[Thread ufficiale] Bitcoin - altri 10 di questi thread vol. I - Pagina 116
Italia, tra i giovani uno su due aumenterà risparmi e investimenti dopo la pandemia
Un?epidemia di consapevolezza finanziaria, questa sì dagli effetti positivi, sembra essersi scatenata tra i giovani italiani dopo il Covid-19. Ad oggi uno su due sta pensando di risparmiare e investire di più, per …
Wall Street si avvia in territorio positivo, in settimana il rapporto sul lavoro Usa
La prima seduta della settimana e del mese di agosto si è avviata con segno positivo per Wall Street. Nei primi minuti di contrattazione l’indice Dow Jones sale dello 0,44%, …
Wall Street: previsto avvio in rialzo, prevale ottimismo per la ripresa
La prima seduta della settimana e del mese di agosto dovrebbe avviarsi con il sorriso a Wall Street, con i futures sugli indici statunitensi che si muovono sopra la parità. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    10938974
    ma come tiene bene la mia amata eth. corri regina delle crypto corri a prenderti il trono

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    10938974
    Citazione Originariamente Scritto da fabrizioT Visualizza Messaggio
    Esatto, la cosa curiosa (ma neanche tanto) è che non conta tanto vincere oltre il 50% delle volte.

Conta anche e direi sopratutto cimentarsi nelle condizioni giuste, per limitare probabilita ed entitá delle perdite. Nel caso tagliarle puntualmente con gli stop.

Tanto tempo fa ho potuto dimostrare per via teorica in backtesting che uno script (bot) automatico su BTC poteva ampiamente battere buy&hold dal 2011 al 2018, ossia dove si assume sia piu difficile.

Questo con una % di trade di successo inferiore al 50%, ma tagliando le perdite ed avvalendosi del compounding.

Ovviamente la pratica avrebbe scontato l'illiquidita del mercato, ma la cosa in sè resta emblematica di quanto il sapere tagliare spietatamente le perdite sia un fattore essenziale nel lungo periodo.

Perche nel lungo periodo inevitabilmente sbagli tante volte.
    Ho visto un webinar di un noto trader italiano con percentuale di successo sotto al 50 ma che aveva guadagnato infinito. alla fine tagliava subito le perdite ed era bravissimo a seguire i trend al rialzo. bastava imbroccare una buona tradata su 3-4 ed eri apposto.

pazzesco

L'avatar di e_lm_70
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    7839 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio
    Ho visto un webinar di un noto trader italiano con percentuale di successo sotto al 50 ma che aveva guadagnato infinito. alla fine tagliava subito le perdite ed era bravissimo a seguire i trend al rialzo. bastava imbroccare una buona tradata su 3-4 ed eri apposto.

pazzesco
    Pazzesco che chi sia in grado di fare soldi a palate ... anziche' godersi la vita ... perde tempo con webinars

PS: Chi sa , fa ... e non insegna

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    6213639
    Citazione Originariamente Scritto da blackwollas Visualizza Messaggio

pazzesco
    Be', "tagliare le perdite e far correre i guadagni" mi pare sia alla base del trading, senza questo direi sia difficile combinare qualcosa di buono.

Aggiungo quanto ricordava spesso un amico bravo (quindi non come me ), per non innamorarsi delle proprie operazioni, giuste o sbagliate che fossero: "Tu non hai X azioni ENI/Microsoft/Aziendaapiacere... tu hai <<solo>> la cifra che in un determinato momento valgono quelle azioni".

Accedi