[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I - Pagina 182
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Dividendo Intesa Sanpaolo fa gola a tanti, titolo gongola e vede i top dal 2018 con +35% Ytd
Intesa Sanpaolo sugli scudi in attesa del corposo dividendo che verrà staccato lunedì 18 ottobre. Il titolo ha veleggiato oggi nelle posizioni di testa del Ftse Mib (close a +2,05% …
E’ frenesia da Bitcoin, +35% a ottobre con conto alla rovescia per lancio primo ETF ad hoc negli States. Occhio a trappola sell on news
Nuovo scatto del Bitcoin che si porta nei pressi dei 60.000 dollari per la prima volta in sei mesi avvicinandosi al suo massimo storico, mentre i trader esprimono fiducia sul …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    4183703
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    anche io credo nel potenziale delle cripto...ma questo non significa che sono pronto al martirio.

Non bisogna perdere il contatto con la realtà, e la realtà sta scritta lì (per chi riesce a interpretarla, riuscendo a mettere da parte ideologia, filosofia e rancore)
    Io sono da poco in questo mondo, rispetto a molti che sono qui sopra, ma personalmente ( e sottolineo personalmente ) per me le crypto NON sono un bene di rifugio ma di investimento, e come tale le prendo con le pinze, ovvero investo quello che posso perdere, faccio pac e holdo a oltranza sperando di prendere qualcosa tra qui a qualche anno, fine, il resto dei miei soldi rimane saldamente in euro in banca

Secondo me maggiore stabilità e quindi sicurezza, si avrà quando e se le crypto saranno di pubblico dominio, al momento la maggiore concentrazione è in mano sempre a troppa poca gente...

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5008 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Yoori Visualizza Messaggio
    Anche i più fedelissimi si saranno tolto quel credo del bene di rifugio. Ad oggi, e ne abbiamo spesso parlato qui, è un far west.
    che durerà probabilmente almeno un decennio prima che si ritrovi un new normal che possa indirizzare per i prossimi 40/50 anni.

L'avatar di blackwollas
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    594 Post(s)
    Potenza rep
    22224690
    certo che appena si vede tt rosso siete tt catastrofisti eh

manco si fossero aperte le porte dell' ADE e fossero scesi i cavalieri dell'apocalisse

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5008 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Il gold a 1750 ... se dovesse scendere ancora ... sarebbe il colmo

Intanto El Salvador .. e' la prima nazione che fa HODL

PS: Comunque loro prima o poi dovranno pagare in BTC qualche dipendente pubblico ...

bastano due parole della yellen ed el salvador perde tutto, fa default e nemmeno gliene frega niente a nessuno che tanto conta come il due di coppe con briscola a mazze nel mondo reale, quello che conta, dove girano i capitali veri

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    192 Post(s)
    Potenza rep
    4183703
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio

manco si fossero aperte le porte dell' ADE e fossero scesi i cavalieri dell'apocalisse

Ma no dai non è quello il punto, io sono entrato quest'anno poco prima che zio Elon portasse il verbo, in pratica sono entrato quando il BTC stava in ATH e quindi sono sopravvissuto a tutto quello che ne è venuto dopo, vedi la Cina con i Miner etc, e nonostante ciò riesco a stare a galla e in attivo, non si tratta di essere catastrofisti secondo me ma realisti, ovvero che è impensabile dal mio punto di vista, metterci sopra tutti i soldi che uno ha vista quanto è "fluido" e variabile il mercato, poi magari mi sbaglio eh

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8406 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Per chi e' quasi all in .. -5% in poche ore fanno male

Ed immagino di cryptomani all in ve ne siano parecchi

Comunque, fintanto che non si sfondano livelli importanti ... sono buone occasioni per incrementare

Se si sfondano valori importanti ... serve analizzare bene .. per poi incrementare di nuovo

E' da oltre 10 anni che buy the dip ... paga bene ... ma anche buy at quazzem ... mediamente da ottimi risultati ...

Ma la storia non e' detto che si possa ripetere ... ma ... forse ... anche si ...

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1736 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Si, penso anch’io che ci vorranno anni. Quanti, non lo so. Quel che so è che dipenderà dalla regolamentazione di mercato. Da come si evolverà la situazione Etf negli Usa, si avrà qualche spunto di normalità

Edit:
    un -5% su grossi capitali è un inizio di settimana da rodimento di ****

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5008 Post(s)
    Potenza rep
    42949686

no, io sono in parte coperto short ed è un'abitudine che ho preso negli ultimi 12 mesi

proprio perchè metto in conto che mi posso ritrovare in 12 ore con un -50% di performance su questa asset class e per me non sarebbe un loss sostenibile, per quanto su una parte ormai minima di capitale, Di conseguenza preferisco rischiare di guadagnare solo il 20% mentre l'asset class fa +50% piuttosto che perdere il 50% secco dalla sera alla mattina. (in determinate fasi di mercato)

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8406 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    bastano due parole della yellen ed el salvador perde tutto, fa default e nemmeno gliene frega niente a nessuno che tanto conta come il due di coppe con briscola a mazze nel mondo reale, quello che conta, dove girano i capitali veri
    El Salvador aveva le pezze al Q prima di andare sul BTC .... indi ... se vogliono lo facevano fallire anche ieri, e non solo oggi e domani ...

Se El Salvador dovesse trovare una ancora di salvezza nel BTC ... avrebbe consequenze enciclopediche ...

Ma con 700 BTC ... non si va da nessuna parte ... si resta con le pezze al Q

Comunque Nayib al momento sembra divertirsi nel comprare i bit bit

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5008 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    El Salvador aveva le pezze al Q prima di andare sul BTC .... indi ... se vogliono lo facevano fallire anche ieri, e non solo oggi e domani ...

Se El Salvador dovesse trovare una ancora di salvezza nel BTC ... avrebbe consequenze enciclopediche ...

Ma con 700 BTC ... non si va da nessuna parte ... si resta con le pezze al Q

Comunque Nayib al momento sembra divertirsi nel comprare i bit bit
    buon divertimento e in bocca al lupo a loro...

per quello che è il mio modo di vedere le cose... più "perdenti" compreranno e riconosceranno Bitcoin, più sarà probabile che quelli che davvero contano ed hanno sempre contato nella storia alla fine glielo metteranno in quel posto; come con l'FMI, come con i Vaccini Anticovid, e come è sempre successo con tutto, dalla notte dei tempi ad oggi.

Io di sicuro non prendo posizione, mi limito a regolarmi di conseguenza

Dio ci ha fatto due piedi, solo un p i r l a pensa di poter andare lontano tenendoli in una sola scarpa.

Accedi