[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I - Pagina 160
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5023 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    sempre lì a danzare... quasi quasi mi copro short... ma ancora è solo un'idea...

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5023 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    e direi che non è più soltanto un'idea... coperto short.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8475 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    e direi che non è più soltanto un'idea... coperto short.
    Oggi, come ieri sotto i 45k8 ho comprato un cippino per l'HODL

Vediamo chi dei due avra' ragione ... ma temo che ...

EDIT: Il tempo di scrivere ... e siamo di nuovo sopra i 46k ... mi sa che ti leggono

L'avatar di Fr4nce$co
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    345 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Fr4nce$co Visualizza Messaggio
    il BTC deve assolutamente lasciare 46k.... quando di solito in passato dopo un forte calo stazionava in basso poi seguiva un altro forte calo

Citazione Originariamente Scritto da SpecialOPS Visualizza Messaggio
    Chiamala più spesso, grazie.
    In questo momento avrebbe ripreso i 47
    Ecco...spero davvero di essere smentito

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5023 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Oggi, come ieri sotto i 45k8 ho comprato un cippino per l'HODL

Vediamo chi dei due avra' ragione ... ma temo che ...

EDIT: Il tempo di scrivere ... e siamo di nuovo sopra i 46k ... mi sa che ti leggono

e da qualche parte deve andare con una bella candelazza, chi indovina offre la birra a tutto il thread

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8475 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    e da qualche parte deve andare con una bella candelazza, chi indovina offre la birra a tutto il thread
    Il problema che post sciacquone di 3 giorni fa ... onestamente non si capisce piu' nulla ... l'AT e' andata in tilt ... almeno la mia

Sopra i 50k sembrava si potesse puntare dritto ai 60k e forse ad un nuovo ATH ... invece ...

Ora siamo in una laterale strana ... senza nessuna direzione apparente

PS: Intanto il biznes in miniera .. continua ad aggiungere macchinette alla blockchain ... siamo tornati a 136EH ... e pare non voglia smettere di salire ... considerando che ora le macchinette attaccate sono molte nel suolo 'mericano ... forse c'e' in ballo una lotta usa-china sul BTC ... USA dovrebbe pompare ... il XI invece dovrebbe affossare ...

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1239 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    Fortunatamente sei tornato a scrivere......sei un valore aggiunto mica da poco.
    Grazie
    Troppa grazia...sono contento di essere tornato a scrivere e soprattutto a leggervi.
    Devo dire che,al momento,ho trovato un clima molto migliore e post di livello qualitativo nettamente superiori rispetto al passato...è anche probabile che le fasi di eccessiva euforia o paura portino con se molti utenti che scrivono solo per visibilità e non per voglia di un reale confronto e che gli stessi utenti storici si lascino trascinare nell'arena

L'avatar di nellopennello
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    391 Post(s)
    Potenza rep
    24892251
    Siamo in una zona piena di supporti e resistenze, secondo me si resterà in fase laterale/leggermente ribassista fino alla settimana prossima dove sul weekly si incroceranno un supporto rialzista che parte dai minimi di fine luglio e uno rialzista che parte dai massimi di aprile...
    vediamo che direzione prenderà, mi aspetto finte e controfinte.

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1239 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Il problema che post sciacquone di 3 giorni fa ... onestamente non si capisce piu' nulla ... l'AT e' andata in tilt ... almeno la mia

Sopra i 50k sembrava si potesse puntare dritto ai 60k e forse ad un nuovo ATH ... invece ...

Ora siamo in una laterale strana ... senza nessuna direzione apparente

PS: Intanto il biznes in miniera .. continua ad aggiungere macchinette alla blockchain ... siamo tornati a 136EH ... e pare non voglia smettere di salire ... considerando che ora le macchinette attaccate sono molte nel suolo 'mericano ... forse c'e' in ballo una lotta usa-china sul BTC ... USA dovrebbe pompare ... il XI invece dovrebbe affossare ...
    Credo che dopo diversi anni si sia capita la mia idea sull'AT e non è il caso di annoiare sempre con le stesse considerazioni ma una cosa,credo abbastanza oggettiva,va detta...piu si va avanti piu diventa complicato orientarsi (almeno per i retail) per fare un trading efficace nel breve e medio periodo...probabilmente siamo stati abituati troppo bene in passato con situazioni quasi sempre facilmente leggibili da chi aveva un po di esperienza ma il ciclo partito da Dicembre 2018 o da Marzo 2020 a seconda dei punti di vista ha avuto indubbiamente un andamento piu complicato da prevedere rispetto al ciclo precedente

L'avatar di Aquilante
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    1052 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    L'esplosione del mercato dei derivati e delle tradate in leva ha modificato il comportamento del mercato rispetto a prima.

Ora molti movimenti di breve vanno ad intercettare le zone di liquidità del mercato con l'obiettivo di approfittare della liquidazione e degli SL delle posizioni in leva elevata, ma non solo, l'altro giorno hanno beccato anche posizioni in leva bassa.

Si capisce qualcosa di più sui tf medio lunghi, che tendono ad assorbire wick molto pronunciate nel breve.

Un'altra chiave di lettura interessante è l'open interest, che aiuta a capire se un movimento è "sano" oppure se si tratta solo di chiusure di precedenti posizioni.

Il mondo si evolve, e tocca seguirlo

Accedi