[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I - Pagina 154
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Bitcoin e la frenesia da ETF. Anche hedge fund bullish vede rischio correzione anche se indica target futuro a vette altissime
Non accenna a rallentare la corsa del bitcoin in vista dell’approvazione del primo ETF sulla criptovaluta negli Stati Uniti. Dopo un weekend sottotono con quotazioni scese in area 59.000 $, …
‘Deficit petrolio peggiorerà’: prezzi verso nuovi massimi, fase rialzista record dal 2015 . Rassicurazioni Russia stoppano (per ora) corsa gas
Petrolio ancora ben impostato, continua a beneficiare del boom della domanda di consumatori che, frenati dalla corsa del gas naturale, scelgono l'oro nero, provocandone così il rally. Proprio il trasferimento …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5009 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Indi non prevedi grossi cambiamenti sui tassi d'interessi e conseguentemente sui tassi sui Tbonds

Se non erro hai da poco comprato HY bonds .. che sembrerebbe in linea con la mia assunzione sopra

per me non ci saranno tassi superiori al 4%, piuttosto vedo più probabile una nuova violenta crisi globale con depressione economica, disoccupazione e conseguente bassa inflazione; a riequilibrare tutto ci pensa la legge della domanda/offerta o qualche guerra probabilissima.

in ogni caso il Dollaro è e resta valuta rifugio per quello che ha alle spalle... una politica estera pragmatica (anche se per a tratti incomprensibile, come in questi giorni sull'afghanistan) di un paese che resta comunque una superpotenza, nonostante la Cina (che mi da sempre l'idea di un gigante dai piedi d'argilla pronti a cedere); una banca centrale forte, e un esercito imponente. Senza dimenticare che l'S&P500 da solo fa 3/4 di mondo, e tra poco di galassia con la nuova corsa alle stelle in cui sono coinvolte direttamente le corporation americane.
    Ultima modifica di JenaPlissken; 08-09-21 alle 09:50

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1736 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    [Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I-c0971b5fbca05477ee05d97d6395c332.png

con il tonfo di ieri, quello dei 50k forse possiamo considerarlo come il classico "test su resistenza" e presa di beneficio. Ripartenza dalla mediana o dal vecchio supp dei 43k

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5009 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    il cippetto che avevo piazzato in acquisto poco sopra i minimi di ieri non è entrato per poco...

quindi son rimasto solo con gli acquisti di ieri

vediamo come evolve la giornata

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8426 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    per me non ci saranno tassi superiori al 4%, piuttosto vedo più probabile una nuova violenta crisi globale con depressione economica, disoccupazione e conseguente bassa inflazione; a riequilibrare tutto ci pensa la legge della domanda/offerta o qualche guerra probabilissima.

in ogni caso il Dollaro è e resta valuta rifugio per quello che ha alle spalle... una politica estera pragmatica (anche se per a tratti incomprensibile, come in questi giorni sull'afghanistan) di un paese che resta comunque una superpotenza, nonostante la Cina (che mi da sempre l'idea di un gigante dai piedi d'argilla pronti a cedere); una banca centrale forte, e un esercito imponente. Senza dimenticare che l'S&P500 da solo fa 3/4 di mondo, e tra poco di galassia con la nuova corsa alle stelle in cui sono coinvolte direttamente le corporation americane.
    Post da bollini verde ... che non ti posso dare perche' ti avevo gia' bollato qualche giorno fa

Comunque .. grazie per condividere queste visioni di 'macro' ... sempre molto interessanti : 'food for the brain'

PS: 4% di tassi non sono mica pochi, in un mondo che e' abituato a tasso zero o anche tasso negativo ... sulla depressione ... non sono in grado di farmi una opinione solida ... il denaro a pioggia, robotica e AI ... dovrebbe evitare gravi situazioni di depressione nel mondo occidentale/evoluto ... forse

PPS: Comunque il BTC, e' solo in parte uno strumento rifugio, dall'altra e' ancora uno strumento finanziario emergente, come dimostra il caso di El Salvador ... indi con dinamiche molto complesse e forse abbastanza imprevedibili

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    5009 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Post da bollini verde ... che non ti posso dare perche' ti avevo gia' bollato qualche giorno fa

Comunque .. grazie per condividere queste visioni di 'macro' ... sempre molto interessanti : 'food for the brain'

PS: 4% di tassi non sono mica pochi, in un mondo che e' abituato a tasso zero o anche tasso negativo ... sulla depressione ... non sono in grado di farmi una opinione solida ... il denaro a pioggia, robotica e AI ... dovrebbe evitare gravi situazioni di depressione nel mondo occidentale/evoluto ... forse

PPS: Comunque il BTC, e' solo in parte uno strumento rifugio, dall'altra e' ancora uno strumento finanziario emergente, come dimostra il caso di El Salvador ... indi con dinamiche molto complesse e forse abbastanza imprevedibili
    ma tranquillo biondo, dico solo quello che penso ed ho piacere se qualcuno mi critica motivando in modo costruttivo, non si finisce mai di imparare, e comprendere altri modi di vedere le cose aiuta a crescere. qui siam tutti amici, se ci facciam soldi tutti non posso che esserne contento

anche l'avvento della robotica sinceramente lo interpreto com euna forza deflazionistica nel lungo periodo, come l'invecchiamento della popolazione occidentale (inteso come area euro e dollaro).

- un robot non percepisce stipendio, al massimo costa qualcosa in manutenzione e in energia per svolgere il suo lavoro (che toglie a decine di altri esseri umani che avrebbero un costo maggiore per aziende)

- le pensioni future calcolate con metodo contributivo sono da miseria, il potere di acquisto di prodotti/servizi in prospettiva, molto scarso

- I vecchi non spendono e spandono, comprano il necessario e ogni tanto si tolgono qualche sfizio.

- Internet e la globalizzazione = deflazione. Io non cmpro dal negozietto sotto casa ma su amazon da un cinese che in 4 giorni mi spedisce il prodotto dalla cina a metà del prezzo.

Può sempre accadere che per un evento o una serie di eventi nefasti e imprevedibili si possa perdere il controllo sull'inflazione (chi? dove? quando? Euro? dollaro? Di certo non il mondo intero) e finire a carte 48, ma al momento, e nel futuro, razionalmente io vedo molte più forze deflattive in campo, che dovrebbero ben bilanciare la mole di liquidità immessa sui mercati dalle banche centrali (liquidità virtuale... che ha provocato un'inflazione su asset finanziari, non un'inflazione core, ad oggi).

mettiamola così... per me le crypto sono la cassa di compensazione di questa enorme inflazione virtuale delle asset class provocata dalla mole di liquidità virtuale riversata dalle banche centrali sugli istituti finanziari/bond sovrani (che non si è tradotta in aumenti vertiginosi di stipendi, pensioni, soldi a pioggia, quindi non si è riversata del tutto sul quotidiano).
    Ultima modifica di JenaPlissken; 08-09-21 alle 12:18

L'avatar di blackwollas
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    22224690
    Le mie coin che comprerò a determinati target

Fantom
    Spiritswap
    Solana
    Dot

non piglio eth in quanto sono gia iperesposto

Se non raggiungono i miei target pazienza

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    826 Post(s)
    Potenza rep
    15195074
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio
    Spiritswap
    Come mai questa? E dove la compri? Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1319743
    Scusate l offtopic,vorrei comprare anche io Spirit swap, è possibile evitando di usare metamask e le tasse rete ethereum?

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    323 Post(s)
    Potenza rep
    23837824
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    il cippetto che avevo piazzato in acquisto poco sopra i minimi di ieri non è entrato per poco...

quindi son rimasto solo con gli acquisti di ieri

vediamo come evolve la giornata
    Ieri sono stata impegnatissima..
    Avevo un ordine aperto su Binance a 44'600...era lì dal 23 agosto.. Servito.
    Ora ho un altro cippo poco sopra i 40
    Con la consapevolezza che se chiude una settimana sotto i 39k....ci sono concrete possibilità di rivedere i 30k. (imho)

Per chi crede nelle cripto per chi crede nella finanza decentralizzata questi Flash Crash sono benvenuti.....
    ...e la frittura di stop loss una goduria.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    420 Post(s)
    Potenza rep
    20586872
    Qualora dovesse tornare in zona 40, si vedremo rapidamente anche i 30 secondo me.
    Tra qualche ora sarà tutto magicamente verde visto la botta di ieri (che comunque non è cosa nuova almeno per chi è dentro da qualche anno) e vediamo se riprendiamo la corsa verso i 50k.
    Purtroppo, non ho al momento sbloccato altri usdt, non ho preso nulla di SOL e altre alt, ho fatto il solito poker btc/bnb/eth/dot, purtroppo non dove avrei voluto ma vabbè ci accontendiamo essendo uscito integralmente a maggio...

Accedi