[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I - Pagina 167
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    197 Post(s)
    Potenza rep
    4183703
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    Col cavolo....

Comunque.....finte e controfinte...ma sempre all'interno di un renge laterale ... è il sesto giorno che balla tra 46 e 44....

Imho....sono negativa...per un break down dei 43....
    Ci si sta avvicinando pericolosamente al break down dei 43.....

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    446 Post(s)
    Potenza rep
    21971749
    Mi sa che la presunta "fake news" di walmart ci costerà cara oggi...

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    371 Post(s)
    Potenza rep
    30949434
    Citazione Originariamente Scritto da il Libertario Visualizza Messaggio
    Boh se neanche la notizia che l'azienda numero uno al mondo per ricavi accetta crypto...é in grado di ravvivare il mercato, non so cosa lo faccia.
    Ha già ritracciato per la gran parte, allucinante.
    Hanno fatto una finta fa manuale......
    Hanno caricato per poi tirare lo sciacquone......

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1764 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Col prezzo ci giocano

L'avatar di il Libertario
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    5983 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da SpecialOPS Visualizza Messaggio
    Mi sa che la presunta "fake news" di walmart ci costerà cara oggi...
    Beh penso sia la conferma che il mercato e' sotto attacco da parte dei soliti vili che probabilmente non hanno digerito ancora la notizia di El salvador.
    Altrimenti la notizia non avrebbe fatto il giro dei principali media finanziari Yankees.

L'avatar di grinder
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Ma quanto mi piace questo tagadà in questi giorni si compra basso e rivende alto che è un piacere

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5051 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    chiuso shortarello a copertura e direi che ha pagato benino

vediamo se dargli fiducia o se riaprirlo

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5051 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    su su mo parte UP daje spingetee

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    460748
    Citazione Originariamente Scritto da grinder Visualizza Messaggio
    Ma quanto mi piace questo tagadà in questi giorni si compra basso e rivende alto che è un piacere
    ma per beccare questi swing quante ore bisogna stare incollati ai grafici? E tutto per quanto, un 5% di profit? Mettendo anche di investire qualche K in ogni trade, parliamo comunque di qualche centinaio di euro, alla fine spiccioli per sbattersi ore davanti ai grafici. Io lavoro col grafico in sottofondo (ma faccio tutt'altro) e comunque, in una situazione tipo quella di oggi (mini pump and dump), non sarei mai riuscito ad entrare ed uscire in tempo.

L'avatar di Aargh!
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    789 Post(s)
    Potenza rep
    42517717
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    cosa molto errata, il funzionamento di una moneta non deve essere fine a sè stesso, una moneta deve far funzionare un sistema economico, e per funzionare deve essere inflazionabile, pechè i soldi vanno spesi per far funzionare l'economia, non accumulati. La deflazione provoca crisi economica, non ricchezza.

Bitcoin non è altro che oro digitale (se gli permetteranno di diventarlo) che ancora non ha capito di esserlo e cresce nel dubbio, e sale a manetta soltanto perchè il valore reale dell'asset non è stato ancora realmente quantificato ma oscilla tra il tutto e il nulla, può diventare infatti tutto e niente, e in questo range l'ultima cosa che voglio fare io è innamorarmi del concetto filosofico alla base: non conosco filosofi che sian morti ricchi.
    Una volta che raggiungerà la maturità, se gli permetteranno di raggiungerla, si muoverà esattamente come l'oro di oggi, nè più, nè meno. Ma da qui ad allora... io sarò già polvere.
    Beh, io ho detto che una moneta deve sostanzialmente "funzionare ed essere efficace" e direi che sia logico lo debba essere in relazione all'uso per cui è stata inventata. Dal momento poi che concordo sul fatto che BTC non sia nata per un uso corrente ma piuttosto come una riserva di valore, come l'oro, resto convinto che oggi non esista nulla di meglio al mondo. Anche grazie al fatto che è deflazionistica.

Il suo valore poi è come sempre stabilito dal mercato, certamente non da qualche ente finanziario e se a qualcuno sembra poco dove sta attualmente, basterebbe mettere nel conto che la metà di quanto viene investito nelle crypto NON viene puntato su BTC, ma su altri progetti la stragrande maggioranza dei quali non hanno alcuna ragione di esistere.
    Qualcuno ha mai provato a ipotizzare che valore avrebbe raggiunto oggi se quel 50% non si disperdesse in questo modo?
    Ovviamente sarebbe solo un esercizio accademico ma forse andrebbe considerato quando si guardano le proiezioni fatte qualche anno fa.

In altre parole, se quando parliamo di Bitcoin tenessimo in considerazione anche altri elementi, sarebbe ancora più chiaro che il successo che Bitcoin ha avuto in un tempo così limitato e con strumenti irrisori, non ha proprio precedenti nella storia. E non è filosofia.

Accedi