[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I - Pagina 144
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8508 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Su binance vi sono solo 400/500 BTC in vendita attorno a 50k5 ... neanche tanti ...

Se gli americani si svegliano col piede giusto si potrebbe 'volare' e 'consolidare' i 50k

Altrimenti ... prevedo una fase laterale 45-50k per diversi 'giorni' ... il che non mi dispiacerebbe ... perche' sarebbe un mezzo goal a porta vuota comprare altri BTC sotto i 47k

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1240 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    insomma compri a naso come me con la differenza che mentre io a un certo punto quando vedo soldi vendo e me li spendo o reinvesto... tu continui ad accumulare crypto?
    Magari...la carne è debole... ho gia ritirato e speso o reinvestito in altro piu di 3 volte il capitale iniziale (mi pare di averlo scritto da qualche parte in passato) e superati i 20k ho fatto anche io delle vendite su btc a scaglioni (crescenti) arrivando al massimo cmq ad aver venduto il 25% del totale massimo posseduto....le alt poi le avevo sacrificate quasi del tutto.
    Certo a prevedere un calo del 55% (e non un "normale" storno da bull run del 20-30%) e un bottom(speriamo) con cosi tante possibilità di acquisto(2 mesi buoni) avrei venduto molto di piu e soprattutto comprato molto di piu ma l'importante è aver guadagnato sia in BTC che in FIAT a parità di valore in dollari del BTC

L'avatar di Giga1979
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1240 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da e_lm_70 Visualizza Messaggio
    Su binance vi sono solo 400/500 BTC in vendita attorno a 50k5 ... neanche tanti ...

Se gli americani si svegliano col piede giusto si potrebbe 'volare' e 'consolidare' i 50k

Altrimenti ... prevedo una fase laterale 45-50k per diversi 'giorni' ... il che non mi dispiacerebbe ... perche' sarebbe un mezzo goal a porta vuota comprare altri BTC sotto i 47k
    Anche io ho l'impressione che la vogliono tirare per le lunghe prima di lanciare la vera seconda fase della bull run sul BTC (diverse alt hanno gia ritoccato i massimi assoluti e altre ci sono molto vicino).
    Poi se saranno 100k,meno,piu e quando si arriverà al TOP lo scopriremo strada facendo ma che quei 65 k raggiunti in quel modo (senza settimane di salite verticali) non mi hanno mai convinto come massimo ciclico...

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8508 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Anche io ho l'impressione che la vogliono tirare per le lunghe prima di lanciare la vera seconda fase della bull run sul BTC (diverse alt hanno gia ritoccato i massimi assoluti e altre ci sono molto vicino).
    Poi se saranno 100k,meno,piu e quando si arriverà al TOP lo scopriremo strada facendo ma che quei 65 k raggiunti in quel modo (senza settimane di salite verticali) non mi hanno mai convinto come massimo ciclico...
    Ieri e' fallito l'assalto ai 50k5 ... indi si e' chiara fase laterale tra i 50k5 e 46k2 ... nella notte/mattina gli asiatici lo avevano tirato giu' fino a 48k3

Sula grafico daily c'e' una MM di supporto a 47k5 ...

Non ho nessun ordine pre impostato ... ma al caso sono pronto per comprare altri BTC

Al prossimo assalto dei 50k5 .. si dovrebbe strappare e consolidare sopra i 50k ... e chissa .. forse sotto i 50k non ci si tornera' piu'

Intanto .. i minatori sulla blockchain ... sono tornati a 130EH ... meno dei 180EH del livelo record .. ma un bel rimbalzo da meno di 100EH post chiusura dei minatori chinesi

Cosi' ... ad occhio ... il cielo dei 'cryptomatti' e' sempre dipinto di blue

PS: Tra pochi mesi , col natale .. chissa ... magari ci si regalera' qualche satoshi ... al posto della classica monetina d'oro

L'avatar di nellopennello
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    392 Post(s)
    Potenza rep
    24892251
    Citazione Originariamente Scritto da Giga1979 Visualizza Messaggio
    Idem, a ~100k ne venderò una parte e scaricherò nel ptf azionario globale un po' come fa @JenaPlissken.
    Se invece i 100 non li vedremo in questo ciclo semplicemente attenderò.

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8508 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da nellopennello Visualizza Messaggio
    Idem, a ~100k ne venderò una parte e scaricherò nel ptf azionario globale un po' come fa @JenaPlissken.
    Se invece i 100 non li vedremo in questo ciclo semplicemente attenderò.
    Io prima del 2025 non vendo nessun satoshi a prescindere

Quando si arrivera' a 100k ... molti parleranno di 1M $ .. che sarebbero 'solo' 20T di capitalizzazione ... neanche il doppio della capitalizzazione del gold .. o 8 volte la capitalizzazione di apple

L'avatar di il Libertario
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    5950 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Io prima del 2025 non vendo nessun satoshi a prescindere

Quando si arrivera' a 100k ... molti parleranno di 1M $ .. che sarebbero 'solo' 20T di capitalizzazione ... neanche il doppio della capitalizzazione del gold .. o 8 volte la capitalizzazione di apple
    Probabile che ci arrivi prima Apple a 20 trilioni, soprattutto con la bolla inflazionistica in atto negli Stati Uniti.
    Il bello é che hanno il coraggio di chiamare le crypto una bolla, quando una sola azienda planetaria (Apple appunto) capitalizza più di tutto il mercato crypto.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    226 Post(s)
    Potenza rep
    5696350
    gnappo aspetta il prossimo cuneo, prima o poi cederà

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8508 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Davo quasi per scontato una fase laterare sul BTC

Pero' ha da poco tirato una impennata con volumi fino a 50480 ... mangiandosi un sacco di BTC in vendita su binance .. ve ne erano oltre 800 per andare a 505xx ... ora sono solo ~300 ...

Comunque non ha sfondato il livello 50k5 .. indi ... potrebbe essere solo una 'finta' ... ma ad occhio ... se si passano i 50k5 ...si dovrebbero aprire nuovi scenari .. specie con ETH poco sotto i 4k

Vediamo se oggi gli americani si svegliano con il FOMO ...

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    8508 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Davo quasi per scontato una fase laterare sul BTC

Pero' ha da poco tirato una impennata con volumi fino a 50480 ... mangiandosi un sacco di BTC in vendita su binance .. ve ne erano oltre 800 per andare a 505xx ... ora sono solo ~300 ...

Comunque non ha sfondato il livello 50k5 .. indi ... potrebbe essere solo una 'finta' ... ma ad occhio ... se si passano i 50k5 ...si dovrebbero aprire nuovi scenari .. specie con ETH poco sotto i 4k

Vediamo se oggi gli americani si svegliano con il FOMO ...
    Hanno fatto una 'finta'

Connellone con contro cannellone

E si e' tornati a 49k6 ... indi ... al momento ... e' piu' probabile una ulteriore discesa che non un nuovo attacco ai 50k5

Bene ... nuove opportunita' per incrementare sotto i 50k

Accedi