[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I - Pagina 147
Le opportunità in Borsa: Caso Evergrande e stagione trimestrali
È da oggi disponibile il nuovo numero di ?Le opportunità in Borsa?, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. Torna il buonumore sulle principali borse internazionali, che …
Inflazione climatica: ecco quanto sarebbero schizzati in alto i prezzi considerando le emissioni di CO2
Se i prezzi al consumo negli ultimi 50 anni avessero incluso il costo delle nostre emissioni di CO2, avremmo dovuto assistere a un rialzo sui prezzi del 50%. La stima …
IG Italia presenta IG Trading Night con ospite speciale Mario Seminerio, l’evento dedicato alle strategie sui mercati azionari
IG Italia lancia l?evento digitale ?IG Trading Night? che si terrà il 16 novembre a partire dalle ore 17:30. L?obiettivo dell?evento, trasmesso in diretta streaming, sarà quello di approfondire le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1079 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Simo998 Visualizza Messaggio
    io ho le mie idee e quando qualcuno mi dice che il btc o eth sono una truffa gli dico che hanno ragione
    Rincara la dose pronunciando "schema Ponzi", un classico.

Una sera un mio amico mi ha pure telefonato, tutto agitato, di guardare il tg perchè dicevano che il bitcoin era crollato.
    Probabilmente era preoccupato per me perchè avevo detto che avevo investito in criptovalute.

L'avatar di il Libertario
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    5973 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Exchange balances are now the lowest they've been since late 2018.

-32,148 BTC ($1.6b) in the last week
    -46,624 BTC ($2.3b) in the last 2 weeks
    -138,841 BTC ($7b) in the last 5 weeks
    https://mobile.twitter.com/WClemente...65524102639616

L'avatar di il Libertario
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    5973 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    El Salvador ha comprato 200 Bitcoin

https://mobile.twitter.com/nayibbuke...68475928248331

Qualche anno fa, se l'Italia avesse avuto qualche politico illuminato e non dei 'nominati da Francoforte', forse avrebbero seguito il consiglio di vendere delle riserve di oro che l'Italia ha in abbondanza, e comprare qualche decina di migliaia di Bitcoin quando il prezzo era sui 4mila.

Citazione Originariamente Scritto da il Libertario Visualizza Messaggio
    Here's How Much Bitcoin Countries Need to Replace Their Gold Reserves - Bitcoinist.com

In Italia con 275mila bitcoin si potrebbero sostituire le riserve in oro.
    In realta' l'oro lo terrei, cosi come lo affiancherei da qualche decina di migliaia di bitcoin.
    Vuoi vedere che tra una decina d'anni, se siamo ancora in UE, quelle riserve in bitcoin potrebbero bastare a far cessare gli attacchi dei burocrati di Bruxelles?
    Invece, si continuerà a vita ad essere tenuti per le palle da Bruxelles ovviamente...

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    8527 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    200 btc comprati da el Salvador

Sono proprio messi con le pezze al q

200 btc in una nazione che cosa cambia?

L'avatar di Rivoir
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    20161560
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    200 btc comprati da el Salvador

Sono proprio messi con le pezze al q

200 btc in una nazione che cosa cambia?
    Ma lo hai letto il tweet?

Faranno altri acquisti

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1241 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da il Libertario Visualizza Messaggio
    Questa analisi ha previsto e anticipato perfettamente la salita da Novembre ad Aprile e avevo anche dato chiari segnali del possibile crollo di Maggio (quando la situazione si era invertiva )
    Vediamo a questo giro...l'ultima vendita che ho fatto di BTC è stata 300 dollari sotto i massimi assoluti...quindi direi che posso aspettare(tutto il tempo che serve) buono buono un nuovo ATH convincente

L'avatar di Forexeye
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    859009
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Questa analisi ha previsto e anticipato perfettamente la salita da Novembre ad Aprile e avevo anche dato chiari segnali del possibile crollo di Maggio (quando la situazione si era invertiva )
    Vediamo a questo giro...l'ultima vendita che ho fatto di BTC è stata 300 dollari sotto i massimi assoluti...quindi direi che posso aspettare(tutto il tempo che serve) buono buono un nuovo ATH convincente
    Ti chiedo scusa ma frequento il mondo cripto da poco e non ho capito il grafico cosa dovrebbe dire: quando c'è stato un forte pump della linea gialla ci sono stati i grossi dump del prezzo? Quindi adesso potremmo essere in un mercato bullish?

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    8527 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Forexeye Visualizza Messaggio
    Ti chiedo scusa ma frequento il mondo cripto da poco e non ho capito il grafico cosa dovrebbe dire: quando c'è stato un forte pump della linea gialla ci sono stati i grossi dump del prezzo? Quindi adesso potremmo essere in un mercato bullish?
    Al momento stanno tirando uno sciacquone bello pesante

Da quasi 53k a 50k5 .. in poco tempo

50k5 era un livello importante giorni fa in salita ... oggi si spera faccia da supportino ...

L'avatar di nellopennello
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    392 Post(s)
    Potenza rep
    24892251
    Leggo su Twitter: 884M$ liquidati da account a leva nelle ultime 24h. Non male, circa il 10% di quanto avvenuto il fatidico 19/5.
    Pullback salutare quando le balene si mangiano qualche pesciolino...

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    8527 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da nellopennello Visualizza Messaggio
    Leggo su Twitter: 884M$ liquidati da account a leva nelle ultime 24h. Non male, circa il 10% di quanto avvenuto il fatidico 19/5.
    Pullback salutare quando le balene si mangiano qualche pesciolino...
    YES

I pullback sono sempre salutari ... se non vanno a rompere livelli di supporto importanti

Al momento i 50k5 hanno retto ... il supporto dinamico seguente sarebbe 48k4 .. me rimbalzare da 50k5 ... come sta accadendo .. sarebbe molto meglio

Accedi