relativamente alti per spostare BTC ed anche ETH ... sono ottimi per impostare un 'monopolio' bancario nella gestione dei BTC

Mi domando quanti cryptomani hanno le crypto su coinbase/binance/etc .. oppure su un wallet personale

Il mondo crypto e quello bancario possono allegramente convivere ... al momento vedo solo guerriglia da parte di piccole banche che non hanno ancora capito come avvantaggiarsi dalla cryptonite

Visa, PayPal, Goldman Sucks, etc ... invece ...sono gia' in prima linea per incrementare il loro giro di affari ...

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5053 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Oddio, i newsgroup, che ricordi, esistono ancora?
    credo di sì ma è da un decennio che non ci torno...

te lo ricordi Luigino Ferrari? Geronimo Scalper, Orsotoro, le PepoNews, il Mascheroni con la sua highlander... io postavo col nick }M4Ud|t{

su it.economia.borsa feci il primo conteggio di Elliott con orsotoro che me lo correggeva...

di quei tempi qui sul Fol sono rimasti @Jork e @apuo

anzi mi correggo, apuo non scrive dal 2010
    Ultima modifica di JenaPlissken; 20-09-21 alle 13:16

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1055 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    credo di sì ma è da un decennio che non ci torno...

te lo ricordi Luigino Ferrari? Geronimo Scalper, Orsotoro, le PepoNews, il Mascheroni con la sua highlander... io postavo col nick }M4Ud|t{

su it.economia.borsa feci il primo conteggio di Elliott con orsotoro che me lo correggeva...

di quei tempi qui sul Fol sono rimasti @Jork e @apuo

anzi mi correggo, apuo non scrive dal 2010
    Vabbè, però non puoi non citare il Pauletto (quello del Fib) ...

Personaggione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    4183703
    Si scende che è un piacere ( si fà per dire )

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    31137452
    Byongiorno....
    Sulle equity non siamo ancora in panic selling...
    Dal vostro tono pare di sì.

Nel 2008 ho comprato ..a marzo 2020 c'era da entrare in tutto (non l'ho fatto mannaggia a me)
    pessimismo estremo, panico..extreme fear....si compra sempre..... è imperativo.
    Se continua la discesa si incrementa.
    Un bel 10%-20% di storno su sp500..
    Per quanto mi riguarda è manna dal cielo....
    L'importante è che siano movimenti stretti (a livello temporale) e violenti....

Btc a 35 37......sarebbe perfetto in flash crash .....poche sedute.

Accedi